in data 19-01-2017 21:55
Buonasera a tutti.
Due giorni fa ho acquistato su ebay due completi matrimoniali, e nell'inserzione c'era scritto "materiale 100% cotone".
Ovviamente mi sono poi arrivate delle cinesate che più che in cotone sembravano in plastica (non c'entra il fatto che erano inamidate).
Per non parlare delle cuciture, fatte a c.... di cane.
Contatto il venditore e gli dico chiaramente le cose come stanno, cioè che l'inserzione è fuorviante e che voglio il rimborso.
Questo mi risponde che è davvero cotone, come da inserzione, e che mi rimborserà non appena gli saranno ritornati i due completi (a spese mie).
I toni si sono un po' alzati perché appunto non si tratta di un ripensamento mio, ma del fatto che mi è arrivato qualcosa con materiali diversi rispetto a ciò che c'era scritto nell'inserzione.
Ma il "venditore" si ostina a negare il tutto perché "nessuno si è mai lamentato".
Non c'è un modo per segnalare la cosa?
Non è giusto prendere in giro la gente in questo modo, anche se lasciassi feed negativo questa persona si ostinerebbe a vendere queste maledette lenzuola come se fossero italiane e di qualità.
Poi arriva lo scemo di turno, io in questo caso, e ci butta dei soldi e se ti lamenti ti prendono ulteriormente per il c....
in data 19-01-2017 22:08
Come hai pagato?
in data 19-01-2017 22:24
Con Postepay.
Il problema non è tanto il rimborso, che comunque il venditore non si è rifiutato di fare una volta ricevuta la merce indietro, ma che si ostini a sostenere con me e di conseguenza con i futuri acquirenti che vende qualcosa che in realtà non rispecchia ciò che dice
in data 19-01-2017 22:36
Se la postepay non è collegata ad un conto paypal può essere un problema anche il rimborso, non hai nessuna certezza che il venditore lo effettui veramente e senza paypal sei completamente nelle sue mani
in data 19-01-2017 22:44
@kolimam ha scritto:Con Postepay.
?
Quindi l'hai usata come carta di credito? Se si con una interfaccia POS del venditore o attraverso PayPal?
Se invece hai ricaricato la carta del venditore non hai pagato con postepay ma hai semplicemente fatto una ricarica, perchè pagare con Postepay è usare la TUA postepay nel modo per cui è stata concepita.
@kolimam ha scritto:
Il problema non è tanto il rimborso, che comunque il venditore non si è rifiutato di fare una volta ricevuta la merce indietro, ma che si ostini a sostenere con me e di conseguenza con i futuri acquirenti che vende qualcosa che in realtà non rispecchia ciò che dice
Non esiste un sistema che ti consenta di conseguire questo risultato, non qui almeno.
Io mi accontenterei del rimborso....................... per salvare il mondo ci stiamo ancora attrezzando.
Ciao
in data 19-01-2017 22:44
La Postepay è collegata a paypal fortunatamente.
Quindi a parte il rimborso non si può fare altro?
in data 19-01-2017 22:47
in data 19-01-2017 22:55
@kolimam ha scritto:
moriadellevacche ho usato i dati della carta direttamente su ebay quindi CREDO che l'abbia elaborato direttamente paypal il pagamento...
A questo punto, sperando non ci siano altri intoppi, mi dovrò accontentare anche io solo del rimborso.
Non è per polemizzare ma trovo paradossale che tu non abbia la certezza di come hai pagato, eppure non sei un novellino.
Se hai pagato con PayPal avrai una mail che lo conferma e nella pagina di riepilogo dell'ordine c'è un link che porta alla transazione PayPal sul tuo conto.
E' importante perchè se hai pagato con PayPal puoi usare la procedura di reso per oggetto non conforme prevista dalla garanzia cliente eBay oppure la policy sui resi di PayPal ( Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ).
Ciao
P.S.: Nel caso in cui tu voglia rilasciare un feedback negativo considera il rischio di una rappresaglia visto che anche tu sei venditore.
in data 20-01-2017 10:11
@kolimam ha scritto:Buonasera a tutti.
Due giorni fa ho acquistato su ebay due completi matrimoniali, e nell'inserzione c'era scritto "materiale 100% cotone".
Ovviamente mi sono poi arrivate delle cinesate che più che in cotone sembravano in plastica.
Io dico...a prescindere da quello che sembrano a te, sull'etichetta che c'è scritto?
Solo curiosità personale!
in data 20-01-2017 10:47