in data 14-03-2017 19:31
Salve a tutti,
penso di esser caduto stupidamente in una truffa, e visto che in ballo ci sono più di trecento euro ho cominciato a mettere le mani avanti per capire come muovermi nel tristo caso in cui si riveli davvero una truffa.
Il venditore ha messo come metodo di pagamento esclusivamente il bonifico, pertanto io ho pagato con bonifico. Leggendo le clausole e i requisiti di Ebay riguardo eventuali rimborsi, non sono riuscito comunque a capire se è possibile otterne uno (di rimborso) nonostante non si abbia pagato tramite PayPal.
in data 08-12-2017 12:23
La querela per truffa o la denuncia per frode sono procedimenti penali che non prevedono alcun rimborso, ma l'eventuale condanna del colpevole. I tempi di indagine possono essere prolungati sino a 24 mesi e se andassero oltre il ritardo non comporta sanzione agli organi preposti.
Potrebbe essere archiviata o prescritta, ma pure se comportasse rinvio a giudizio solo la costituzione come parte civile ti darebbe diritto al risarcimento, ovvero pagando un avvocato senza conoscere se vi siano i presupposti sia di successo che di solvibilità in caso di riuscita.
Ma il punto é invece che ebay, nel suo regolamento, si impegna a rimborsarti.
http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html
pages.ebay.it Cosa sono i rimborsi? Nei casi in cui l'acquirente segnala di non avere ricevuto un oggetto, oppure l'oggetto non corrisponde alla descrizione nell'inserzione, e l ... |
La citazione della parte dal titolo preciso INFORMAZIONI SUI RIMBORSI é assolutamente pertinente e circostanziata.
Rivolgiti ad un'associazione di consumatori facendoti assistere.
in data 08-12-2017 12:54
Allora in tutto c'è qualcosa che non ho capito perché, quando vado sul post dell'acquisto per chiedere il rimborso, preciso che ho pagato con bonifico, mi compare:
09-12-2017 00:16 - modificato 09-12-2017 00:17
zaro5o1950 ha scritto:Allora in tutto c'è qualcosa che non ho capito perché, quando vado sul post dell'acquisto per chiedere il rimborso, preciso che ho pagato con bonifico, mi compare:
Contatta il venditore. Tenteremo di aiutarti a risolvere il problema. Questo oggetto non è stato pagato con PayPal e pertanto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay.Questo oggetto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay. Paga il tuo prossimo acquisto con PayPal per ricevere la protezione dell'acquirente. Ulteriori informazioni.
Forse così anche i sordi, i finti tonti ed i veri troll lo capiranno.
eBay NON RIMBORSA MAI, LO FA SOLO PAYPAL E RIMBORSA SOLO I PAGAMENTI PAYPAL, LA GARANZIA CLIENTE eBay FUNZIONA SOLO SE SI PAGA CON PAYPAL
in data 17-01-2018 11:12
in data 17-01-2018 11:34
@ommanipadmehumairone ha scritto:
Stesso problema come contatto ebay?
Nel senso che anche tu hai pagato con bonifico?
Allora è inutile contattare eBay, apri una controversia ma sappi che funzionerà solo se il venditore ha un rigurgito di onestà, altrimenti sarà tempo perso.
L'ho scritto poco sopra, eBay rimborsa solo i pagamenti fatti con PayPal da conto PayPal.
in data 18-01-2018 13:52
in data 03-04-2018 01:47
in data 23-04-2018 23:36
hello I also had a similar problem, it would be to have bought a product to a seller (best shop tax free) and also had good feedback, he had many products. But in the end I did not receive any product and no refund. I'm going to open a Black page on Facebook, if you want we can share this thing.
in data 15-11-2019 12:56