annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripagare un venditore per un oggetto parzialmente rotto.

Buongiorno.
Questa è la mia situazione

Ho acquistato delle lamette  un mese e mezzo fa. Siccome non arrivavano ed il venditore non rispondeva ai miei messaggi ho chiesto il rimborso.
Il venditore mi ha rimborsato e risposto ai miei messagi solo dopo che posi il feedback(negativo) chiedendomi di cambiarlo.
Ora sono arivate qeste lamette da barba. Il pacco però ha ricevuto uno o più colpi e non presentava protezione sufficiente a proteggerle.
Alcune di esse sono spezzate(una minima parte) ma non le ho controllate tutte, perchè vorrebbe dire scartarle tutte.
Comunque il danno è limitato ad una zona sola, diciamo ha coinvolto 30 su 100 lamette da barba.(di cui aprendo un solo pacco, il peggiore, ho visto che eran spezzate)

Io allora per correttezza ho scritto al venditore, per ripagarlo delle lamette o per inviagli il pacco(cosa costosa per una spedizione internazionale).

Esso ha risposto così.

Now on the blades . kindly during transport this can happen . even the box is damaged but blades remain fully functional . you can use them without any problem. The one half broken can be used in straight razor or single edge safety razor . I already have a bad feedback . if you pay me it won't change the feedback . only I get my money .

I could be more happier if feedback was positive . anyways if you think you should give me money ., send to my paypal . thanks


Io vorrei ripagarlo ma non per intero, non è una grande spesa, ma il venditore nei messaggi non si è comportato molto bene accosandomi di aver posto un giudizio neutro invece che positivo(come da lui richiesto- modifica) al suo ebay, dopo che avevo posto uno negativo per la comunicazione con esso.

Come posso comportarmi? Voglio onestamente pagare un oggetto che ho ricevuto, ma non voglio pagare per la parte rotta.

Massimo

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Ripagare un venditore per un oggetto parzialmente rotto.

Con PayPal puoi fare un invia denaro dal conto PayPal della somma che ritieni congrua, quindi, se vuoi, decidi tu l'importo.

 

Il feedback neutro non lo danneggia come il negativo ma comprendo il suo disappunto visto che tu hai sia i suoi soldi che le lamette. Tuttavia cosa fatta capo ha, non puoi più cambiare questo dettaglio della vicenda.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ripagare un venditore per un oggetto parzialmente rotto.

Guarda, il venditore non rispondeva finchè non vi era un feedback negativo, le lamette sono arrivate 7 giorni dopo (avevo già cambiato in neutro il feedback, perchè la comunicazione col venditore era assente finchè non è stato penalizzato). Giustamente io vorrei ripagarlo ora che sono arrivate, tuttavia sono arrivate in condizioni penose (vedi foto) con buona aprte piegate e nel pacchetto aperto rotte, Non c'è un pacchetto che possa metter da parte per la mia collezzione(ho circa 30 pacchetti di lamette diverse ed ogni tanto compro altre marche, di queste lame ho provato un paio attraverso un sito che le invia singole e siccome mi piacevano oltre al pacchetto da collezione ho fatto scorta per uso personale).
Io appunto onestamente vorrei ripagare il venditore per la parte "sana" di lamette. C'è un sitema per determinare l'arrangiamento o basta un accordo col venditore?
M

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ripagare un venditore per un oggetto parzialmente rotto.


@mario90.msn-0 ha scritto:

 
Io appunto onestamente vorrei ripagare il venditore per la parte "sana" di lamette. C'è un sitema per determinare l'arrangiamento o basta un accordo col venditore?
M


Un sistema non c'è, un metodo è appunto quello di accordarsi con il venditore, un altro è quello di valutare da solo (visto che si tratta di una tua decisione) quanta parte dell'importo restituire facendo una stima quantitativa della parte ammalorata e quindi una proporzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ripagare un venditore per un oggetto parzialmente rotto.

Ok, grazie

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta