annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata vs Posta1

gdigioie
Utente della Community
Buonasera,

il 12 dicembre, ho pagato 14,00 Euro e 8,00 Euro di spedizione, per della minuteria per gioielli quindi cose piccine.
n.162988535313
n.162983343576
n.162988536427
n.163011191618
n.163017979343
n.163017979343
n.163092584889
n.202287883339

Riporto con copia e incolla la descrizione di una delle inserzioni:

Per uno o piu oggetti, la spedizione è unica i costi di spedizione sono:
-Prioritaria Posta4--> 2-3 euro in base al peso(non tracciabile);
-Prioritaria Posta1-->4-6 euro in base al peso(celere con conferma di consegna);
-€ 6-8 Raccomandata per più oggetti (tracciabile e sicura);

Ho chiesto al venditore sia prima di pagare che dopo pagato, la spedizione con RACCOMANDATA perchè non volevo rischiare di perdere la merce.
Mi ha risposto su altre domande a cui avevo fatto sulla merce, ma mai sulla spedizione, ho pensato che fosse scontato che spediva con Raccomandata visto che nella descrizione il costo equivale a 6-8 euro.

Peccato che il giorno dopo mi risponde cosi:

"Sto facendo solo posta1 e arrivano tutte. I costi di spedizione coprono anche le tariffe PayPal e altri costi. Tranquilla se ci sono problemi sono a disposizione. Raccomandata al momento non posso farla xchè non posso recarmi in posta . Ho messo quantità maggiori. Appena ti arriva fammi sapere."

Ma su ebay dice SPEDITO Posta4

Cioè ma io dico, glielo avevo chiesto due volte, non poteva dirmelo prima di pagare??? E poi 8,00€ una posta1??? Ma quando mai??? Oltretutto se non poteva uscire per davvero e non era una scusa per risparmiare sulle commissioni ebay/Paypal, ci avrà messo i francobolli e spero che l'abbia pesato giusto!

Qui le Posta1 e Posta4 non mi sono mai arrivate e quello era materiale che mi serviva entro Natale e non posso spendere altri soldi 😞

Potrei lasciarle un feedback negativo solo perchè non ha rispettato ciò che ha scritto nella descrizione e soprattutto perchè non mi ha avvisato prima che pagassi? Mi fa davvero arrabbiare questa gente scorretta!
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Raccomandata vs Posta1

marcobelli88
Utente della Community

@gdigioie  ha scritto:
Buonasera,

il 12 dicembre, ho pagato 14,00 Euro e 8,00 Euro di spedizione, per della minuteria per gioielli quindi cose piccine.
n.162988535313
n.162983343576
n.162988536427
n.163011191618
n.163017979343
n.163017979343
n.163092584889
n.202287883339

Riporto con copia e incolla la descrizione di una delle inserzioni:

Per uno o piu oggetti, la spedizione è unica i costi di spedizione sono:
-Prioritaria Posta4--> 2-3 euro in base al peso(non tracciabile);
-Prioritaria Posta1-->4-6 euro in base al peso(celere con conferma di consegna);
-€ 6-8 Raccomandata per più oggetti (tracciabile e sicura);

Ho chiesto al venditore sia prima di pagare che dopo pagato, la spedizione con RACCOMANDATA perchè non volevo rischiare di perdere la merce.
Mi ha risposto su altre domande a cui avevo fatto sulla merce, ma mai sulla spedizione, ho pensato che fosse scontato che spediva con Raccomandata visto che nella descrizione il costo equivale a 6-8 euro.

Peccato che il giorno dopo mi risponde cosi:

"Sto facendo solo posta1 e arrivano tutte. I costi di spedizione coprono anche le tariffe PayPal e altri costi. Tranquilla se ci sono problemi sono a disposizione. Raccomandata al momento non posso farla xchè non posso recarmi in posta . Ho messo quantità maggiori. Appena ti arriva fammi sapere."

Ma su ebay dice SPEDITO Posta4

Cioè ma io dico, glielo avevo chiesto due volte, non poteva dirmelo prima di pagare??? E poi 8,00€ una posta1??? Ma quando mai??? Oltretutto se non poteva uscire per davvero e non era una scusa per risparmiare sulle commissioni ebay/Paypal, ci avrà messo i francobolli e spero che l'abbia pesato giusto!

Qui le Posta1 e Posta4 non mi sono mai arrivate e quello era materiale che mi serviva entro Natale e non posso spendere altri soldi 😞

Potrei lasciarle un feedback negativo solo perchè non ha rispettato ciò che ha scritto nella descrizione e soprattutto perchè non mi ha avvisato prima che pagassi? Mi fa davvero arrabbiare questa gente scorretta!
Da quello che ho letto

Posta 1 non firmi la consegna e Posta 4 idem con patate

ti spiego il venditore per risparmiare notevolmente sulle spedizioni spedisce con posta 1

in soldoni postino viene a casa

se ti trova bene

se non ti trova lascia sulla cassettina postale

anche se ti trova non ti fa firmare nulla

e sul tracciamento risulta consegnato

anche se non hai firmato nulla

c'e' stato un tizio sul forum

ampiamente criticato che ha esposto il problema

il mio consiglio prega affinche' arrivi tutto

mi stupisco come mai ebay non abolisca questi metodi poco sicuri

e metta solo corriere o raccomandata come spedizione

consiglio personale evita posta 1 e posta 4 anche se costano meno

sono le nuove prioritarie che non ti tutelano in caso di mancata consegna

fatti furba se ci riesci

saluti
" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

questo puo' aiutarti a capire meglio

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Monopolizzare-il-forum-di-ebay-e-possibi...

" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

marcobelli88
Utente della Community

Leggi attentamente questo

 

risponde al tuo quesito in toto

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Posta-prioritaria-con-Tracciabilita-ma-s...

" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

gdigioie
Utente della Community
c'è poco da farmi furba, vendo e compro dal 2007 ma ultimamente la gente è scorrettissima.

Ribadisco: HO CHIESTO 2 VOLTE RACCOMANDATA (perchè con posta1 hai solo l'esito di consegna e posta4 nulla, ergo sono come prioritarie/ordinarie di anni fa e se si perdono cazzi di chi riceve!)

IO HO BISOGNO CHE LA MERCE ARRIVI SEMPRE.

il venditore non può scrivere A e fare B!!!
Specialmente se ti chiedo A per due volte.

Non capisco neanche io perchè non aboliscano queste spedizioni non tracciabili, alla fine è interesse sia del venditore che del cliente che la merce arrivi, o no?
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1


@gdigioie  ha scritto:
c'è poco da farmi furba, vendo e compro dal 2007 ma ultimamente la gente è scorrettissima.

Ribadisco: HO CHIESTO 2 VOLTE RACCOMANDATA (perchè con posta1 hai solo l'esito di consegna e posta4 nulla, ergo sono come prioritarie/ordinarie di anni fa e se si perdono cazzi di chi riceve!)

IO HO BISOGNO CHE LA MERCE ARRIVI SEMPRE.

il venditore non può scrivere A e fare B!!!
Specialmente se ti chiedo A per due volte.

Non capisco neanche io perchè non aboliscano queste spedizioni non tracciabili, alla fine è interesse sia del venditore che del cliente che la merce arrivi, o no?

Certamente

 

il venditore non puo spedire come gli pare

 

se nell'annuncio risulta raccomandata Dio santo

 

il venditore non deve spedire con posta 1 per risparmiare

 

delle tariffe paypal o ebay che sostiene il venditore non deve fregartene niente

 

mi scuso con te per la mia irruenza

 

pero' ci sono stati parecchi utenti sul forum che hanno attaccato un utente per interessi economici

 

giustificando tale comportamento

 

e mi giranooo

 

il venditore che spedisce con posta 1 si mette al riparo perche' sul tracciamento risulta consegnato

 

in parole povere se arriva bene se non ti arriva peggio per te che hai scelto posta1

 

ecco cosa pensa un venditore qnd spedisce con posta 1-4 o prioritaria

 

ebay se ne frega alla grande

 

se nell'annuncio avevi raccomandata lasciagli un bel rosso

 

ciao

" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

gdigioie
Utente della Community
quella è la descrizione copiata e incollata dell'inserzione E IO NON HO SCELTO POSTA1 NE POSTA4

mi sembra di parlare arabo.

la domanda era:
IL VENDITORE HA SPEDITO CON POSTA1,
IO HO CHIESTO 2 VOLTE RACCOMANDATA,
POSSO APRIRE CONTROVERSIA?
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

ho capito perfettamente..

 

ed il discorso sulla stupidita' non era rivolto a te

 

la mia risposta e' l'apertura della controversia ebay e' a dir poco inutile senza paypal

 

prova a contattarlo per spiegargli il problema

 

se vedi resistenza

 

aspetta almeno 3-4 gg lavorativi

 

i tempi medii di consegna

 

appena non ricevi anche solo uno degli oggetti gli apri una bella contestazione paypal

 

e gli lasci anche feed negativo

 

se poi vuoi perdere del tempo segui i consigli dei venditori sul forum che ti diranno di attendere mesi e trovare una soluzione con il venditore

 

io ti consiglio se non ricevi di procedere al reclamo paypal dopo aver atteso

 

se hai pagato in altro modo apri controversia ebay e prega.

" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

gdigioie
Utente della Community
Non mi venire ad insegnare a me la differenza dei metodi di spedizione perchè tra ebay, etsy, misshobby ecc... ho fatto oltre 1000 spedizioni dal 2007 ad oggi, so benissimo come funziona.

Però una persona cosi scorretta non mi era mai capitata visto che in 10 messaggi che ci siamo mandati PRIMA del pagamento, non ha mai menzionato che avrebbe spedito NON tracciabile.
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Raccomandata vs Posta1

gdigioie
Utente della Community
di solito evito controversie e feed spiacevoli perchè odio litigare e di norma vorrei solo ottenere la merce che ordino (visto che la trovo solo online).

ma vedrò di aprire controversia e contestazione su PayPal se non dovesse arrivarmi l'ordine.

non sono un acquirente che ama attaccar briga, ma se non rispettano ciò che scrivono loro stessi, me li mangio!!!! 🙂
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta