annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO MODULO PAGAMENTI, NON MI PERMETTE DI ATTENDERE AGG COSTI SPEDIZIONE

thersicore
Utente della Community

Ciao a tutti,

Mi sono messo d'accordo per comprare un oggetto utilizzando DHL come spedizione, perchè del corriere che usa il venditore non mi fido (Hermes). Tutto Ok. Ma per procedere, il venditore mi dice di comprare, non pagare, e quindi di attendere che mi invii lui l'aggiornamento con i nuovi costi, quindi procedere normalmemte...

Una volta era così... Si poteva comprare oggi e pagare domani, invece adesso non riesco. Appena acquisto, mi si apre la pagina del pagamento. Se lo metto nel carrello non posso chiedere il costo totale perchè non ho più oggetti dello stesso venditore. Insomma lui ha già definito tutto per i normali acqusiti... solo il mio è diverso... come devo fare? Oltretutto è tedesco e comunicare non è semplice... fin o a quando non lo acqusto lui non vede la vendita... ma se lo acquisto ho già pagato per una spedizione che non voglio. Pagwre extra Ebay la differemza non è contemplato, potrebbe tenrsi la differenza e mandarmi il tutto con il suo corriere, tanto non ci sarebbe traccia della richiesta di un corriere diverso a cowto maggiorato. Suggerimenti?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: NUOVO MODULO PAGAMENTI, NON MI PERMETTE DI ATTENDERE AGG COSTI SPEDIZIONE

cizeta1964
Utente della Community

Può darsi che il venditore abbia attivato un'opzione per la quale finchè non paghi l'oggetto non è tuo, in ogni caso secondo me la soluzione più semplice sarebbe che ti preparasse un'inserzione ad hoc per te, con i dettagli della spedizione scelta da te, in modo che tu possa comprare e pagare

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: NUOVO MODULO PAGAMENTI, NON MI PERMETTE DI ATTENDERE AGG COSTI SPEDIZIONE

Bho? A me sembra che eBay abbia perso l'idea orignale delle Aste preferendo diventare una pittaforma di e-commerce dove chi vuole gestire una piccola attività "online" senza spendere troppi soldi può farlo senza problemi. Quindi talune cose sonos tate eliminate.

"Una votla", acqusitavo "oggi", e "magari pagavo due giorni dopo con Psote Pay". Adesso invece è già tutto deinito, quindi premo "Comaprlo Subito" e pago. Non ho possibilità di aspettare. "Prima" un compratore ptoeva ricevere feddback negativo perchè "comprava, cambiava idea a non pagava". Oggi non più. Però "non posso bloccare un prodotto", chidendo al venditore di "aspettare", perchè posso apgare più tardi, ecc....

 

Questo è un caso del genere. Il venditore ha messo in vetrina l'oggetto. Ha scelto il modo di inviare, il costo e fine. O accetto tuto il "pacchetto già preconfezioanto" o "non posso trovare accordi con l'altro utente".... Perchè in effetti, su altri siti non parli con il venditore. Se vedi che usa un corriere che non ti paice, cambi sito. 

 

L'utente non ha fatto nulla di particoalre. Ha solo scelto il peggio corriere del Mondo. Hermse, che a leggere in rete, sono aldri, approffitarori, e svolgono un serviizo peitoso. Per 7 euro in più posso avere DHL, ma eBay mio ostacola... Mah, speriamo dif arlo caprie al venditore...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: NUOVO MODULO PAGAMENTI, NON MI PERMETTE DI ATTENDERE AGG COSTI SPEDIZIONE

Scusate, il correttore automatico mi sta incasinado ogni cosa che scrivo, devo riscrivere tutto due volte, o "inventa" le parole...

 

Comunque il compratore non ha capito nulla.

 

Anche lui "ricorda" che poteva inviare una sorta di "Notifica" per concludere la transazione. Ricordo che lo fece con me anche un altro utente, ma diversi anni fa: in quel caso però non aveva definito il metodo di spedizione. Adesso che per eBay deve essere tutto definito a priori, non sa come aggiornarmi il costo di spedizione.

Questo perchè non vede l'acquisto fatto da me, che non si finalizza fino a quando non pago. E una volta che pago... Non può più cambiare "il costo totale" aggiornato alle spese di spedizioni.

Non sa neppure come fare una inserzione "solo dedicata a me".

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: NUOVO MODULO PAGAMENTI, NON MI PERMETTE DI ATTENDERE AGG COSTI SPEDIZIONE

Se non vede l'acquisto fatto da te finchè non compri avrà almeno capito di quale oggetto si tratta, se le spese di spedizione tramite DHL sono piiù alte di quelle con Hermes è probabile che non possa inviarti una fattura post-acquisto aumentata rispetto al prezzo originario.

Ma andare su una sua inserzione - quella di tuo interesse - cliccare su "modifica" e cambiare i campi relativi alla spedizione (2: il corriere e il costo) è semplicissimo, avrà pur modificato qualche inserzione in vita sua! Appena lo ha fatto, te lo comunica e tu acquisti e paghi.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta