annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta che scade dopo vendita promozionale.

thersicore
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

Rieccomi... Sembra che ultimamente succedano tutte a me 🙂

 

Ecco i fatti, nudi e crudi:

 

C'è un oggetto in "Vendita promozionale". Questa scade tra 1 giorno e 22 ore.

 

Io di contro ho fatto una offerta, la quale mi scadrà tra 48 ore.

 

Quindi la mia offerta scadrebbe dopo la fine della vendita promozionale.

 

Finita la vendita promozionale l'oggetto tornerebbe al prezzo originale, e il venditore si troverebbe ancora con una mia offerta, che se rifiutata non mi permetterebbe di comprare l'oggetto scontato (Compralo Subito).

 

Insomma c'è una "incongruenza di tempi".

 

A dire il vero in questo caso il danno sarebbe più per il venditore, perchè a prezzo pieno io non lo comprerò di certo. E se ha messo una vendita promozionale su diversi suoi oggetti forse è perchè sta "chiudendo", o rinnovando il magazzino, non so...

 

Ma perchè eBay questa cosa non l'ha calcolata?

 

Di fatto ci troviamo come in un film di "Corse d'automobili", dove entrami i piloti sono faccia a faccia a 250 Km/h uno contro l'altro, e sperando che sia l'altro a "sterzare per primo".

 

Io dovrei aspettare fino all'ultimo secondo che mi accetti l'offerta e se così non fosse fare un comparlo subito.... Lui di contro dovrebbe decidere se rimettere il prezzo originale e quindi avere difficoltà a vendere a prezzo pieno o accettare la mia offerta...

 

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Proposta che scade dopo vendita promozionale.

E penso che la veda solo tu così, sì. Per te scatta il meccanismo che ti ho detto: tu pensi automaticamente che il prezzo sia 150 anziché 200 e quindi che tu stia perdendo occasioni per motivazioni incomprensibili del venditore. Invece il prezzo non è né 150 né 200, è quello che propone lui. Poi sarà il mercato a dimostrare al venditore che questo prezzo sia adeguato (perché vende) o meno (perché gli rimane in groppa).

Io non capisco nemmeno cosa tu intenda quando dici "Ho perso l'occasione di comrparlo a 120 perchè rifiutata, a 150 perchè è finita l'offerta". Ma se offri 120, significherà che a 150 non lo vuoi perché lo ritieni troppo alto? Allora perché perderesti una occasione? Perché poi è 200? Ma se non ti va bene a 150 si suporrebbe che non ti vada bene nessun prezzo oltre 150 no? Guarda che se tu ritieni di volere comprare a 150 lo puoi fare in qualsasi momento anche se hai fatto un'offerta. Il pezzo finisce venduto e la tua offerta semplicemente muore in maniera automatica.

Se tu vai da un venditore fisico queste offerte le trovi spessissimo ed anche su svariate merci. I grandi distributori fanno offerte che paiono addirittura esagerate, danno un limite di tempo e poi le tolgono. Chi le vuole le prende e chi non arriva in tempo si attacca. In questo caso è la stessa cosa, ma che c'è di così strano? E perché Ebay dovrebbe avvertirti? A loro non importa niente delle strategie di vendita di chi mette inserzioni sul loro sito, non ci ficcano il naso per principio e quindi non hanno alcuna ragione di avvertirti di cose del genere. Loro ti avvertono esclusivamente se l'offerta sta scadendo e solo se la metti in osservazione. Poi ti devi regolare da solo, ed a me sembra il minimo sindacale che anche tu ti debba organizzare un pochino per le cose che interessano a te non credi? Altrimenti la scelta migliore è proprio quella che dici tu, fai altro e vedi altre cose e questo genere di offerte le ignori nel momento in cui non riesci a seguirle.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Proposta che scade dopo vendita promozionale.

thersicore
Utente della Community
La questione è: 200 sono troppo. 150 può andarmi bene, ma se scendo ancora perchè c'è la possibilità di fare il "colpaccio" non vedo perchè non provarci...non credo esista persona al mondo che ha difficoltà ad arrivare a fine mese tranquillo che non provi a togliere 30 euro... Io ci faccio più di mezzo serbatoio di benzina con 30 euro. Però devo avere il tempo di poter riflettere e decidere se alla fine 150 con pò di sacrificio posso arrivarci. Mi sembra che tu parta dal presupposto, errato, che il prezzo a 150 non mi andasse bene. Come ho detto ci ho provato. La risposta non è mai arrivata. Se arrivava potevo rifletterci, come ha avuto modo di fare il venditore. Lui ha potuto rifletterci se accettare o no. Io invece o facevo compralo subito oppure dovevo aspettare che mi rispondesse di si, che la mia offerta gli adava bene.
Con questo sovrapporsi di orari (ribadisco che è colpa mia) non ho potuto riflettere. Se diceva si ok, se diceva no riflettevo. Non ho potuto riflettere.
E il concetto che il prezzo fosse a 200 è errato. Se è scontato è scontato, anche per 5 minuti il prezzo cambia. Mostrano l'originale sono per ingolosire gli acquirenti. Altri rimetrono le aste a prezzi più bassi dopo che non hanno venduto...
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Proposta che scade dopo vendita promozionale.

Il vero problema è che tu ragioni solo dal lato dell'acquirente e non consideri quello del venditore. Il prezzo lo fa lui, che piaccia o non piaccia. Se per te va bene compri e se non va lasci. Se riesci ad organizzarti lo fai e se non riesci sei vittima della tua mancanza di organizzazione. Lui può rifletterci perché sino a prova contraria il bene è suo ed è lui che deve valutare se la tua offerta sia congrua o meno ed anche se darti o meno possibilità di comprare ad occasione. Sono tutte cose che diepndono da lui e non da te. 

Per cui questo è un banale ABC commerciale, E se per te il prezzo scontato va bene e ci stai semplicemente "provando", come dici, devi anche essere vittima della tua impossibilità a gestire adeguatamente questa tua "prova". E chiaramente è tutta musica che ti sei cantato e suonato da solo. Il venditore non centra nulla, ed ebay ancora meno. Il prezzo non era a 200 come non è a 150. Il prezzo è quello che vuole lui e che tu sei disposto a spendere, altrimenti affari non se ne fanno.

E' un concetto piuttosto semplice, a me sembra, e quindi basta semplicemente farne tesoro come sembra hai deciso di fare.

In futuro ti saprai organizzare e regolare meglio e ti servirà sicuramente da lezione.

Ma proprio Ebay ed il suo sistema non centra nulla e non ha alcuna modifica da fare in merito. Il sistema va benissimo così com'é.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Proposta che scade dopo vendita promozionale.

Come ho detto ho ammesso che è colpa mia, ho ammesso che ne farò tesoro, ho amesso che il metodo di eBay dovevo conoscerlo "meglio". Rimane il fatto che non capisco la mancanza di notifica. Faccio una offerta, e rivevo una mail. Vinco un'asta e ricevo una mail. Faccio una proposta e ricevo una mail. Mi viene respinta una offerta e non mi arriva nulla. Zero. Nessun avviso. Per questo sono "seccato". Non ho ricevuto la mail in cui il venditore rifiutava la mia offerta. Chi lo dice che lui l'abbia rifiutata 5 minuti dopo che l'ho mandata e io non ne sono venuto a conoscenza? facevo i mie calcoli, come ho detto, e magari compravo a 150... Lui aveva messo quel prezzo e io mi "spingevo a raggiungerlo"... Così non è stato perchè eBay non notifica le offerte rifiutate? Tu dici che il metodo è corretto... Io dico di no. Ebay doveva notificarmi il rifuto. eBay mi ha privato della possibilità di comprare al prezzo che aveva indicato il venditore come scontato.

Allora domani se faccio un'offerta, viene accettata, e non ricevo nessun avviso, e passano i giorni senza che io paghi, cosa accade? Che ricevo una ammonizione per oggetto non pagato? Col cavolo.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Proposta che scade dopo vendita promozionale.

Ma il problema è che sei tu che dici che funziona così. A parte il fatto che prima parlavi d'altro, Ebay ti notifica esattamente quando una tua offerta viene accettata ed anche quando viene rifutata, ed anche quando sia scaduta senza risposta. Devi guardarti lo spazio delle notifiche e la tua mail personale dove sei registrato. Poi, se tu non ci badi, io non saprei propriamente che cosa farci. Ti stai lamentando di cose che non sono vere, se ancora ci si deve discutere sopra.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta