annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

alemax66
Utente della Community

Salve, ho partecipato ad un asta per un oggetto che si trova negli USA, (riporto il numero dell'oggetto 281606576627) nell'inserzione del venditore erano riportate le spese di spedizione, dopo essermi aggiudicato l'asta ho pagato con paypal, alcune ore dopo mi contatta il venditore chiedendoni altri 40 dollari per una assicurazione sulla spedizione, se non accetto lui annulla la transazione.... la cosa non mi fa piacere e rispondo con toni poco pacati e minaciando la segnalazione a ebay per poca correttezza.... mi risponde che a lui non interessa e apre una controversia di annullamento perchè a seguito della sua richioesta di ulteriori costi di imballo e spedizione io rifiuto di acuistare.... rispondo prima di accettare la chiusura della controversia e chiedo il rimborso prima dell'accetazione, lui mi risponde che il rimborso me lo deve fare ebay dopo che si annulla la vendita.... ad oggi non ho ancora avuto nessun rimborso... sono già passati 4 giorni..... mi devo preoccupare o è normale tutto questo..... grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.....

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

gattorosso3
Utente della Community

Ma le spese di spedizione che avevi pagato a quanto ammontavano?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

ciao ti metto anche il link dell'inserzione.... cmq ho pagato 20,20 dollari, come indicato sull'annucio e ho pagato il totale che mi ha indicato ebay.... 

 

http://www.ebay.com/itm/VINTAGE-ABU-GARCIA-AMBASSADEUR-3-2bb-FISHING-REEL-MADE-IN-SWEDEN-/2816065766...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

riporto anche il messaggio pvt che mi ha mandato dopo che ho pagato...

 

Gentile alemax66,

Thank you for the winning bid on the fishing reel, but eBay will not provide Delivery Confirmation. The only way I could ship to you with confidence of the package not being lost or stolen, is Priority Express. The cost is $60, which would be an additional $40 to what your bid was.

I understand if this is too much. Please advise ASAP so I may sell to the next highest bidder.

Thank You
Mike Morgan

 

 

Stesso messaggio tradoto da google...

 

Gentile alemax66,

Grazie per l'offerta vincente sulla bobina di pesca, ma eBay non fornisce la conferma di consegna. L'unico modo per spedire a voi con fiducia del pacchetto non essere perso o rubato, è prioritario Express. Il costo è di $ 60, che sarebbe un ulteriore $ 40 a quello che l'offerta era.

Capisco se questo è troppo. Si prega di avvisare ASAP così che io possa vendere al successivo miglior offerente.

Grazie
Mike Morgan

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

Chi ha qualche suggerimento? sono preoccupato, questa situazione ha qualcosa di strano... 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

Hai accettato o no l'annullamento?

 

Forse mi sono perso qualcosa, ultimamente mi capita, ma non mi pare che tu lo abbia specificato.

 

In ogni caso, cioè che tu abbia o no accettato l'annullamento, apri reclamo PayPal e verrai rimborsato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....

ciao, grazie per la risposta, si ho accettato l'annullamento perchè il venditore ha detto che per avere il rimborso dovevo accettare l'annullamento, e dopo ebay mi avrebbe rimborsato, li forse ho peccato in per inesperienza, cmq seguo il consiglio di chiedere il rimborso direttamente a pay pal.... sempre se non altre alternative... grazie

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Rimborso su transazione annullata da parte del venditore.....


@alemax66 ha scritto:

ciao, grazie per la risposta, si ho accettato l'annullamento perchè il venditore ha detto che per avere il rimborso dovevo accettare l'annullamento, e dopo ebay mi avrebbe rimborsato, li forse ho peccato in per inesperienza, cmq seguo il consiglio di chiedere il rimborso direttamente a pay pal.... sempre se non altre alternative... grazie

 


Non hai peccato in niente, non conosciamo le procedure di tutti i siti eBay, qui in Italia non funziona così ma francamente non posso giurare che all'estero non esistano automatismi di quel genere, in ogni caso (come ho già scritto in precedenza) l'unica cosa che ti toglie il diritto al rimborso è la spedizione (e ricezione) di un oggetto conforme.

 

Nemmeno l'annullamento consensuale della transazione configura la rinuncia (formale o informale che si voglia intendere) a questo tipo di garanzia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta