annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposte d'acquisto

stefano8566
Utente della Community

Vorrei segnalare più stranezze nel tentativo di fare più proposte di acquisto su alcuni cinafonini.

C'era ad un prezzo vantaggioso alcuni telefoni Cubot X10 da decine di venditori direi a dir poco strani. Venditori che apparentemente sono Europei, con sedi in Cina e spedizione da Formello o Piacenza Italia. Ad un venditore chiedo spiegazioni sulla spedizione e mi viene assicurato che il telefono verrà spedito da magazzino Italiano. Effettuo varie proposte di acquisto fino a 57,00 Euro (Compralo subito 59,99). Il giorno dopo vado per acquistare il telefono con compralo subito cliccando dai miei messaggi sulla stringa della vendita che riporta tutt'ora cubot x10 e trovo stranamente un altro telefono nella vendita, un Lenovo. Segnalo la cosa via chat al servizio clienti Ebay e non vengo creduto. nonostante portassi prove a mio favore. Cerco di nuovo il telefono al venditore e trovo che è ha cambiato inserzione e il telefono costa 10 euro in più. Faccio una nuova proposta di acquisto per prova e noto che viene rifiutata. Oggi apro l'ultima proposta fatta e noto che il telefono da 69,99 Euro che costava ieri, oggi costa 269,99 Euro. Per me è una truffa, ma non c'è modo di segnalarlo.

Oltretutto ho effettuato una proposta di acquisto per un altro cubot X10 da venditore simile Inglese con sede in Cina e spedizione da Italia. il rifiuto non è stato automatico come nell'altra inserzione. Stamani mi arriva prima una contropropsta di 63 Euro e successivamente l'annullamento della stessa, clicco per vedere il telefono e scopro che al posto del Cubot X10 trovo un Landvo V3g, addirittura non esiste traccia della proposta se non sui messaggi della casella postale. Sembrano account clonati, con molti feedback tutti intorno al 99,00% di positività. Scopro adesso che dopo la proposta di acquisto i venditori hanno cambiato nome.

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Proposte d'acquisto

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Quello che posso dirti da regolamento è che te puoi tirarti indietro se l' inserzione subisce modifiche dal momento in cui offri o fai proposte....

 

In quali circostanze posso ritirare un'offerta?

La possibilità di ritirare un'offerta dipende dalle circostanze e dalla durata dell'offerta. Puoi ritirare un'offerta per i seguenti motivi:

  • Hai digitato senza volere un importo errato per l'offerta. Ad esempio, hai offerto $99,50 invece di $9,95. In questo caso, devi reinserire l'importo corretto immediatamente. Un ripensamento non è una giustificazione valida per l'inserimento di un'importo dell'offerta errato.

  • La descrizione dell'oggetto è cambiata sostanzialmente dopo che hai inserito l'ultima offerta. Ad esempio, il venditore ha aggiornato i dettagli sulle caratteristiche o le condizioni dell'oggetto.

  • Non riesci a contattare il venditore tramite telefono o email.

Quanto tempo ho a disposizione per ritirare un'offerta?

Se soddisfi una delle condizioni per ritirare un'offerta, leggi la tabella per verificare se rientri nei limiti di tempo consentiti.

Limiti di tempo per ritirare un'offerta Ora di scadenza dell'Asta online Ritiro consentito? Risultato

L'inserzione scade tra più di 12 ore

Quando ritiri l'offerta, rimuoviamo tutte le offerte che hai fatto per l'oggetto. Per correggere un'offerta errata, devi fare un'altra offerta.

L'inserzione scade tra meno di 12 ore

Sì, ma solo se ritiri l'offerta entro un'ora dall'invio

Quando ritiri un'offerta, rimuoviamo solo la tua offerta più recente. Le offerte fatte prima delle ultime 12 ore dell'inserzione non vengono rimosse.

Cosa succede se non riesco a ritirare un'offerta?

Se non riesci a ritirare un'offerta, puoi contattare il venditore e richiedere che venga annullata. La decisione di annullare un'offerta spetta al venditore.

 

 

 

 

Ai truffatori non è di certo la fantasia che manca!

 

Saluti Tytta

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Proposte d'acquisto

ciao

 

tenersi lontani da alcuni venditori,

di solito creano inserzioni non avendo fisicamente l'oggetto,

 

si chiama dropscipping, il cambio degli oggetti, sicuramente avviene perchè non paghi con paypal,

 

sai come sta il mercato, ognuno cerca di "appropriarsi il più possibile" di una fetta della ingenuità altrui,

 

cosa si puo segnalare in questo caso, niente a ebay ma agli utenti, mettilo fra i tuoi preferiti e seguiti,

di solito oltre a guardare e ricercare fra i feed si guarda anche ciò

 

un saluto

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Proposte d'acquisto


@stefano8566 ha scritto:

Vorrei segnalare più stranezze nel tentativo di fare più proposte di acquisto su alcuni cinafonini.

C'era ad un prezzo vantaggioso alcuni telefoni Cubot X10 da decine di venditori direi a dir poco strani. Venditori che apparentemente sono Europei, con sedi in Cina e spedizione da Formello o Piacenza Italia. Ad un venditore chiedo spiegazioni sulla spedizione e mi viene assicurato che il telefono verrà spedito da magazzino Italiano. Effettuo varie proposte di acquisto fino a 57,00 Euro (Compralo subito 59,99). Il giorno dopo vado per acquistare il telefono con compralo subito cliccando dai miei messaggi sulla stringa della vendita che riporta tutt'ora cubot x10 e trovo stranamente un altro telefono nella vendita, un Lenovo. Segnalo la cosa via chat al servizio clienti Ebay e non vengo creduto. nonostante portassi prove a mio favore. Cerco di nuovo il telefono al venditore e trovo che è ha cambiato inserzione e il telefono costa 10 euro in più. Faccio una nuova proposta di acquisto per prova e noto che viene rifiutata. Oggi apro l'ultima proposta fatta e noto che il telefono da 69,99 Euro che costava ieri, oggi costa 269,99 Euro. Per me è una truffa, ma non c'è modo di segnalarlo.

Oltretutto ho effettuato una proposta di acquisto per un altro cubot X10 da venditore simile Inglese con sede in Cina e spedizione da Italia. il rifiuto non è stato automatico come nell'altra inserzione. Stamani mi arriva prima una contropropsta di 63 Euro e successivamente l'annullamento della stessa, clicco per vedere il telefono e scopro che al posto del Cubot X10 trovo un Landvo V3g, addirittura non esiste traccia della proposta se non sui messaggi della casella postale. Sembrano account clonati, con molti feedback tutti intorno al 99,00% di positività. Scopro adesso che dopo la proposta di acquisto i venditori hanno cambiato nome.

Grazie a tutti.


I venditori (Formello e Piacenza ma anche Germania e forse altri Paesi Europei) sono Cinesi, dubito che abbiano effettivamente delle sedi in Italia e la merce mi risulta, nonostante loro dicano il contrario, che provenga dalla Cina, con tutte le possibili conseguenze del caso, ovvero sostanziale assenza di garanzia e possibilità di addebiti di tasse doganali.

 

Mittente diverso

 

Acquisto oggetto non conforme

 

Invece il fenomeno delle inserzioni che cambiano è facilmente spiegabile, si tratta di inserzioni senza scadenza, che si rinnovano automaticamente ogni mese senza scadere mai se non si esaurisce la quantità in vendita;  questo tipo di inserzioni può durare anni quindi è molto frequente che, proprio per la naturale evoluzione dei prodotti e delle loro varie releases,  possano essere variate molto spesso dai venditori nelle caratteristiche tecniche, nei modelli e nei prezzi.

 

Nel tuo caso quel venditore ha variato anche la marca   e certamente modello, quindi la variazione di prezzo è più che naturale in questi casi.

 

Normalmente se ne accorgono solo coloro che, come te, tengono in osservazione gli oggetti per molto tempo, per il resto degli utenti la cosa è assolutamente non percepibile.

 

Concludo, sono venditori che, come puoi vedere dai thread che ho postato, non godono di buona fama, specialmente sul servizio post vendita il che è molto grave, vista la scadente qualità di quei prodotti avere un venditore che se ne sbatte non è il massimo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta