annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme

dvd_pcc
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto che mi è arrivato diverso dalla descrizioe.

Il venditore mi chiede di renderlo a mie spese che poi lui lo rimborsa.

Io non trovo giusto dover spendere dei soldi per rendere un prodotto che non corrisponde alla descrizione.

Secondo me, dato che l'errore è del venditore, ne deve rispondere lui.

Come ci si deve comportare in questi casi?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto non conforme


@david_piccinato ha scritto:

Ho acquistato un oggetto che mi è arrivato diverso dalla descrizioe.

Il venditore mi chiede di renderlo a mie spese che poi lui lo rimborsa.

Io non trovo giusto dover spendere dei soldi per rendere un prodotto che non corrisponde alla descrizione.

Secondo me, dato che l'errore è del venditore, ne deve rispondere lui.

Come ci si deve comportare in questi casi?


Infatti dovrebbe pagare lui per tutto.

 

Dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal attiva una procedura di reso per oggetto non conforme su eBAy come spiegato qui:

 

 

eBay chiederà al venditore di farsi carico delle spese di reso o di mandarti una etichetta prepagata, nell'eventualità che non riesca nell'intento puoi utilizzare questa:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

una speciale policy di PayPal che copre (fino a 30 euro) le spese di reso, per utilizzarla devi aderire (basta un click, senza costi) prima di effettuare il reso e seguire le istruzioni che trovi nella pagina.

 

Il tutto naturalmente se hai pagato con PayPal perchè altrimenti sei completamente in balia del venditore.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto non conforme


@david_piccinato ha scritto:

Ho acquistato un oggetto che mi è arrivato diverso dalla descrizioe.

Il venditore mi chiede di renderlo a mie spese che poi lui lo rimborsa.

Io non trovo giusto dover spendere dei soldi per rendere un prodotto che non corrisponde alla descrizione.

Secondo me, dato che l'errore è del venditore, ne deve rispondere lui.

Come ci si deve comportare in questi casi?


Infatti dovrebbe pagare lui per tutto.

 

Dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal attiva una procedura di reso per oggetto non conforme su eBAy come spiegato qui:

 

 

eBay chiederà al venditore di farsi carico delle spese di reso o di mandarti una etichetta prepagata, nell'eventualità che non riesca nell'intento puoi utilizzare questa:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

una speciale policy di PayPal che copre (fino a 30 euro) le spese di reso, per utilizzarla devi aderire (basta un click, senza costi) prima di effettuare il reso e seguire le istruzioni che trovi nella pagina.

 

Il tutto naturalmente se hai pagato con PayPal perchè altrimenti sei completamente in balia del venditore.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme

topamax50
Utente della Community

non saprei linkarti dove lo dice ma ricordo che paypal ti rimborsa anche le spese di reso

suppongo che devi aprire una disputa da paypal

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme

Ok grazie

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta