in data 06-04-2014 10:42
Pochi acquirenti sanno che paypal non rimborsa nulla se il venditore dimostra di aver spedito ed il pacco si perde o viene rubato ( cosa frequentissima ) durante la spedizione. Razionale sarebbe che se l'acquirente dimostra di aver pagato al venditore l'assicurazione per il pacco, l'acquirente dovrebbe essere rimborsato da paypal , ed il venditore a sua volta farsi rimborsare dall'assicurazione. In linea teorica il venditore disonesto potrebbe trattenere il danaro ricevuto dall'acquirente e farsi anche rimborsare dall'assicurazione, trattenendo il danaro che spetterebbe all'acquirente. Inviato questo suggerimento a paypal, nessuna risposta. Arguisco che paypal non vuole sentire ragioni e propaganda una sicurezza per l'acquirente inesistente. Pertanto non compro quasi niente più su ebay, soprattutto all'estero.
in data 12-05-2014 16:13
Eh purtroppo e' un casino. Se il venditore dimostra di aver spedito (magari la spedizione e' tracciabile tipo raccomandata) paypal non risarcisce affatto!
Mi e' capitato un paio di volte una dall'inghilterra ed una dalla francia. Io mi sono organizzata cercando un'azienda di trasporti internazionali di mia fiducia vicino casa (alla fine acquisto articoli costosi per la mia attivita') almeno cosi' ho risolto qualunque problema. Io li chiamo, li mando a prendere il pacco e me lo portano. Alla fine il prezzo e' leggermente superiore ma se compri un tablet lo ammortizzi!
Ciao
Lauretta