annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rimborso da USA

antocapu
Utente della Community

Salve, chissà se c'è qualcuno che sa consigliarmi. 

 

Ho comprato un oggetto dall'estero, nella descrizione non c'era alcuna voce riguardante tasse di importazione però quando è arrivato a casa ho dovuto pagare importazione e dogana. 

Parlando con il venditore l'ho trovato disponibile a risarcirmi però lamenta un problema con Paypal. Gli ho chiesto se poteva farmi un bonifico o aprire un altro account su paypal ma lui dice che non è possibile. 

Dice che non sa quando gli sbloccano l'account paypal ed intanto i 45 giorni stanno scadendo. 

 

Cosa devo fare?

Saluti

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Problemi rimborso da USA

ALLA FACCIA DELL'ONESTA' ! Complimentoni !!!! Ti faccio tanti applausi davveroooooo !!!!!



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Problemi rimborso da USA

E' dal primo post che scrivo che vuole darmi dei soldi ma ha problemi con paypal. Son venuto qui pensando che magari aveste una soluzione. 

Ma c'è gente che è troppo impegnata a copia/incollare il regolamento di ebay o a dirmi che il venditore è un santo perché mi vuol dare soldi ed io un ladro/truffatore/ricattatore/arrogante perché li vorrei accettare. 

 

Deve essere il comitato di benvenuto della community di ebay. 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Problemi rimborso da USA

Il venditore non ha nessun obbligo di rimborsarti, poco importa come!

Ladro o altro non lo sei, solo ti sei lanciato in acquisti piu' grandi di te senza curarti di informarti a priori
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Problemi rimborso da USA

QUI TI VENGONO DATI CONSIGLI "IN LINEA CON LE REGOLE" pertanto nessuno ti suggerirà su come avere soldi CHE NON TI SPETTANO ! Torna a cercare su yahoo answer. E spero che il venditore non te li ridia mai quei soldi.

Tu hai anche la faccia tosta di continuare a pensare di essere nel giusto invece di capire CHE SEI IN ERRORE.

Sono cose del genere che contribuiscono a rovinare questo sito.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Problemi rimborso da USA


@antocapu ha scritto:

Ciao, lui me li vuole dare e io li accetto. Non inpuntatevi su questo particolare perché "non vi sto chiedendo questo". 

Io compro da cina, australia e turchia, che non fanno parte dell'UE, e non ho mai pagato al postino spese doganali; ma ripeto "non vi sto chiedendo questo". 
 
C'è questo gentile signore che mi vuole dare soldi indietro e io li accetto, conoscete un modo sicuro con cui farmeglieli spedire? 

Questo gentile signore sta probabilmente solo cercando un mezzo per cavarsi dalle scatole un piantagrane che potrebbe rovinargli la reputazione per un danno che non esiste, per un diritto che non esiste, per una pretesa assurda ed immotivata.

 

E se per colmo di sventura ti inviasse davvero dei soldi (magari perchè ignora quali sono i suoi doveri, che in questo caso non sono certo darti dei soldi)  il tuo non sarebbe un successo onorevole bensì qualcosa che somiglia tantissimo ad una estorsione o quantomeno ad un raggiro.

 

La roba che hai comprato extra UE fino a ieri o era di valore bassissimo, perciò esente, oppure ti è andata sempre di c..lo, ma questo dimostra solo che la fortuna non assiste quasi mai chi se la merita veramente.

 

Proseguire la discussione in se è abbastanza inutile, quanto inutile sarebbe cercare di cavare sangue da una rapa, chiudo anch'io.

 

Ciao a tutti!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Problemi rimborso da USA

marctocc
Utente della Community

@antocapu ha scritto:

Salve, chissà se c'è qualcuno che sa consigliarmi. 

 

Ho comprato un oggetto dall'estero, nella descrizione non c'era alcuna voce riguardante tasse di importazione però quando è arrivato a casa ho dovuto pagare importazione e dogana. 

Parlando con il venditore l'ho trovato disponibile a risarcirmi però lamenta un problema con Paypal. Gli ho chiesto se poteva farmi un bonifico o aprire un altro account su paypal ma lui dice che non è possibile. 

Dice che non sa quando gli sbloccano l'account paypal ed intanto i 45 giorni stanno scadendo. 

 

Cosa devo fare?

Saluti


Quei soldi non ti spettano, menochè non stipuli al momento dell'acquisto una specie di assicurazione dove sotto tuo pagamento di una cifra maggiorata, il venditore si prende la responsabilità nel rimborsarti le spese doganali, ma questa è roba che solitamente fanno i cinesi e che solitamente fanno entrare la merce in Europa in maniera non proprio pulita, in questo caso tu acquirente ne saresti responsabile. Per le importazioni Extra UE (cioè fuori dall'Europa) iva e dazi non si pagano solo se dichiarati valori sotto i 22 euro in quanto vige la franchigia. Leggiti questo:

http://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml

Forse riuscirai a capire che il tuo comportamento è scorretto nel confronto di chi ti ha fatto la vendita, che come ti hanno già detto non ha nessun obbligo a dirti che dovrai pagare la dogana, in quanto è una cosa che dovresti sapere già prima di acquistare. Posso però capire che chi ha il coltello dalla parte del manico e non riceverà mai alcuna sanzione non rispetterà mai le leggi in quanto penserà di stare sempre dalla parte del giusto.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta