annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rieccomi sono stato ritruffato come procedere

Salve, dopo le recenti truffe subite sono stato ritruffato questa volta come acquirente ho acquistato  un notebok con le seguenti caratteristiche:

Z580 15.6-Inch Laptop 2.5 GHz Core i5-3210M 6 GB DIMM 1.0 GB SATA 5.8 Win 8, con fattura nuovo

invece mi è arrivato un pezzo di plastica con scritto android senza fattura e caricabatteria, 

non ho  usato paypal perchè ho dato fiducia o usato postepay e diciamo che sono arrivato ad asta scaduta, adesso la mia domanda è:

 

Posso effettuare una denuncia, il venditore l'ho contatatto da stamattina via email non risponde nonostante abbia un certo numerodi feedback , posso lasciare il suo nick name?

nel dubbio lo metto storpiato, diciamo che la storpiatura è evientOA

 

Cosa posso fare in questo sienario

 

chiaro170180

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rieccomi sono stato ritruffato come procedere

e che vuoi fare

su ebay non puoi fare nulla se non aggiungere il tuo risentimento con il giusto feedback (sempre se hai acquistato e non hai fatto tutto fuori ebay) da aggiungere agli altri 4 che ha ricevuto e che tu dovevi leggere e renderti conto con chi avevi a che fare

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rieccomi sono stato ritruffato come procedere

l'inserzione era scaduta non ho fatto in tempo a fare l'offerta quindi l'ho contattato dicendo di essere interessato e lui mi ha dato la postepay da ricaricare, io ho accettato anche se non sono un novello come potete vedere dai miei feedback, perchè comunque l'utente aveva un sacco di feedback positivi e in genere perchè tendo a dare fiducia alle persone, tuttavia ho costatato più e più volta che la razza umana, questo esperimento uscito male non puo' essere salvata e sarebbe opportuno sopprimere l'esperimento con una bomba atomica.

 

Apparte questa considerazione come posso operare nel frattempo ? posso per esempio fare una denuncia alla polizia postale dicendo che a fronte di un oggetto atteso ne ho ricevuto un'altro? 

 

Quello che mi è arrivato è questo: 

https://www.youtube.com/watch?v=gQbIhRw2Bf0

 

Quello che ho ordinato:

 

https://www.youtube.com/watch?v=PZmsZAUfmvE

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rieccomi sono stato ritruffato come procedere

ciao la polizia postale è l'unica possibilità che hai.... unico problema (a mio avviso isormontabile) è che avendo fatto fuori da ebay vai a dimostrare che avevi chiesto una cosa e ne hai ricevuta un'altra.....

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rieccomi sono stato ritruffato come procedere


@robertopasseri ha scritto:

Salve, dopo le recenti truffe subite sono stato ritruffato questa volta come acquirente ho acquistato  un notebok con le seguenti caratteristiche:

Z580 15.6-Inch Laptop 2.5 GHz Core i5-3210M 6 GB DIMM 1.0 GB SATA 5.8 Win 8, con fattura nuovo

invece mi è arrivato un pezzo di plastica con scritto android senza fattura e caricabatteria, 

non ho  usato paypal perchè ho dato fiducia o usato postepay e diciamo che sono arrivato ad asta scaduta, adesso la mia domanda è:

 

Posso effettuare una denuncia, il venditore l'ho contatatto da stamattina via email non risponde nonostante abbia un certo numerodi feedback , posso lasciare il suo nick name?

nel dubbio lo metto storpiato, diciamo che la storpiatura è evientOA

 

Cosa posso fare in questo sienario

 

chiaro170180

 


Che il prodotto in vendita fosse un Lenovo lo hai dedotto tu ma in quelle inserzioni non è scritto da nessuna parte.

 

Anzi è volutamente omesso, secondo me non a caso è indicato solo il codice.

 

Pur volendo tralasciare il fatto che la merce nuova può venderla solo chi è commerciante e si dimostra tale secondo quanto prescrive la legge, devo dire che ricaricare la gialla ad uno con tutti quei negativi...............omissis.

 

Soldi persi, vai in Procura, sporgi querela e la ricarica usala solo per te stesso ed i parenti stretti.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rieccomi sono stato ritruffato come procedere

dopo ore di indaggini penso di essere riuscito a capire cosa sia successo:

se si cerca su internet 

Z580 15.6-Inch Laptop 2.5 GHz Core i5-3210M 6 GB DIMM 1.0 GB SATA 5.8 Win 8,

esce al primo posto la mia inserzione scaduta

mentre al secondo posto una pagina su aliexpress

con scritto  Price: US $35.25

praticamente il furbone ha pensato bene di fare dropshpping peccato che lo ha fatto con un truffatore o più proabilmente si è incartato con la lingua

 

Dopo che io ho pagato, ha ordinato il pezzo su aliepress che è arrivato direttamente a casa mia tralaltro con dogana, perchè giustamente lui non voleva nemmeno spendere 10 euro per farselo arrivare prima lui a casa e verificarmeno e rimandarmelo a me visto che mi ha aveva detto che ne aveva più di 1 disponibile e non che arrivava da honk kong.

Giustamente metti poi che gli davano una fregatura c'e' da capirlo poverino.

 

Adesso vedo di sfruttare queste informazioni in fase di denuncia

 

Guardate la foto allegata

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta