annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto elettronico usato non funzionante.

juanmi-22
Utente della Community

Salve,

in data 30-05-16 ho acquistato un oggetto elettronico (precisamente una mainboard per notebook) presso un venditore professionista tedesco su ebay; pagamento tramite Paypal. L'oggetto era in vendita come usato (il che, da regole ebay, presuppone che sia in buono stato di funzionamento); inoltre, ho chiesto tramite mail di confermare il funzionamento, che è stato confermato. E' arrivata ieri 3-06-16, ma oggi montandola ho potuto constatare che non funziona.

Le condizioni di vendita davano la possibilità della restituzione entro 30 giorni.

Trattandosi di una scheda madre usata, immagino aveva disponibile soltanto questa che ha inviato; quindi, non potrà seguire una sostituzione con un'altra.

Ho appena inviato un messaggio al venditore informandolo che non funziona, e chiedendo informazioni su come risolvere la situazione.

Voi cosa consigliate? Sarei interessato a recuperare l'importo. La circostanza che sia un venditore non italiano può influire? Quali sono i termini?

 

Grazie anticipatamente

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto elettronico usato non funzionante.

pafispi
Utente della Community

Non ha importanza la nazionalità del venditore.

 

Se non accetta la restituzone ( tracciabile) apri una controversia per oggetto non conforme

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto elettronico usato non funzionante.

juanmi-22
Utente della Community

Il venditore si è detto disponibile alla restituzione del prodotto con relativa restituzione piena dell'importo. Posso spedire all'indirizzo che mi dà con spedizione tracciabile o lo devo comunicare a ebay/paypal?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto elettronico usato non funzionante.

Vai su Paypal e nella transazione troverai l'indirizzo del venditore.

Conserva la ricevuta di tracciabilità.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta