in data 07-12-2017 11:05
in data 07-12-2017 11:11
07-12-2017 11:20 - modificato 07-12-2017 11:23
@hanska ha scritto:
Per quanto so che eBay non offre una forma di tutela per i pagamenti via bonifico, quali sono le armi in mano ad un acquirente in caso in cui un venditore non spedisce un pacco/ritarda con false promesse la spedizione?
Nei confronti di un venditore "normale" ovvero una Azienda o una Persona esistenti e rintracciabili si può anche partire con una diffida ad adempiere, che è una raccomandata A/R, ed eventualmente poi passare ad una vera azione legale di tipo civile (perchè si tratterebbe di Inadempienza contrattuale).
Se invece l'Azienda o la Persona sono fantomatiche e l'intenzione è pienamente truffaldina purtroppo non c'è alternativa alla querela che è, inutile negarcelo, uno strumento molte volte inefficace perchè non presuppone automaticamente indagini (sempre complesse nel caso di truffe online) e tantomeno un procedimento giudiziario, capita abbastanza raramente.
Come appare evidente a seconda dei casi la probabilità di recuperare la somma è più o meno improbabile, nel primo caso dipende più che altro dalla solvibilità della controparte e dalla tua voglia di impegnarti, nella seconda trascende totalmente anche dalla tua volontà essendo del tutto affidata alla efficacia della Giustizia.
Seguiranno una serie di miei post con allegati, l'unico modo che ho di postare una guida prima consultabile online ed ora non più (causa cessazione dell'attività del sito che l'aveva pubblicata).
Altrettanto probabilmente seguiranno interventi di un altro utente che scriverà cose difficilmente comprensibili e men che mai veritiere e/o condivisibili.
Ciao
in data 07-12-2017 11:21
Pag. 2
in data 07-12-2017 11:21
Pag. 3
in data 07-12-2017 11:21
Pag. 4
in data 07-12-2017 11:22
Pag. 5
in data 07-12-2017 11:22
Pag. 6
Fine
in data 07-12-2017 17:16
Ebay da regolamento, come pure avrai letto in dettaglio in altri post, offre un rimborso per i pagamenti effettuati con bonifico o vaglia per i quali si sia ottenuta ragione di rimborso.
Paypal rimborsa quelli pagati con paypal.
Il regolamento ebay presente nell'aiuto al seguente link:
http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html
pages.ebay.it Cosa sono i rimborsi? Nei casi in cui l'acquirente segnala di non avere ricevuto un oggetto, oppure l'oggetto non corrisponde alla descrizione nell'inserzione, e l ... |
La citazione della parte dal titolo preciso INFORMAZIONI SUI RIMBORSI é assolutamente pertinente e circostanziata.
in data 09-12-2017 00:12