annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

iloveale90
Utente della Community
Ciao a tutti,

Vi scrivo in merito ad un'inserzione che è stata visible solo oggi durante le ore diurne, adesso non c'è più se ebay, e tra poco vi spiego perchè.

Ho trovato un'offerta di un utente che per 1.000 dollari avrebbe spedito due Iphone 5s direttamente dall'Inghilterra (quindi io spenderei 370 euro a testa per l'Iphone 5S, un affare a rigor di logica no?), spese di spedizione comprese. Ora, io ho chiesto a quell'utente come faceva ad avere prezzi cosi bassi, e mi ha spiegato che ha dovuto togliere dalla lista di ebay i suddetto telefoni in quanto troppi utenti hanno comprato il suo telefono e aveva paypal "sovraccarico" e non può più ricevere pagamenti. Ora, mi ha spiegato che volendo c'è la possibilità di pagare direttamente Ebay con un bonifico (Ebay, a sua detta, si terrebbe temporaneamente i miei soldi, lui una volta che riceva la conferma da Ebay che i soldi sono stati accreditati sul loro conto, lui mi invia gli Iphone, io dal momento della ricezione ho 7 giorni per valutare i prodotti, e se decido di tenermeli bene, dò la conferma ad ebay che dà i soldi al venditore ed è tutto a posto, altrimenti posso rispedire indietro l'oggetto ed Ebay mi rimborsa di ciò che ho speso). Ora, io non ho mai sentito una cosa del genere, quindi vi chiedo: davvero esiste una possibilità del genere in ebay? Sarebbe sicuro pagare con un bonifico bancario?


Fatemi sapere, e per qualsiasi delucidazione non esistate a chiedermi,

Cordiali saluti
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

odessa3408
Utente della Community

Lascia stare... Il bonifico non è sicuro.

L'affare lo farebbe lui a tue spese..

Il fatto di pagare ebay poi... mah


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

si tratta della solita truffa del solito Karen

 

il diversamente onesto ruba un'account di un venditore top seller e mette le sue inserzioni

di solito mette un'indirizzo email in bella vista (colore blu) per essere contattato

e poi la truffa si svolge come hai scritto tu

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

iloveale90
Utente della Community
Ciao a tutti,
Grazie mille per le vs. Risposte,

Gli annunci sono esattamente come quello riportato nel link da sergente garcia, la tipologia di annuncio è la stessa,

Grazie mille per avermi salvato da una certa truffa ragazzi,

Ma come è possibile che gente del genere abbia vita così facile su ebay??
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

Ci sono "I Giustizieri di Ebay" ma forse i truffatori per ora hanno più frecce al loro arco


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

quello si è specializzato in quel tipo di truffe ai danni di venditori top

 

a lui non importa come vada a finire l'asta o il compralosubito, non contatta il vincitore, aspetta che sia conattato

 

gli serve visibilità per svolgere il tutto fuori ebay


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

chiaretta
Utente della Community

Una cosa che gli altri si sono dimenticati di dire e' che non esiste un programma di escrow, cioe' pago, ebay tieni i soldi al calduccio e poi quando ricevo e sono contento li manda al venditore.

 

E' una truffa notissima, utilizzata soprattutto su automobili e camper.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

cccfrz69l22
Utente della Community

Anche io ero in contatto con questo... La storia di Paypal overloaded però mi aveva un po' lasciato strano... 

Grazie a tutti!!! 🙂

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Iphone 5s - Truffa ben fatta o affare?

la trattavita si svolge in questo modo dopo che l'hai contattato

 

Ciao
sono Maria Mxxxxx
ho visto che hai in vendita un Bimby numero oggetto eBay 321xxxxxxxxx
vorrei sapere se l'inserzione ha un prezzo di riserva e se vuoi chiudere prima l'asta
grazie per una tua risposta

 

Salve,
Come ho gia specificato nel inserzione il Bimby e nuovo, senza alcun segno di usura o graffi.
Il prodotto viene consegnato con fattura x la garanzia 24 mesi. Il prezzo per uno Bimby TM31 e di 545 eur spedizione inclusa.
Il Bimby Tm31 ti verrà consegnato nella scatola originale con i seguenti accessori.......

Rimango a Sua disposizione per ulteriori delucidazioni .
Le porgo i miei più cordiali saluti,


Grazie per la risposta
vorrei sapere che forma di pagamento mi consiglia di fare, visto che sono inesperta negli acquisti online
grazie ancora


Salve,
Per una transazione sicura, voglio usare Amazon Payments nel nostro affare.
La transazione sarà effettuata attraverso Amazon Payments perché siamo protetti dal loro programma di sicurezza, e ti posso anche offrire un periodo di tre giorni di ispezione.
Attraverso il Amazon Payments lei ha 3 giorni per testare il Bimby prima di decidere di acquistare o no. Se il oggetto non è come da descrizione e presenta qualche diffetti o segni di usura,
Amazon ti rimborsa tutti i soldi entro 24 ore.
Amazon Payments tiene i soldi fino a quando lei riceve il Bimby con tutti i documenti e la fattura o scontrino di acquisto.
Solo dopo che lei conferma che il oggetto e come da descrizione, e lei decide a comprarlo, Amazon mi manda i soldi.
In questo modo, si po ispezionare e testare il oggetto prima di pagarlo.
Se per lei va bene questo tipo di transazione, prego di mandarmi il vostro nome e indirizzo per la spedizione , e un numero di cellulare,
così posso iniziare la transazione attraverso Amazon Payments.
Appena ricevo tutti i dati, posso iniziare la transazione con Amazon.
In poche ore Amazon ti invierà le istruzioni per il pagamento. Una volta che il pagamento a Amazon è confermato, provvedero con la spedizione entro 24 ore.

Rimango a Sua disposizione per ulteriori delucidazioni .
Le porgo i miei più cordiali saluti,


Buongiorno
il pagamento mi va benissimo
i miei dati sono
Maria Mxxxx
Via  Sxxxxx - n° xx
xxxxxx Ancona
grazie


Salve,
Ok, vado a registrare la nostra transazione su Amazon Payments e in poche ore amazon ti deve inviare la fattura per il pagamento.

 

 

a questo punto ti invierà una falsa email di Amazon e la truffa si concretizza

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta