annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

foglia
Utente della Community

Salve cara communitydi Ebay, oggi volevo chiedervi una cosa.

 

Supponiamo che io stia per acquistare un hard disk, nella foto vedo una foto generica solo illustrativa e nella descrizione ce ben scritto: (L'OGGETTO è IDENTICO COME DA FOTO, MA LA FOTO è ILLUSTRATIVA).

 

Quindi nella foto vedo lhard disk identico a quello che mi è arrivato ma con un serial number diverso, posso richiedere la restituzione per non conformità alla foto? anche se la descrizione parla chiaro? se richiedo restituzione ho ragione io o il venditore?

Grazie mille per le risposte.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.


@foglia ha scritto:

Grazie per la tua esauriente risposta.

 

In questo caso io sono il venditore, e ora non so come comportarmi con l'acquirente. Sono stato anche chiaro in descrizione e in più ho messo anche la foto fatta con un programma per testare gli hard disk...


Il tuo è un caso diverso se permetti.

 

Tu stai vendendo oggetti usati e le condizioni estetiche e di funzionamento di ciascun oggetto che vendi non sono intercambiabili, come invece si suppone essere per oggetti nuovi di favbbrica venduti nei loro imballi.

 

Tu stesso nelle inserzioni posti dei grafici di test e spero che questi grafici non siano generici ma riferiti (almeno questi) all'oggetto dell'inserzione e basta, così secondo me dovrebbe essere anche per la foto.

 

Nel tuo caso, ripeto.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.


@marioelegio ha scritto:

..... oppure se il numero di serie può identificare l'anno di produzione o il sito di fabbricazione o altre particolarità del bene.

 

Mentre sul nuovo i numeri di serie possono solo identificare i pezzi all'interno di un lotto omogeneo qui si tratta di Hard Disk usati e quasi mai si avranno in vendita prodotti con numeri di serie contigui.

 

Per questo direi che sarebbe opportuno che la foto fosse quella effettiva del prodotto in vendita.

 

ciao

mario


Infatti non avevo capito a che titolo era stata posta la domanda.

 

Grazie Uomo Strizza l'occhio

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Certo che il test è dell'hard disk in questioni, ci mancherebbe!

 

Dato che sono vincolato alla restituzione non posso fare piu niente... ora tocca all'acquirente venirmi in contro.

Anche se nella descrizione sono stato chiaro, se era cosi pignolo l'acquirente riguardo il serial number che gli costava leggere la descrizione o contattarmI?

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.


@foglia ha scritto:

Certo che il test è dell'hard disk in questioni, ci mancherebbe!

 

Dato che sono vincolato alla restituzione non posso fare piu niente... ora tocca all'acquirente venirmi in contro.

Anche se nella descrizione sono stato chiaro, se era cosi pignolo l'acquirente riguardo il serial number che gli costava leggere la descrizione o contattarmI?

 


Poteva farsi venire il dubbio, non dico che la sua contestazione sia legittima, dico che tu hai prestato il fianco ad un fraintendimento.

 

MAI contare sull'iniziativa degli altri, le tue inserzioni devono essere chiare a prescindere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

para43
Utente della Community

Non capisco ,dato che hai venduto molti hard disck,la tua domanda in quanto dovresti essere esperto del settore

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta