annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

danielep9
Utente della Community

Salve. Ho acquistato un dimmer. Il venditore mi scrisse chiaramente che funziona con "ventole di tutti i tipi". Arrivato a casa il prodotto, l'ho provato e il ventilatore fa un rumore molto strano. Ci sono due tipi di dimmer in commercio: per carico resistivo (lampadine e motori a spazzola) e induttivo (motori a induzione). Leggo sulla confezione (in inglese) che funziona con lampadine e serve per regolare la luminosità.  E a meno che non sia un dimmer intelligente di nuovissima generazione, che gestisce entrambi i tipi di carichi, (e in tal caso dovrebbe essere scritto sulla scatola, ma non c'è traccia di ciò) trattasi di dimmer resistivo. I ventilatori hanno motori ad induzione, perchè un motore a spazzole sarebbe troppo rumoroso. Usare questo dimmer su un carico induttivo è sconsigliabile e può persino essere pericoloso. Lui invece mi disse "ventole di tutti i tipi". E' un'informazione non corretta, per la quale ho acquistato un oggetto che evidentemente non fa al caso mio, e il venditore avrebbe potuto avvisarmi. Ho chiesto al venditore se può propormi una soluzione per questo problema, ma non risponde. Cosa devo fare secondo voi? Grazie.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

marioelegio
Utente della Community

Si tratta di un oggetto non conforme, ma per poterti consigliare sul da farsi manca un'informazione essenziale.

Metodo di pagamento utilizzato?

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

Salve. Grazie mille per la risposta. Ho pagato con paypal. Specifico che il dimmer funziona, ma il ventilatore fa molto rumore, se usato col dimmer, e questo è molto strano. Sulla confezione parla di lampadine e regolazione di luce, nessuna traccia di altri apparecchi. Quindi mi pare evidente che non fa al caso mio, ma il venditore fa finta che sia tutto apposto, anche se non è cosi. Io pensavo di chiedere un rimborso parziale almeno come questione di principio, in modo da evitare di dover pagare le spese di spedizione per restituirgli il dimmer. O forse paypal me le risparmia? Grazie. 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

Paypal te le rimborsa.

Se ti registri qui: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

 

Io aprirei una controversia per oggetto non conforme (se il ventilatore fa molto rumore non è quello che ti aspettavi), aspetterei la mossa del venditore e se quanto lui mi propone non mi soddisfa trasformerei in reclamo e, se mi dessero ragione seguirei le istruzioni per rispedire in maniera tracciabile.

 

ciao

mario

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

Grazie mille.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

Salve. Ma nel caso in cui rispedisca la merce, il venditore mi deve rimborsare il valore totale, comprese le spese di spedizione sostenute da lui quando mi ha inviato la merce acquistata? Oppure solo il valore dell'oggetto, e poi ci pensa paypal a rimborsare le spese di spedizione (primaria e secondaria per la resistuzione)? Grazie.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

si il rimborso è totale compresivo delle spedizioni, a meno che hai scelto un tipo di spedizione più rapdio di quella base o altre opzioni sulla spedizione 

 

in quel caso potrebbero rimborsarti solo la spedizione base

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ho acquistato dimmer per ventilatore, e ho ricevuto dimmer per lampada. Che fare?

Grazie mille. 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta