annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

vittoriocas
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra, nella descrizione il venditre dichiarava alcuni problemi di funzionamento, quando l'oggetto è arrivato oltre ai problemi dichiarati dal venditore (di cui quindi ero già a conoscenza prima dell'acquisto) ho riscontrato altri problemi ben più gravi che non erano stati ne fotografati ne menzionati nell'inserzione.

Avvio la procedura di restituzione ma il venditore non ne vuole sapere, dopo 5 giorni chiedo l'intervento di ebay che mi risponde il giorno seguente con questo messaggio:  

 

Ciao Vittorio,

Siamo spiacenti di apprendere che hai avuto un problema con l'acquisto. Tuttavia, questo oggetto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay.

Dopo aver esaminato tutti i dettagli di questa controversia, abbiamo stabilito che non riceverai il rimborso.

 

Mi sembra una cosa assurda perchè nella pagina dell'oggetto c'era scritto chiaramente che l'oggetto era coperto dalla garanzia ebay: 

 

Copertura:
GARANZIA CLIENTE EBAY | Vedi i dettagli
Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal.
 
Come mi devo comportare ora? Denunciare anche ebay o rivendere l'oggetto in maniera bugiarda e truffaldina come ha fatto il venditore con me?
 
Io non voglio diventare un truffatore ma mi ci stanno portando, sto accumulando tanti torti e ingiustizie, sto perdendo la pazienza davvero adesso.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

pafispi
Utente della Community

Hai pagato con Paypal ?

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

viktoriya-87
Utente della Community

Hai messo il feedback negativo? Se no altrimeti il venditore non muove neanche un dito per rimborsarti,  cosi sucesso anche a me.

 

Dopo mi ha sepolto di messaggi, e alla fine non ha mica modificato anuncio.

 

Bisogna essere attenti e guardare i feedback prima di acquistare qualcosa, e non solo, se venditore e registato da poco puo essere un trufatore o persona poco seria. 

 

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!


@viktoriya-87  ha scritto:

se venditore e registato da poco puo essere un trufatore o persona poco seria. 

 

 


Questa è bella...

Smiley LOL

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

Perché il resto ha un senso secondo te?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

vittoriocas
Utente della Community

Si, ovviamente pagato con paypal, ho fatto appello ad ebay inviando ulteriori foto dei danni non menzionati ed hanno CONFERMATO la loro decisione di non rimborsarmi e neanche autorizzato a rispedire l'oggetto.

 

Tutto quello che ho potuto fare è mettere un feedback negativo al venditore ma oggi vado a controllare e glielo hanno tolto, adesso mi chiedo: che senso ha tutto questo?

 

A questo punto ho in mente di denunciare ebay per la quarta volta e fare un'inserzione identica a quel del venditore, poi voglio vedere se un acquirente si lamenta se ebay mi da ragione o meno.

 

Morale della favola: uno fa il possibile per essere corretto e disponibile ma alla fine sei forzato a diventare cattivo.

 

ROBA DA MATTI!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

Puoi provare ad aprire una controversia con paypal

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

vittoriocas
Utente della Community

Direttamente dalla transazione non me la fa aprire paypal ma ho trovato il modo di aprire comunque un reclamo entrando direttamente nella sezione "segnala un problema", ora c'è la prima fase di comunicazione tra acquirente e venditore ma in qualsiasi momento, prima del 14 luglio, posso inoltrare a paypal lasciando a loro la decisione. Ho richiesto il rimborso del 50% e tengo l'oggetto oppure la restituzione.

Intanto vi ringrazio per il vostro supporto ma rimanete sintonizzati, vi aggiornerò con i vari sviluppi.

 

Vittorio

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

ciao
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

come hairisolto??
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta