annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto su acquisto ebook.

giu_cz
Utente della Community

Dovevo comprare un libro e il prezzo era di 19€, allora ho pensato bene di acquistare per la prima volta un ebook al costo di 9€ ma qui su ebay, incredibilmente, ci sono venditori che lo "rivendono" a 1€ soltanto.

Quindi mi sono convinto e l ho preso.

Una volta effettuato il pagamento mi è arrivata in automatico l'email del venditore con 2 link: uno per scaricarlo in .pdf e uno in .epub.

Aprendo il pdf ho notato subito che il libro sembrava scannerizzato, infatti il testo non copre tutto il foglio ma sono una parte, e per di più è scannerizzato male, è tutto sgranato e sfocato.


Aprendo, per la prima volta, sul cellullare il file .epub ho notato che non si può modificare il carattere perchè è esattamente un pdf.

 

Ora: è mai possibile che un ebook sia così scadente?

mi sorge il dubbio che questo venditore non abbia neanche i diritti per vendere certi prodotti.

 

Ho chiesto spiegazioni al venditore questa mattina ma fino ad ora non ho avuto risposta.

 

Ringrazio chi mi darà lucidazioni.

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

Ora: è mai possibile che un ebook sia così scadente?

 

Mia moglie mi fece la stessa domanda tempo fa' tornando a casa con sottobraccio  un televisore che aveva acquistato presso un negozio che chissa' come mai era conosciuto perche' generalmente vende alimentari.

Pagato un pugno di €uro, un affarone da star contenti almeno fino a Natale.

Tolto dallo scatolo e messo in cucina in alto su una mensola era anche carino ma carino e basta perche' per vedere qualcosa dovevi mettere gli occhi in asse con lo schermo quindi o montavi su una sedia o lo riabassavi mettendolo sul tavolo e anche cosi dall' effetto sfarfallio  sembrava di aver fumato qualcosa di strano.

 

Poi implacabile arriva la stessa domanda: E' mai possibile che sia cosi scadente?    

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

odessa3408
Utente della Community

Considerando che gli ebook non si potrebbero nemmeno vendere...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

@unpeeledbanana = Ringrazio per l'aneddoto ma, aimè, in questo caso non calza alla perfezione con questo mio problema.

 

Non stiamo parlando di tv che hanno diverse caratteristiche ma parliamo di ebook che presumo siano rilasciati dalle case editrici e quindi dovrebbero essere tutti gli stessi e tutti in alta definizione.

Qui io credo di essere stato truffato perchè, apparte che non è un ebook ma un pdf, il file è sgranato e sfocato.

 

@odessa3408 = non si potrebbero o non si possono vendere?

 

 

Contatterò ebay, paypal per il rimborso e la casa editrice per segnarle questi venditori e per avere conferma se hanno o meno i diritti per vendere questi falsi ebook.

 

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

ma davvero chiederai il rimborso di un euro ???

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

@alexbeka Cioè mi faccia capire. Lei acquista un articolo, scopre che è stato preso in giro e visto che ha speso solo 1€ se ne frega? Io ho acquistato l'ebook perchè ero sicuro fosse originale. Invece è un pdf e, probabilmente, il venditore non ha neanche i diritti per rivenderlo.

Quindi va segnalato e fermato. Non si può fare finta di niente. Con questa mentalità non si andrà mai da nessuna parte e ci saranno sempre i fessi, come me, che ci rimetteranno.

 

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

Dovevo comprare un libro e il prezzo era di 19€, allora ho pensato bene di acquistare per la prima volta un ebook al costo di 9€ ma qui su ebay, incredibilmente, ci sono venditori che lo "rivendono" a 1€ soltanto.

Quindi mi sono convinto e l ho preso.

-------------------------------------------------------------------------

Sig. giu_cz mi consenta se permette un punto di vista diverso.

Tutta la mia comprensione ma non e' questo il punto.

Lei stesso dice che quell' ebook ha un costo di circa 9 € ma che qui su eBay incredibilmente lo si puo' trovare ad 1 €.

Per es. io che sono un collezionista ma anche fossi un fruttivendolo sarebbe lo stesso se trovo un oggetto che di solito viene venduto a 90 ma mi viene propsto per 9 l' unica convinzione non sarebbe aquistarlo seduta stante perche' ha un prezzo incredibile ma starne alla larga proprio perche' incredibile.

Sembrerebbe una cosa sensata non e' d'accordo?

Nella migliore delle ipostesi se proprio dovessi decidere comunque di sprecare un po' del mio tempo giusto per la curiosita' di conoscere questo novello babbo natale proverei a fare qualche domanda PRIMA di acquistare.

Se e'  solo il prezzo  l' unita' di misura a far propendere per un acquisto o meno allora stando cosi le cose quando dice di sentirsi preso in giro un  po' ci ha messo anche di suo per far si che cio' avvenisse.

Ovviamente non colpevolizzo lei e ci mancherebbe altro ma come possiamo dire, un eccesso di slancio, un deficit di attenzione forse c'e' stato.

Dopo va bene tutto, segnalare, non far finta di niente, tutto quello che vuole ma l 'arma di dissuasione piu' forte dovrebbe rimanere girare al largo da chi promette cose incredibili aspettando che siano invece credibili perche cosi ci piace credere.

Di inserzioni come quella con la quale ha avuto la disavventura di ficcarsi lei eBay ne e' pieno, segnalata e chiusa una di solito ne rispuntano fuori  dieci da un altra parte, come voler svuotare il mare a cucchiaiate.

Lei in fondo ci ha rimesso 1 solo €urino e forse neanche quello ma se vuole farne come diceva lei stesso una questione  di mentalita' e risparmiarsi tempo e fastidi perche' non iniziare dal non credere possibile o comunque fare piu' attenzione a cio' che e' venduto come incredibile.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.

Concordo in tutto e per tutto, peccato poter dare un kudo soltanto. 

Anche perché si viene in community solo quando il danno è fatto, senza mai chiedere prima, si espone il proprio gravissimo problema, si discute aspramente con qualcuno che tenta di farci ragionare, e poi si ritorna nell'oblio, alla ricerca di un'altra offerta imperdibile, guai a cercare di aiutare qualcun altro con la propria esperienza, tanto ci pensano quelli della community, solitamente è anche inutile ringraziarli, anzi meglio trattarli in malo modo, sono lì apposta. 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.


 

@odessa3408 = non si potrebbero o non si possono vendere?

 

 


 Allora specifico... Non si possono vendere

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Sospetto su acquisto ebook.


@giu_cz  ha scritto:

@alexbeka Cioè mi faccia capire. Lei acquista un articolo, scopre che è stato preso in giro e visto che ha speso solo 1€ se ne frega? Io ho acquistato l'ebook perchè ero sicuro fosse originale. Invece è un pdf e, probabilmente, il venditore non ha neanche i diritti per rivenderlo.

Quindi va segnalato e fermato. Non si può fare finta di niente. Con questa mentalità non si andrà mai da nessuna parte e ci saranno sempre i fessi, come me, che ci rimetteranno.

 

 

 


Io a differenza dei f@ssi (parole Sue non mie eh !!) non compro ad un euro una cosa che ne costa 20 sperando di fare l'affare. Forse Lei pensava di aver trovato il fesso di turno che magari aveva sbagliato a mettere il prezzo

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta