annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

nicari92
Utente della Community

A marzo ho acquistato un oggetto del valore di 240€ su ebay.de (Germania) pagamento PayPal inviato Il prodotto ha smesso di funzionare, quindi ho scirtto al venditore il quale risponde in inglese (ma nell'email sono presenti caratteri cinesi) chiedendo di spedire il prodotto a Roma" e che una volta ricevuto il prodotto difettoso provvederanno al rimborso completo o alla sostizuione.


Cercando su Google sembrerebbe trattarsi di una società di forniture che fa da appoggio a venditori eBay ed Amanzon (per quale motivo?) e ha DIVERSE RECENSIONI NEGATIVE del tipo "4 mesi e nessuna risposta a ripetute email, NON SPEDITE indietro non tornano da Formello,ho avuto una sola da 200 euro". Non si trovano, inoltre, email o telefono.


Se spedissi il prodotto e loro non provedessero a rimborsarmi resterei fregato. Come posso fare a tutelarmi in questa situazione?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

è impossibile riuscir leggere i tuoi sproloquiosi simposi (poveri i tuoi parenti se gleli fai di persona)senza annoiarsi e mandarti a quel paese dopo 3 righe (senza offesa)chi vuoi ti legga quassopra tutti sti papiri che inserisci?ti ci vorra' mezza giornata per inserirli ,si vede ne hai tempo da buttar...beato te:::gli altri manco te li cagano sti papiri se non te ne fossi ancor accorto

contano i fatti non dar fiato alla bocca per inserirsi in una chat:::::::

cè poco da capire  nei tuoi sproloqui noiosi,propendi per ebay ed affossi paypal come il 90%quassopra,quando invece dovresti far il contario visti i casini che combina ebay ,in primis accettar  venditori che andrebbero  radiati  e denunciati in quanto  truffatori!

 

da bravo vai farti un giro fuori mangiar un bel gelato anzichè smanettar sudando inutilmente quassopra che tanto è del tutto inutile..

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

Ogni parola che spiccichi ti qualifica per quello che sei. Delle tua ciancia e dei tuoi bisogni di apparire non mi importa un accidente. Di personaggi come te, che si gloriano di tastiera, che fanno i bulli dietro il video, che hanno la verità in tasca e credono di avere capito tutto dopo un poco, che non tollerano e non vogliono essere tollerati ma solo approvati, che hanno il turpiloquo come uso e che dicono sempre le parolacce a metà perché hanno paura di essere bannati dal forum (bel coraggio, complimenti, sei proprio da ammirare, non c'è che dire, proprio coraggioso......), ne ho visto fino alla nausea in questo forum.

 

Non leggete, ma rispondete perché forse avete capito tutto leggendo una parola sì ed una no. Non avete paura della contraddizione che esercitate quotidianamente. In questo stesso post sei riuscito a dire al postante di usare Paypa per risolvere il suo problemal, che è quello che lo protegge ecc. ecc. ed altre sciocchezze del genere, per poi dire che Paypal non agisce sempre quando ti hanno dimostrato con i fatti che quello che sostenevi era castronerie. Chiunque conosca Paypal veramente, sa da solo ed al primo colpo senza bisogno di ragionamenti particolari che Paypal non agisce nei casi come quelli citati da chi ha originato questa domanda. Ma tu Paypal non lo conosci perché non lo hai usato abbastanza per capirne anche solo un 10% di quello che è realmente, quindi queste cose non le sai,  ma che importa? L'importante è sparacchiare in giro quello che tu credi che sia, mica quello che è realmente. Quello è un particolare trascurabile.

 

Io Paypal lo conosco fin troppo bene. Ero già utente di Ebay quando nemmeno era nato e non apparteneva ad Ebay e già lo usavo e non ho mai smesso di usarlo. Non ho mai avuto un solo problema e nemmeno una controversia con Paypal. Non ho bisogno di usarlo per le controversie perchè Io i venditori li so riconoscere bene, mentre chi ha avuto ben 15 rimborsi in tre anni...... Povero te (a proposito, stai attento perché quando Paypal comincia a valutare un utente come uno che richiede troppi rimborsi si scoccia e ti manda via per sempre. Te lo dico in confidenza perché tu queste cose non le conosci, potresti avere la più grande delusione proprio dal tuo totem).

 

Non mi leggono? Non mi ascoltano? Forse sì e forse no (non ti preoccupare, io lo so per certo che la risposta è no, e mi leggono anche tanto se proprio lo vuoi sapere, ma una soddisfazioncina per fare in modo che le tue pie illusioni possano continuare ad essere cullate te la dò, poverino, dai). Ma il fatto che io sia ascoltato o meno, che sia approvato o meno a me non mi tange nemmeno per scherzo. Io scrivo perché intenda chi deve e chi vuole, indipendentemente dal numero di coloro che lo faranno e dell'apparire come hai bisogno di fare tu, io proprio non me ne curo affatto. 

 

E non ho bisogno del fare irridente, della maleducazione, dell'insulto come fai tu, per apparire. Ma continua pure, ti prego, è necessario che coloro con i quali vuoi apparire vedano chi sei realmente. E tu riesci benissimo a descriverti per quello che sei. Continua pure.

 

Tu e quelli come te siete come i falsi profeti di falsi dei. Parlate di cose che non conoscete come se fosste al corrente di verità assolute. Dite tutto ed il contrario di tutto con la stessa nonchalance. Vi ergete a numi tutelari del totem di turno per attaccarvi a qualche cosa che vi caratterizzi come l'ubriaco si attacca al palo della luce per non cadere. 

 

Siete quella pletora di stolti senza nessuna qualità che per potere soddisfare il vostro bisogno di approvazione degli altri fareste e direste qualunque cosa. 

Voi siete sempre tutti uguali, siete come il vento: venite repentini e nello stesso modo ve ne andate. Succederà anche a te, non ti preoccupare. Anche tu ti stancherai del giochino quando ti renderai conto che nessuno da credito a chi è goffo, senza argomenti, maleducato, sputasentenze e, sopra ogni cosa, inutile in praticamente tutto quello che dice.

 

Prima o poi ti stancherai perché ti renderai conto che questo non è il tuo giochino personale, il tuo ambientino virtuale dove tu puoi fare e dire tutto quello che ti passa per la testa, ti annoierai e te ne andrai.

 

Segui pure il soffio del tuo vento, stolto amico, prima o poi te ne andrai con lui. A me ed a quelli come me, che in questo forum a fare i volontari per gli altri ci sono da anni ed anni, non darai mai nessun problema e nessun effetto particolare. Tutti noi ti interpreteremo come il vento ed aspetteremo semplicemente che tu ti affievolisca, e succederà, stai sicuro. 

 

Non ci resterà da fare altro che rimettere a posto le cose cadute e pulire un pochino, perché è passato un po di vento .........

 

Buon soffio, finché potrai, povero stolto.

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

ci vuole uno psichiatra..ma uno bravo pero' ,altrimenti  non ce la puo' fare uno mediocre .

poveri amici, partner,colleghi,figli se li hai...tutta la mia  completa solidarieta', io dopo 2 secondi ti avrei gia mandato......dato che con te ,piu' la mescoli e piu puzza ,essi' che sono uno paziente io , ma con te l' unico modo per"comunicare"è.... "non comunicare proprio"ma anzi allontanarsene  alla svelta da  te .

 

 

Addio e buonavita  a te di cuore,a tua differenza io non lancio pericolosi anatemi effetto boomerang

 

NB: non scherzare col"soffio"inserito a fine mail ,e non tentar neppur scrivere che ho "frainteso",chiunque puo'capirlo da se, valutare se cè da fraintendere,dato che potrebbe capitar a  te o qualcuno a te molto vicino, di accorgersi che significa  davvero aver"un soffio "ed essendoci io passato, ti assicuro non è piacevole, quindi neppur lo auguro al mio peggior nemico ,ecco perchè ci vuol un bravo psichiatra.

 

Riguarda i troppi rimborsi di paypal..a prescindere che non li decido io/tu  ma  paypal , se/quando farmeli,i quali san benissimo quali venditori da cacciare con  al  proprio attivo troppe richieste di rimborsi  dai loro compratori truffati,e quali  compratori da rimborsare fregati da questi ultimi fortunatamente ,per cui preoccupati delle TUE di situazioni con paypal ed ebay

ANZICHè LANCIARE ANATEMI SIA PERSONALI CHE DI COMPRAVENDITA/ PAGAMENTI.

 

PS:NON DISTURBARTI  PIU'RISPONDERMI ,HO GIA CANCELLATO LA PAGINA DI RIFERIMENTO ,PER CUI MANCO LA VEDRO'LA TUA RISPOSTA,ANZI è GIA MOLTO SE MI SON ABBASSATO RISPONDERTI ORA.

 

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: Sostituzione in garanzia: come non farsi fregare

Quod erat demonstrandum ......  

Oltre che stolto sei anche affetto da manie di persecuzione: soffia pure via, come il vento, povero sciocco, come il vento.

Leggili i testi degli altri, non sperare di riuscire ad immaginarteli, è troppo difficile per te. Non ne sei all'altezza(non capisci nemmeno le cose più semplici e vuoi ragionare di cose complesse come Paypal? Ma lascia perdere che è meglio).

".... pericolosi anatemi effetto boomerang", oh,oh,oh ma guarda tu che cosa si deve sentire ........

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta