in data 19-08-2018 07:04
Buongiorno, volevo esporvi un mio piccolo problema per capire come muovermi al meglio, in data 8 agosto ho acquistato da un venditore internazionale un oggetto, tale oggetto vorrei restituirlo perchè nonè più necessario e contattando il venditore mi ha detto che non ci sono problemi nel farlo ( accetta i resi pure sulle sue inserzioni tant'è che nell'oggetto acquistato c'è scritto "
La cosa che non mi è chiara è: visto che si tratta comunque di una vendita internazionale e la consegna stimata supera di gran lunga i 14 giorni ( 4 settembre), come devo muovermi? entro i 14 giorni devo aprire comunque una pratica di restituzione anche se non ho ancora l'oggetto in mio possesso per non sforare i 14 giorni dall'acquisto o basta aprirla al momento della ricezione in quanto per 14 giorni si intende dal momento della ricezione del prodotto?
in data 19-08-2018 08:03
@psychoticelephant ha scritto:Buongiorno, volevo esporvi un mio piccolo problema per capire come muovermi al meglio, in data 8 agosto ho acquistato da un venditore internazionale un oggetto, tale oggetto vorrei restituirlo perchè nonè più necessario e contattando il venditore mi ha detto che non ci sono problemi nel farlo ( accetta i resi pure sulle sue inserzioni tant'è che nell'oggetto acquistato c'è scritto "
Restituzione:14 giorni per il rimborso, l'acquirente paga le spese di restituzione
La cosa che non mi è chiara è: visto che si tratta comunque di una vendita internazionale e la consegna stimata supera di gran lunga i 14 giorni ( 4 settembre), come devo muovermi? entro i 14 giorni devo aprire comunque una pratica di restituzione anche se non ho ancora l'oggetto in mio possesso per non sforare i 14 giorni dall'acquisto o basta aprirla al momento della ricezione in quanto per 14 giorni si intende dal momento della ricezione del prodotto?
Ciao
i 14gg per la restituzione partono dal momento in cui ricevi "fisicamente" l'oggetto presso il tuo domicilio.
Dunque darai seguito agli accordi intercorsi con il tuo venditore...successivamente alla consegna avvenuta...con il reso tracciabile a tuo carico per il ripensamento all'acquisto effettuato.