annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!

aramantis
Utente della Community

Salve, nel febbraio 2016 acquisto dall'utente  il seguente oggetto , cioè un modem router telecom italia nuovo. Alla consegna della spedizione mi accorgo che non vi è la fattura. Contatto più volte il venditore che me la nega. Contatto ebay e apro una segnalazione paypal e dopo qualche giorno chiudono i reclami a favore del venditore. La mia paura era che se avessi dovuto usufruire dell'asistenza in garanzia, senza scontrino o fattura non avrei potuto farlo. Puntuale la rottura del router, quindi contatto il centro ti e telecom per l'assistenza e vogliono la fattura. Il venditore non risponde, ma vende ancora su ebay, ebay stessa lascia la pallaa me e dice di non essere responsabile. Intanto non è la prima volta che questa società favorisce l'evasione fiscale. Cosa che segnalerò alla Guardia di Finanza a questo punto. Voi cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!

Recuperato i dati solo del nome e cognome e email da paypal.

Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!

styven14
Utente della Community

in ogni caso ,sappi che quel tipo di router  che io stesso comprai,ha seri problemi di aggiornamento in ricezione confermatomi pure da un tecnico,per cui dopo un tot di mesi ,non ne accetta piu'e dovrai chiederne la sostituzione gratuita alla telecom che te lo manderan un altro  a casa come fecero a me dopo che il tecnico online fece le opportune verifiche online,per cui probabilmente non è manco colpa del rivenditore a prescindere da garanzia,paypal ,ebay eccetera...ma almen telecom sostitisce gratis e non ti da quelle rispostazze!:(

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!

jenny.mas
Utente della Community
Io ho un caso simile. Il venditore ebay mi ha venduto un cellulare, in descrizione c'era garanzia di 12 mesi ma non mi ha spedito nessuno scontrino o fattura. Io non gliel'avevo richiesta al momento dell'acquisto però era implicito se mi vende un prodotto CON GARANZIA. Altrimenti l'oggetto venduto non si può ritenere conforme alla descrizione. E dopo pochi giorni ha già bisogno di assistenza, bella fregatura
Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!


@jenny.mas@  ha scritto:
Io ho un caso simile. Il venditore ebay mi ha venduto un cellulare, in descrizione c'era garanzia di 12 mesi ma non mi ha spedito nessuno scontrino o fattura. Io non gliel'avevo richiesta al momento dell'acquisto però era implicito se mi vende un prodotto CON GARANZIA. Altrimenti l'oggetto venduto non si può ritenere conforme alla descrizione. E dopo pochi giorni ha già bisogno di assistenza, bella fregatura

Non è affatto implicito, la fattura o lo scontrino vanno chiesti SEMPRE se necessari, se non li chiedi perdi il diitto ad averli anche perchè la legge non obbliga ad emetterli se si vende online.

 

MA il tuo problema probabilmente è diverso, dalla durata della garanzia temo che tu abbia acquistato in Cina, dove tra l'altro le norme sono diverse e quasi sempre in caso di non conformità o difettosità l'unica garanzia disponibil è quella diretta del venditore, in pratica non esigibile se non a prezzo di costi elevati (per la spedizione) e tempi molto lunghi, in pratica si fa prima a considerre quegli acquisti come privi di qualsiasi garanzia.

 

Se invece il venditore è Europeo (anche se vende materiale di fabbricazione / provenienza Cinese, anche in triangolazione) la garanzia diretta del venditore non può mai, per legge, essere di durata inferiore a 24 mesi e deve erogartela direttamente il venditore, in questi casi in genere non serve né scontrino né fattura perchè è sufficiente la prova della transazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!

ha comprato ricondizionato e la garanzia è un anno infatti, tutto normale.

 

Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non rilascia fattura e ebay da ragione a lui!!


@morpho7676@  ha scritto:

ha comprato ricondizionato e la garanzia è un anno infatti, tutto normale.

 


Ok, anche questo spiega la garanzia di soli 12 mesi.

 

Grazie Uomo Strizza l'occhio

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 26
Ultima risposta