annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal sì e Paypal no

Buongiorno a tutti, propongo un tema di cui mi piacerebbe avere il parere di acquirenti e di venditori, magari coinvolti nell'argomento che andrò a trattare.


Facendo una panoramica delle inserzioni Ebay, sia aste che "Compralo Subito", capita molto spesso di trovare PAYPAL tra gli strumenti accettati dal venditore, mentre poi nella descrizione si pongono limiti molto consistenti alla accettazione del medesimo, scrivendo frasi del tipo"per pagamento con Paypal chiedere prima la disponibilità"


Ho fatto un esperimento: ho cercato un televisore LED di Sharp che dovrò acquistare nei prossimi giorni, ho messo in osservazione le 10 inserzioni con il migliore "prezzo+spedizione". Di questi 10 solo 3 accettano PAYPAL senza alcuna riserva nella descrizione, quindi ho scritto agli altri 7 ricevendo solo 2 risposte NEGATIVE (motivo: i venditori dichiarano tutti di avere già saturato i limiti di utilizzo di PAYPAL nell'arco dei 30 giorni); gli altri 5 venditori non hanno risposto nulla, nemmeno ad un secondo messaggio di richiesta.



Ora la domanda: è lecito lasciare aperte inserzioni in cui compare Paypal tra i pagamenti accettati, quando poi il venditore nella realtà delle cose non lo accetta?



Non mi sembra corretto, può succedere che un acquirente non legga attentamente le descrizioni (a volte chilometriche), ritrovandosi poi la sorpresa di richieste di pagamento con strumenti diversi, con conseguenti malintesi o controversie antipatiche per tutti. A me ad esempio è successo, comprando un oggetto visto all'asta proprio a 1 minuto dalla scadenza, di ritrovarmi a fare l'offerta e vincere senza avere letto con attenzione la descrizione, ma solo la pagina dei "pagamenti e spedizioni". Grazie a chi vorrà scrivere il proprio parere.

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

Il fatto è che PayPal è spesso obbligatorio sia previsto come metodo di pagamento, ancorcHé non esclusivo. E quindi si mette.



Poi molti venditori non lo verrebbero. E quindi vorrebbero non metterlo.



Così saltano fuori i tentativi di fare i giochi di prestigio: si mette PayPal, poi si scrive che è come se non ci fosse.



Generalmente è bene evitare questi "aspiranti prestigiatori", almeno finché non l'avranno capita.









-----


Goditi la vita, è gratis.




Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

blackfluid
Utente della Community
Buonasera, ho letto la risposta esauriente e ringrazio chi ha partecipato alle delucidazioni.
Vi pongo un altro quesito:
-inserzione conclusa
-oggetto aggiudicato
-sto effettuando il pagamento tramite checkout eBay via paypal con protezione integrale

Il problema è che nella spedizione non è inclusa la spedizione assicurata, ci mettiamo comunque d'accordo via e-mail che la spedizione sarà comunque assicurata.

In questa condizione cosa posso fare?
C'è modo di chiedere l'aggiunta anche a inserzione finita?
Lo deve fare il venditore e in che modo?
Sono comunque protetto da paypal?

Grazie infinite!
Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

Se avete stabilito  un sovraprezzo chiedi al venditore il totale aggiornato comprensivo di assicurazione, poi procedi al pagamento; se invece te la offre "free of charge" non devi fare altro che pagare................... ma forse non è quello che intendevi.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

blackfluid
Utente della Community
Esatto cioè lui mi ha abbuonato 3 euro di sovrapprezzo di assicurazione ma spedirà il pacco in assicurata comunque.
Anche se l'inserzione ha il pagamento totale finale con pacco celere 3 che è comunque tracciabile,Paypal mi coprirebbe in ogni caso?

Ad ogni modo il venditore puó solo aggiornare il totale ma non la modalità di invio?

Grazie delle celeri risposte!
Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

shop_online_genova
Utente della Community

alla fine anche se per noi venditori costa,penso che sia tutto piu' ordinato e veloce e pulito per entrambe le parti io stesso non compero mai se non accettano paypal uno per la velocità due per la sicurezza....

Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

Esatto cioè lui mi ha abbuonato 3 euro di sovrapprezzo di assicurazione ma spedirà il pacco in assicurata comunque. Anche se l'inserzione ha il pagamento totale finale con pacco celere 3 che è comunque tracciabile,Paypal mi coprirebbe in ogni caso? Ad ogni modo il venditore puó solo aggiornare il totale ma non la modalità di invio? Grazie delle celeri risposte!



Paypal copre solo l'ipotesi che il venditore non spedisca o non possa dimostrarlo e l'eventuale oggetto non conforme (cioè un difetto non dichiarato dell'oggetto).



Il celere 3 è dimostrabile e tracciabile e per PayPal il venditore è a posto, per tutte le altre eventualità (furti, manomissioni, smarrimenti, danneggiamenti) c'è l'assicurazione.



Sono due specifici diversi, PayPal non fa il lavoro dell'assicurazione e viceversa.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Oggetto: Paypal sì e Paypal no

agoandre
Utente della Community

Come ti capisco, credevo che paypal tutelasse di più gli acquirenti, e invece.... finchè va tutto bene paypal è un grande strumento, ma quando dovete far valere i vostri diritti.... beh auguri!!!


Io mi reputo un grande utilizzatore di tale strumento, acquistavo attraverso paypal anche 200€ di mese di merci, tra ricariche telefoniche ebay, simmarket ecc.... però quando ho avuto bisogno di loro per fare un reclamo e aprire una contestazione mi son visto trattare come una pezza da piedi, pensate che hanno chiuso la contestazione a mio sfavore qualche ora dopo l'apertura semplicemente in base alle sole dichiarazioni del venditore, a me non hanno dato alcun diritto di replica, ho perso tempo e speso denaro al telefono per far riaprire la contestazione richiedendo una revisione per avere il diritto di spiegare come erano andate le cose e replicare alle dichiarazioni del venditore... mah nulla da fare, alla fine ho inviato una mail un pò minacciosa e mi hanno risposto dicendomi che se avessi reso la merce al venditore mi avrebbero reso il denaro, ho telefonato un altra volta richiedendo conferma di tale email e mi hanno detto che bastava inviare a paypal  il certificato di spedizione reso e mi avrebbero tornato il denaro chiudendo la contestazione a mio favore, ho speso altri soldi per rendere la merce al venditore, inviato il documento a paypal, sono trascorsi più di 7 giorni senza avere notizie, a quel punto ho inviato un ennesima email chiedendo di onorare il loro impegno e loro hanno chiuso la contestazione un altra volta a mio sfavore senza rendermi il denaro (e senza fornirmi spiegazioni), ne dell'acquisto ne della spedizione del reso.


morale... ora sto attendendo notizie dalla società della carta di credito presso la quale ho attivato il servizio easycalm per eliminare il pagamento al venditore, dopo di che chiuderò definitivamente il mio account paypal e probabilmente anche quello di ebay, che scarica tutte le responsabilità su paypal lavandosene letteralmente le mani.


a presto

Messaggio 27 di 27
Ultima risposta