annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

Salve,

ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra pagando i costi di spedizione £13.00, essendo molto alti per l'oggetto in questione (non di grandi dimensioni e leggero) il venditore mi ha assicurato che, se le spedizioni fossero costate meno, mi avrebbe rimborsato.

una volta arrivato il pacco mi sono resa conto che il reale costo (Royal Mail Signed For) è di £ 1.85 ma sono stata rimborsata di sole 2 sterline perché "You will need to query that with eBay as it was part of the global shipping program. I charged for UK based postage eBay charged you for cost to ship to your country I received the winning bid amount plus £3.90 for UK postage"

è possibile? come devo comportarmi?

grazie

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

ps: ho letto ora i messaggi successivi, ci siamo capiti. se ho fatto quell'acquisto c'è un motivo, solitamente sono una che prima di aggiudicatsi un oggetto valuta OGNI opzione ma questa volta non era possibile. 🙂
grazie ancora a chi ha risolto il mio dubbio comunque!
Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'Inghilterra all'Italia


@endofnothing ha scritto:
ps: ho letto ora i messaggi successivi, ci siamo capiti. se ho fatto quell'acquisto c'è un motivo, solitamente sono una che prima di aggiudicatsi un oggetto valuta OGNI opzione ma questa volta non era possibile. 🙂
grazie ancora a chi ha risolto il mio dubbio comunque!

è sempre un piacere 🙂 , grazie a te 🙂

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

mammamia.. 😂
Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE SE UN VENDITORE PER UN PACCHETTINO DI KLEENEX TI CHIEDE 15 EURO DI SPEDIZIONE TRAMITE POSTEITALIANE,SU UN VALORE DI 50 CENTESIMO DEL PACCHETTO DI KLEENEX,COSTUI è UN LADRO PUNTO E BASTA, CHECCHè TU LA PORTI PER LE LUNGHE CON SIMPOSI DI PLATONE ,E NON HA SCUSANTI CHE TENGAN, DATO CHE DAL TIMBRO SULLA BUSTINA CHE TI ARRIVA CASA, LO VEDI DA TE CON CHI HA SPEDITO E QUANTO HA PAGATO DAVVERO....PER CUI SOLO SE HAI VISTO SUL INSERZIONE POSTEITALIANE AFFRANCATURA 15 EURO PUO'AVER RAGIONE IL VENDITORE SEPPUR LADRO COMUNQUE,DATO CHE SEI STATO SCEMO TU COMPRATORE ACQUISTAR IL PACCHETTO DI KLENEEX CHE COSTA 50CENTESIMI CON 15 EURO DI SPESE SPEDIZIONE POSTA NORMALE ITALIANA..MA CIO'NON TOGLIE SIA LADRO E CHE PAGATO O MENO TI GIRINO SE PERMETTI....SEPPUR IL TUTTO SCRITTO SUL MODULO INSERZIONE. NB:TALVOLTA SI DAN, I VOTI ALLE RISPOSTE CHE DIAMO ,SOLO PER LA SIMPATIA ALLO SCRIVENTE E PER SPICCATA ANTIPATIA DEL DESTINATARIO RISPOSTA..MA CIO 'FA DENOTARE UNA TOTALE MANCANZA DI CARATTERE,OBBIETIVITA',IMPARZIALITA' NEL VOTANTE INFANTILE E DISPETTOSO.
Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

C'è scritto: spedizione dall'Inghilterra all'Italia, non dall'Italia all'Italia. Ed è ovvio che gli inglesi come anche gli americani su queste cose ci guadagnino e tanto. Gli unici economici sono i venditori cinesi perché molti di loro offrono la spedizione gratuita. Io ho acquistato spesso da dei venditori inglesi e sono nettamente più antipatici e per un capo che magari costa 5,10, 15 o 20€, ecc, ma vale molto meno, ti mettono una spedizione che costa il doppio o addirittura il triplo dell'oggetto, dipende. E non penso che abbia senso mettere un costume da bagno fatto in Cina a 12€ abbinato ad una spedizione di 15 euro. Posso dire lo stesso per delle scarpe, sempre made in China che costavano 12 euro e con la spedizione in tutto le ho pagate 30€ e non avevano nemmeno il mio numero, ovvero il 35 e quindi sono soldi buttati dentro al cesso perché ho dovuto prendere un numero in più e le scarpe sono mastodontiche, in realtà calzano 37. Poi valgono davvero poco, al massimo 10 euro. È tutto fatto apposta per guadagnarci, mica pagano così tanto per la spedizione. Oltretutto sono tutti oggetti, che almeno per quanto riguarda i miei acquisti, arrivano con la posta ordinaria, cioè li porta il postino e non un corriere, (quando gli girava di portarli). Al massimo per le scarpe ha chiesto la firma e anche per un deodorante pagato 8€. Molto conveniente devo dire. Avrei dovuto chiedere dei rimborsi per queste spedizioni esagerate ma sono scema, cosa ci posso fare. Continuo a pensare che un capo leggerissimo, magari dei micro shorts che pesaranno al massimo 20 grammi, non potranno mai e poi avere una spedizione molto costosa come per esempio di 12 o 13 euro. Cioè vengono dall'Inghilterra non dall'America! Se non fosse che vivo in un paesino sottosviluppato pari all'Africa centrale acquisterei dai negozi fisici ma qui non esistono.Smiley Triste Sul sito inglese ho letto che la spedizione inglese Royal Mail Signed For® 1st Class ha un costo di soli £1.77 per un oggetto che non supera i 100 grammi, un costo pari a 2 euro e qualcosa. E niente, sono onesti questi inglesi. Poi non diciamo cavolate che pagano l'imballaggio perché alla fine spediscono con le stesse buste di plastica che utilizzano anche i cinesi. Boh, mi viene il dubbio che la spedizione a pagamento sia soltanto una balla per intascarsi più soldi e diventare ancora più ricchi. Ma anche i tedeschi non scherzano eh, una volta ho pagato un orecchino, (solo uno eh), 2 euro, e mi sono troppo pentita perché poi li ho visti dalla Cina uguali ed erano due e costavano soltanto un euro. Gli orecchini erano proprio gli stessi ma la venditrice ha detto che il suo aveva una marca tedesca, ovvero Order and Smile. E io non ci credo perché poi ho ordinato anche quelli dalla Cina ed erano proprio uguali, gli stessi. Poi la tedesca ha pure preteso una recensione positiva sul suo sito che ovviamente gli ho subito dato, oltre che su Ebay, ovviamente anche lì ho dato un'opinione positiva soltanto per farle un favore anche se la bustina è arrivata tutta rotta, anzi, era busta di carta, devo dire che si è sprecata. Oi oi. L'unica cosa è farsi furbi, (cosa che io non sono assolutamente) e quando ti arriva qualcosa che ordini leggere bene nella busta di plastica quanto ha pagato il venditore di spedizione e se ha utilizzato Royal Mail o qualcos'altro. 


@styven14@  ha scritto:
PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE SE UN VENDITORE PER UN PACCHETTINO DI KLEENEX TI CHIEDE 15 EURO DI SPEDIZIONE TRAMITE POSTEITALIANE,SU UN VALORE DI 50 CENTESIMO DEL PACCHETTO DI KLEENEX,COSTUI è UN LADRO PUNTO E BASTA, CHECCHè TU LA PORTI PER LE LUNGHE CON SIMPOSI DI PLATONE ,E NON HA SCUSANTI CHE TENGAN, DATO CHE DAL TIMBRO SULLA BUSTINA CHE TI ARRIVA CASA, LO VEDI DA TE CON CHI HA SPEDITO E QUANTO HA PAGATO DAVVERO....PER CUI SOLO SE HAI VISTO SUL INSERZIONE POSTEITALIANE AFFRANCATURA 15 EURO PUO'AVER RAGIONE IL VENDITORE SEPPUR LADRO COMUNQUE,DATO CHE SEI STATO SCEMO TU COMPRATORE ACQUISTAR IL PACCHETTO DI KLENEEX CHE COSTA 50CENTESIMI CON 15 EURO DI SPESE SPEDIZIONE POSTA NORMALE ITALIANA..MA CIO'NON TOGLIE SIA LADRO E CHE PAGATO O MENO TI GIRINO SE PERMETTI....SEPPUR IL TUTTO SCRITTO SUL MODULO INSERZIONE. NB:TALVOLTA SI DAN, I VOTI ALLE RISPOSTE CHE DIAMO ,SOLO PER LA SIMPATIA ALLO SCRIVENTE E PER SPICCATA ANTIPATIA DEL DESTINATARIO RISPOSTA..MA CIO 'FA DENOTARE UNA TOTALE MANCANZA DI CARATTERE,OBBIETIVITA',IMPARZIALITA' NEL VOTANTE INFANTILE E DISPETTOSO.

 

Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

masterpump91
Utente della Community

Ma come hai visto che la spedizione era così alta e hai comprato lo stesso e adesso vieni qui a lamentarti, allora sei proprio un......SCHERZO!  Purtroppo qui bisogna avere un cervello elettronico e analizzare ogni singola cosa nel dettaglio pena vieni considerato come decerebrato, vabbeh. Sulle spedizioni " gonfiate"ed in quelle in generale possiamo addentrarci nelle più fitte e paradossali congetture, non ne usciamo più. Se un venditore vi spedisce con prioritaria quando in realtà avete optato per una raccomandata non vi girano?? Un venditore mi disse" qui funziona così altrimenti io non ci guadagno nulla, se devo sbattermi per pochi euro non vale la pena vendere". Fratello ho capito che devi trarne, giustamente, un profitto ma fallo onestamente non architettando subdole magagne a discapito del pollo di turno. C'è anche da dire che i costi di spedizione sono una prerogativa del venditore che li fissa a piacimento, se ti sta bene ok altrimenti vai altrove, fossero obbligati con prezzi standardizzati non venderebbe più nessuno.

Messaggio 26 di 26
Ultima risposta