annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
Ho comprato un oggetto il 18 maggio da un venditore cinese (pagato con paypall lo stesso giorno) è stato spedito il 20 maggio. Il problema e che mi ha dato un tracking number che non esiste ( lui ha detto che il tracking non è disponibile per una spedizione gratuita ma allora perché me ne ha dato uno farlocco....).
Ad oggi il pacco non è ancora arrivato.
Quanti giorni ho per aprire un reclamo e richiedere il rimborso ?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
L'oggetto che ho acquistato e che mi è stato spedito non era tracciabile...quaindi questo servizio per me non vale ?
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso

Allora apri controversia per oggetto non ricevuto...non hai obbligo di reso in questo caso...ma sei certo non fosse tracciabile?

 

Dalla Cina un oggetto di un certo volume con una semplice posta ordinaria senza un tracking?

Smiley Sorpreso

Un suicidio vero e proprio con pagamento Paypal!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso

Certo che si tutto a carico del venditore. Non spedire di testa tua: Iscriviti al servizio rimborso resi di Paypal, Apri la controversia paypal per oggetto non conforme, appena possibile trasformala in reclamo, Paypal ti chiederà di rispedire in modo tracciabile ad un indirizzo specifico, spedisci e manda il tracking a Paypal, ottieni il rimborso per l'oggetto, fornisci i documenti attestanti le spese di restituzione sostenute al servizio resi Paypal, prenditi il risarcimento per le spese di spedizione sostenute.
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso

 


@atomicstore ha scritto:
Certo che si tutto a carico del venditore. Non spedire di testa tua: Iscriviti al servizio rimborso resi di Paypal, Apri la controversia paypal per oggetto non conforme, appena possibile trasformala in reclamo, Paypal ti chiederà di rispedire in modo tracciabile ad un indirizzo specifico, spedisci e manda il tracking a Paypal, ottieni il rimborso per l'oggetto, fornisci i documenti attestanti le spese di restituzione sostenute al servizio resi Paypal, prenditi il risarcimento per le spese di spedizione sostenute.

Per l'esatto svolgersi dei fatti...nello specifico Ale afferma:

 

L'oggetto che ho acquistato e che mi è stato spedito non era tracciabile...

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
Il venditore ha detto che me ne può SOLO mandare uno sostitutivo senza che io gli rimandi il pacco indietro...posso pretendere che mi vengano restutuiti i soldi o ha raggione lui e l'unica che posso fare è farmene mandare un altro sostitutivo ? Paypall mi darebbe ragione e mi restituirebbe i soldi ?
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso


@ale_*2012 ha scritto:
Il venditore ha detto che me ne può SOLO mandare uno sostitutivo senza che io gli rimandi il pacco indietro...posso pretendere che mi vengano restutuiti i soldi o ha raggione lui e l'unica che posso fare è farmene mandare un altro sostitutivo ? Paypall mi darebbe ragione e mi restituirebbe i soldi ?


tu hai 180gg dal pagamento per aprire la controversia per oggetto non ricevuto data la tua affermazione che la spedizione non era tracciabile pertanto,se il tuo venditore vuole di suo rispedirti un altro oggetto...nulla di male...tu per riavere i soldi pagati con Paypal senza un tracking,sarai certamente rimborsato al termine del reclamo.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso

Per far valere l'assenza di Tracking bisognerebbe aprire la controversia per oggetto NON ricevuto, ma l'acquirente l'oggetto lo ha ricevuto solo che è rotto, quindi la controversia da aprire è per oggetto non conforme.

Paranoicamente mettiamo il fatto che l'acquirente per far valere l'assenza del tracking apra la controversia per oggetto non RICEVUTO anzichè sulla conformità, siamo certi al 100% che la spedizione non sia tracciabile? è possibile che il venditore non abbia comunicato per incompetenza o volontariamente il vero tracking number? In tal caso potrebbe dimostrare di aver spedito.


La cosa migliore sarebbe aprire la controversia per il motivo giusto: Oggetto non conforme perchè rotto. )oppure tramutare il motivo del reclamo se l'ha già aperto).

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Info rimborso

Io rimango alle affermazioni scritte dal postante...se afferma che la spedizione non era tracciabile non spetta a me contraddirlo.

Poi se per incompetenza o volontarietà il venditore ha spedito con un traking sconosciuto al Ns Ale questo lo dovrà valutare lui con quale controversia procedere.

In ogni caso per avere la certezza assoluta del rimborso paypal senza una tracciabilità la ottiene senza dover far reso di nulla...per quel che mi concerne ho sempre fatto menzione dubitativa nei miei vari post di una spedizione senza track con pagamento paypal e per giunta dalla Cina!!! 

E' un assoluto suicidio.

Dunque mi rimetto ad Ale...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta