in data 08-06-2017 12:48
Ho acquistato un oggetto che mi è arrivato diverso dalla descrizioe.
Il venditore mi chiede di renderlo a mie spese che poi lui lo rimborsa.
Io non trovo giusto dover spendere dei soldi per rendere un prodotto che non corrisponde alla descrizione.
Secondo me, dato che l'errore è del venditore, ne deve rispondere lui.
Come ci si deve comportare in questi casi?
Risolto Andare alla soluzione.
08-06-2017 13:53 - modificato 08-06-2017 13:57
@david_piccinato ha scritto:Ho acquistato un oggetto che mi è arrivato diverso dalla descrizioe.
Il venditore mi chiede di renderlo a mie spese che poi lui lo rimborsa.
Io non trovo giusto dover spendere dei soldi per rendere un prodotto che non corrisponde alla descrizione.
Secondo me, dato che l'errore è del venditore, ne deve rispondere lui.
Come ci si deve comportare in questi casi?
Infatti dovrebbe pagare lui per tutto.
Dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal attiva una procedura di reso per oggetto non conforme su eBAy come spiegato qui:
eBay chiederà al venditore di farsi carico delle spese di reso o di mandarti una etichetta prepagata, nell'eventualità che non riesca nell'intento puoi utilizzare questa:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
una speciale policy di PayPal che copre (fino a 30 euro) le spese di reso, per utilizzarla devi aderire (basta un click, senza costi) prima di effettuare il reso e seguire le istruzioni che trovi nella pagina.
Il tutto naturalmente se hai pagato con PayPal perchè altrimenti sei completamente in balia del venditore.
Ciao
08-06-2017 13:53 - modificato 08-06-2017 13:57
@david_piccinato ha scritto:Ho acquistato un oggetto che mi è arrivato diverso dalla descrizioe.
Il venditore mi chiede di renderlo a mie spese che poi lui lo rimborsa.
Io non trovo giusto dover spendere dei soldi per rendere un prodotto che non corrisponde alla descrizione.
Secondo me, dato che l'errore è del venditore, ne deve rispondere lui.
Come ci si deve comportare in questi casi?
Infatti dovrebbe pagare lui per tutto.
Dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal attiva una procedura di reso per oggetto non conforme su eBAy come spiegato qui:
eBay chiederà al venditore di farsi carico delle spese di reso o di mandarti una etichetta prepagata, nell'eventualità che non riesca nell'intento puoi utilizzare questa:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
una speciale policy di PayPal che copre (fino a 30 euro) le spese di reso, per utilizzarla devi aderire (basta un click, senza costi) prima di effettuare il reso e seguire le istruzioni che trovi nella pagina.
Il tutto naturalmente se hai pagato con PayPal perchè altrimenti sei completamente in balia del venditore.
Ciao
in data 08-06-2017 13:53
non saprei linkarti dove lo dice ma ricordo che paypal ti rimborsa anche le spese di reso
suppongo che devi aprire una disputa da paypal
in data 08-06-2017 15:03
Ok grazie