annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione ...ignote

gi.ricci
Utente della Community

Salve

 

sto seguendo un'asta su ebay America.

 

Il prezzo delle spese di spedizione dichiarato è per la modalità priority, piuttosto costosa (24 dollari ), per cui ho contattato il venditore per chiedere se spedisce anche tramite first class, più economica.

 

Il venditore ha accettato di spedire tramite first class  ma non ha dichiarato l'importo nonostante glielo abbia chiesto esplicitamente anche in successive mail(la rispsota alla prima mail è stata  'I will let you know' , te lo farò sapere.... )

 

Ho quindi scritto  al venditore dichiarando che per esperienza ,di solito le spese di spedizione per  un simile oggetto si aggirano intorno ai 10 dollari( ho sempre pagato una simile cifra in questi casi per la first class, non di più) chiedendo conferma ed inviando anche il link del sito delle poste americane da cui è possibile calcolare l'importo delle spese di spedizione conoscendo il peso dell'oggetto.

 

 

Domanda:

 

qualora il venditore  continuasse a non rispondere e partecipassi all'asta cmq aggiudicandomi l'oggetto .....se mi chiede una cifra  superiore ai 10 dollari  per la spedizione posso aprire controversia per spese di spedizione eccessive e quindi chiudere in questo modo l'asta?

 

 

Ringrazio per la cortese attenzione

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spese di spedizione ...ignote

semplice

 

se hai dei dubbi non partecipare 

non esiste una controversia per spese eccessive


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spese di spedizione ...ignote

Se partecipi all'asta senza un costo di spedizione definito puoi esporti a sorprese.

 

Tieni conto che il costo di spedizione non è il nudo e crudo costo appunto della spedizione, ma deve anche tener conto dei costi di imballaggio.

 

Infine io tra una First non tracciabile ed una Priority tracciabile non avrei dubbi, ed il costo di certi servizi non è mai denaro buttato via.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spese di spedizione ...ignote

thy_0
Utente della Community

Ciao, quel tipo di controversia non esiste e finche non ti risponde sei comunque in balia del dubbio. Il venditore ti potrebbe benissimo chiedere piu dei 10 dollari a cui fai riferimento e non potresti appellarti.

Se l'oggetto riesci a trovarlo altrove e non vuoi rischiare annulla l'offerta se mancano ancora piu di 12 ore al termine dell'asta.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spese di spedizione ...ignote

Ringrazio per le celeri e precise repliche.

 

Non ho  ancora parteciparto all'asta, proprio in attesa di delucidazioni per cui vi ringrazio per le cortesi informazioni.

 

Probabilmente parteciperò all'asta ma tenendo conto delle spese di spedizione attualmente in chiaro(priority) come riferimento per valutare l'offerta massima senza preoccuparmi se eventualmente verrò superato 🙂

 

Grazie di nuovo

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta