annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciamento dall'America

rogozin7
Utente della Community

Buondì,

una piccola informazione. Ho ordinato un pacco dall'America utilizzando il Global Shipping Program (pertanto pagando in anticipo le spese di importazione e avendo la possibilità di seguire il pacco via via).

 

Il "problema" è questo: fintantochè il pacco è rimasto in America tutto ok, potevo tracciare dalla relativa opzione ("traccia il pacchetto"). Nel momento in cui ha lasciato l'America, l'oggetto ha ricevuto un altro numero di tracciamento (prima era UPAAB qualcosa ora LPKEN e alcune cifre).

 

Cliccando sul link che in teoria dovrebbe rimandare al tracciamento, mi apre una finestra del sito www.trackyourparcel.eu con la necessità di inserire "order reference" e "postal code".

Ho provato a inserirvi le più svariate combinazioni, nulla. Non so come funzioni.

 

Ps: il codice che mi è stato affidato è " LPKEN000000006481312 " ma non ho la benchè minima idea su dove inserirlo.

Non è nulla di drammatico, il pacco mi dovrebbe raggiungere presto, ma mi farebbe piacere sapere anche dove sia 🙂

 

Un saluto

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Tracciamento dall'America

stepal1976
Utente della Community

Io ho lo stesso identico problema, come hai risolto, se hai risolto?

Qui non arriva niente, data di consegna prevista tra il 4 e il 13 dicembre 2013, ma ancora niente..

vado su http://www.trackyourparcel.eu/ ma non dispongo del codice "order reference". Inoltre, nella finestra che si apre cliccando su 'dettagli della spedizione' appaiono come ultimi messaggi:

"Out for Delivery Dec-12-13, 03:20 AM" ;  "Delivery AttemptDec-11-13, 15:55 PM" ...ma qui non è arrivato nessun corriere (ecco il motivo della mia preoccupazione) e cosa più grave, non so a quale vettore postale privato sia stato dato in gestione per la spedizione! Ho chiamato le poste italiane all'ufficio pacchi per capire se fosse arrivato lì, ma ovviamente la risposta è stata negativa (lasciano sempre un avviso di tentativo di consegna). Non so veramente a chi rivolgermi. Ora provo a scrivere ad ebay.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Direi che http://www.trackyourparcel.eu/ è solo il l'ente che si occupa dello spedizione in Europa e dello sdoganamento.

Magari quel '"Out for Delivery Dec-12-13, 03:20 AM" ;  "Delivery AttemptDec-11-13, 15:55 PM" si riferisce al loro protocollo con il Corriere Italiano (Poste Italiane) e il numero di tracciamento di Poste non è stato ancora assegnato.

 

Facci saoere come va a finire

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Tutto bene, arrivato. L'unico problema era che nessuno mi aveva mandato il codice di traccabilità italiano di poste italiane. Poi mi è stato inviato immediatamente dal servizio clienti. 

Grazie dell'attenzione

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Salve, scusate ma anche io sono nella stessa situazione,cliccando su http://www.trackyourparcel.eu/ mi è apparso il 16 questo tracking di poste italiane 1436F0024572F che non da segni di vita. Ho telefonato a poste italiane che mi hanno risposto che a loro questo genere di numero non risulta. Qualcuno può aiutarmi per favore. Anche voi avevate un traking simile e a che vettore corrisponde. Grazie.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Pazienta, sei sulla buona strada. Da quando il codice appare e da quando diventa tracciabile ho visto passa qualche giorno. Tenpi tecnici.

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Grazie dell'attenzione. Tutto OK , il pacco è arrivato ieri !

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Ciao il mio problema è che non c'è nessuno a casa e già hanno provato senza lasciare avvisi (cosi evinco dal tracking Ebay), quale servizio clienti t'ha dato il codice di poste?

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Nella mia esperienza l'utimo tracciamento da e-bay indicava Poste Italiane e dava un numero di tracciamento.

Vedo dalla discussione che il tarcking di e-bay può perderlo (e quindi va richiesto al servizio clienti di e-bay



Da lì, anche con avviso smarrito, dovresti riuscire a scoprire l'ufficio postale che l'ha in giacenza e poterlo ritirare

 

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

bibixsempre
Utente della Community
Per la cronaca NN HO ANCORA SAPUTO NE RICEVUTO NULLA DA EBAY... complimenti.
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Le mie esperienze con il servizio clienti di e-bay sono sempre state positive. Vedo chesi impegnano a risponderti in 72 ore (http://pages.ebay.it/help/account/contact-customer-support.html).

Nel tuo caso, se non ti trovano il numero di tracciamento, sei bloccato Smiley frustrato

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta