annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta tracciabile

desy89
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli utenti

nel fare acquisti capita spesso che alcuni venditori omettono di inserire nell'iconetta della spedizione avvenuta il codice di tracciabilità. Le volte che l'ho richiesto, semplicemente per controllare personalmente il tragitto ed essere in casa al momento della consegna, ho ricevuto pochi riscontri. Chiedo, e' buona norma comunicare il codice nei casi previsti (Raccomandata, Pacco Celere/Ordinario) al momento della spedizione oppure è un fatto puramente facoltativo? Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Posta tracciabile

un buon venditore, segnala come spedito e inserisce il codice di tracciabilità. sempre. E se ci sono problemi scrivere subito o chiamare sul cellulare il cliente. Non è un obbligo ma sarebbe da imporre...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Posta tracciabile


@desy89 ha scritto:

Buongiorno a tutti gli utenti

nel fare acquisti capita spesso che alcuni venditori omettono di inserire nell'iconetta della spedizione avvenuta il codice di tracciabilità. Le volte che l'ho richiesto, semplicemente per controllare personalmente il tragitto ed essere in casa al momento della consegna, ho ricevuto pochi riscontri. Chiedo, e' buona norma comunicare il codice nei casi previsti (Raccomandata, Pacco Celere/Ordinario) al momento della spedizione oppure è un fatto puramente facoltativo? Grazie.


Purtroppo non c'è un vero obbligo, si tratta di operazioni che il venditore deve eseguire del tutto manualmente, per questo i venditori più "oberati" spesso omettono di comunicarlo limitandosi (anche questo non sempre) a segnalare l'avvenuta spedizione.

 

Non si tratta di una scorrettezza in senso stretto ma certamente non è serio né cortese omettere di comunicare il codice di una spedizione che è stata scelta e pagata  proprio per questo scopo, certamente un indice di sciatteria e di scarsa attenzione alla soddisfazione del Cliente.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Posta tracciabile

Buongiorno a te.
Si è buona norma, altrimenti Ebay non avrebbe inserito la dicitura nell'oggetto di vendita.
Prego
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Posta tracciabile

un buon venditore, segnala come spedito e inserisce il codice di tracciabilità. sempre. E se ci sono problemi scrivere subito o chiamare sul cellulare il cliente. Non è un obbligo ma sarebbe da imporre...
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Posta tracciabile

Ringrazio per le risposte esaurienti  moria, agostino, flutter,  che hanno confermato il mio pensiero su quanto chiesto, buona serata a tutti

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta