annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto dichiarato nuovo

Salve, mi sono appena aggiudicato un oggetto dichiarato come tipologia NUOVO da un venditore che, pur non avendo un vero e proprio negozio su ebay, vende tutti oggetti nuovi della categoria informatica.

Poi, leggendo bene le specifiche tecniche, mi accorgo che (scritto in maniera non molto evidente) il prodotto è descritto come "usato, ma funzionante".

Ho provato a chiedere chiarimenti al venditore, ma se mi conferma la cosa come devo regolarmi?

Se fosse stato dichiarato usato, non l'avrei comprato a quel prezzo.

Grazie

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo


@l_amico_fritz ha scritto:

Ma come hai fatto a capirlo?

Ciao


Ho usato la ricerca avanzata per offerente (Per offerente) sui tuoi acquisti recenti, le inserzioni non private risultano.

 

Non c'è nulla di fantascientifico anche tu puoi usarla.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

grazie Smiley Felice

E' una funzione che può risultare utile, come in questo caso.

 

Aggiornamento sulla questione:

Il venditore ha pensato bene di togliere tutti gli annunci che aveva (di articoli "nuovi"), lasciandone solo una di un HD usato. Ma guarda un pò ... credo si stia preparando all'apertura di una controversia ...

Prova a verificare anche tu, anche perchè se hai controllato in precedenza, puoi notare anche tu la differenza.

 

Ciao

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

Ho notato proprio adesso la stessa cosa.

 

Incaponirsi ad esigere un pagamento sarebbe davvero controproducente da parte sua, adesso ha ancora la possibilità di evitare un negativo venendoti incontro, non so se dopo una controversia oggetto non pagato ingiusta ed una altrettanto ingiusta segnalazione si potrà cosiderare l'accaduto con la stessa indulgenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

Ciao, finalmente il venditore si è fatto vivo.

Si scusa per il ritardo e mi allega foto dell'oggetto.

Si giustifica così:

" L'oggetto è usato, non so dove esca la scritta "nuovo" probabilmente è un impostazione di ebay che non ho cambiato, allego foto"

 

Cosa gli rispondo?

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

Mandalo a quel paese.

 

Solenne bugiardata.Il poveretto non sa da dove esca la scritta nuovo e ti manda le fotografie.

 Andiamo, il crederci è una ingenuità solenne.  Adesso tita fuori la foto?

Perchè non l'a messa prima imvece di inserire uno stralcio dida catalogo?

 

E scordati, in futuro anche i privati che vendono il nuovo "aperti solo per verificare il contenuto"

Ti sei mai chiesto perchè cavolo un privato dovrebbe comparere un oggetto, aprirlo per controllarlo, e poi metterlo in vendita? >WE' un misero tentativo di mascheramento da parte di altri vucumprà.

 

Probabilmente non compreresti mai oggeto da un tale in un area di servizio. E' rischioso e potresti anche incorrere nell'incauto acquisto. Anche coon i privati che vendono oggetti nuovi in eBay potresti correre lo steso rischio.

Non con tutti ovviamente ma il rischio c'è ed è già successo che qualcuno ha postato di aver ricevuto una convocazione in tribunale.

 

 

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

Infatti. Non è credibile che un utente ebay con 250 transazioni all'attivo, in maggioranza come venditore, dichiari candidamente che non sa come funzioni ebay .... mi vuol prendere per fesso.

Grazie per le dritte, vi farò sapere come va a finire.

Ciao

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

 

Salve, ultimo aggiornamento, siamo alla conclusione. Il venditore ha annullato la transazione, scusandosi per il disguido ....

 

Messaggio di ebay:

Gentile l_amico_fritz,
xxxxxxx ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: xxxxxx
Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore.

 

Tipo di controversia: Annulla transazione

Ebay mi chiede di annullare la transazione.

 

A questo punto accetto.

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Alla prossima.

 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto dichiarato nuovo

ciao

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta