annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione email di pagamento per oggetto MAI ACQUISTATO

grantura
Utente della Community

Buonasera a tutti,

Mi trovo davanti una situazione abbastanza complicata che io stesso non riesco a spiegarmi e per la quale necessito di un aiuto abbastanza celere.

Riassumo in breve la questione: mio padre (che NON è registrato su eBay) ha ricevuto una mail di pagamento per un oggetto che non ha mai acquistato (non essendo, di fatto, iscritto su questa piattaforma!).

Lì per lì ho pensato che si trattasse della classica truffa in stile fishing, ma dopo aver controllato per bene la mail in questione mi sono reso conto che sembra essere decisamente autentica (sono un utente ebay da moltissimi anni e sò riconoscere bene una loro mail originale da una falsa).

All'interno della comunicazione (come in tutte le mail standard di eBay) è riportato il nome dell'account che ha effettuato tale acquisto: ho effettuato quindi un controllo incrociato tramite l'apposita funzione di ricerca presente sul sito e ho trovato una corrispondenza con un utente di Napoli con 2 soli feedback all'attivo..

Da quanto sono riuscito a ricostruire (andando a logica) credo che questa persona abbia (in qualche modo) inserito l'indirizzo mail di mio padre all'interno del suo account (probabilmente hackerandolo o non so in quale altro modo!), nonostante mio padre NON abbia mai ricevuto alcuna mail che confermasse l'inserimento del suo indirizzo su questo sito.

La domanda quindi è: cosa devo fare per comunicare ad ebay questa situazione e risolvere i problemi che potrebbero conseguirne??

Vi ringrazio molto,

F

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Ricezione email di pagamento per oggetto MAI ACQUISTATO

pixgr
Utente della Community

allora....

 

in primo luogo informane ebay.

 

se sospetti un furto di mail  o simili devi procedere anche con denuncia alla polizia postale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Ricezione email di pagamento per oggetto MAI ACQUISTATO

chiaretta
Utente della Community

Le mail di phishing sono sempre piu' sofisticate, potrebbe essere tutto vero o tutto falso.

 

Ormai e' tardi, domani mattina telefona immediatamente all'assistenza, se chiami da fisso e' gratuito, avendo sottomano tutti i dati di tuo padre e fatti aiutare da loro

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta