annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal, è davvero sicuro?

monica201600
Utente della Community

Salve,

 

Sono nuovo del mondo ebay/Kijiji ed ho visto che in entrambi i casi sono coperto dalla protezione PayPal.  Ho aperto un conto ed associato una carta di credito , ora ho visto un oggetto che mi interessa (sia su ebay che su kijiji) ma il venditore a 0 feedback e non mi fido molto. Quali sono le precauzioni che devo prendere? Come faccio ad esser sicuro di rientrare nella protezione PayPal?  Scusate ma è la prima volta che acquisto su ebay. Ho letto di persone truffate anche con PayPal , qualcuno può guidarmi nel mio primo acquisto? Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Paypal, è davvero sicuro?


@monica201600 ha scritto:

Salve,

 

Sono nuovo del mondo ebay/Kijiji ed ho visto che in entrambi i casi sono coperto dalla protezione PayPal.  Ho aperto un conto ed associato una carta di credito , ora ho visto un oggetto che mi interessa (sia su ebay che su kijiji) ma il venditore a 0 feedback e non mi fido molto. Quali sono le precauzioni che devo prendere? Come faccio ad esser sicuro di rientrare nella protezione PayPal?  Scusate ma è la prima volta che acquisto su ebay. Ho letto di persone truffate anche con PayPal , qualcuno può guidarmi nel mio primo acquisto? Grazie


Ciao

 

Leggi qui e non accettare mai proposte di pagamento paypal tramite la funzione:

 "invio" denaro familiari ed amici!!!

 

https://www.paypal.com/selfhelp/article/FAQ1550

 

Cos'è la Protezione acquisti? Cosa devo fare per essere coperto?
 

Se fai un acquisto con PayPal e si verifica un problema, puoi avere diritto a un rimborso se:

  • non hai ricevuto l'articolo.
  • l'articolo ricevuto è notevolmente diverso da quando descritto dal venditore.

Per essere protetto dovrai soddisfare tutti i requisiti elencati di seguito:

  • Pagare l'oggetto in un'unica soluzione.
  • Inviare il denaro come acquisto (i pagamenti personali, cioè inviati attraverso la funzione "Invia denaro a familiari e amici", non sono protetti).
  • Acquistare un oggetto non appartenente alle categorie indicate più in basso.
  • Aprire una contestazione nel Centro risoluzioni entro 180 giorni dal pagamento e, se necessario, convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla data in cui è stata aperta. Leggi come fare.
  • Rispondere alle richieste di informazioni di PayPal entro le scadenze comunicate.
Le seguenti categorie di oggetti non sono idonee per la Protezione acquisti:
  • Immobili, veicoli, macchinari industriali e aziende
  • Oggetti fatti su misura (solo in caso di reclamo per prodotto non conforme a descrizione)
  • Oggetti non ammessi dalle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal, o prodotti di cui è vietata o limitata la vendita
  • Oggetti ritirati di persona
  • Oggetti equivalenti a contanti, incluse carte regalo o prepagate.
Per verificare tutti i termini e le condizioni della Protezione acquisti PayPal, consulta le nostre Condizioni d’uso alla sezione 13.

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Paypal, è davvero sicuro?

amarantagio
Utente della Community

Su kijiji la protezione acquisti si applica solo fino a 100€ (sono escluse alcune categorie di oggetti, come ad esempio gli oggetti fatti su misura o personalizzati.

Su ebay non hai il limite dei 100€ e il pagamento va effettuato seguendo la procedura del sito (dal pulsante "paga ora" per intenderci).

 

Paypal da moltissime garanzie aglli acquirenti, ovviamente anche tu devi fare la tua parte: se un'offerta ti sembra troppo bella per essere vera probabilmente non lo è; controllare sempre il feedback (ma tu lo hai già fatto per questa inserzione!); leggere l'inserzione in ogni sua parte, meglio da un PC piuttosto che da un dispositivo mobile.

 

In bocca al lupo per tutti i tuoi acquisti!




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta