annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa IPhone XS Max

donacar_94
Utente della Community
Buon pomeriggio a tutti,mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. È importante...praticamente la settimana scorsa mentre ero su ebay ho visto l’annuncio di un iPhone XS Max,ho contattato il venditore per maggiori informazioni e mi ha risposto di spostarci su whatsapp in quanto non gli funzionava là chat di ebay. Essendo la prima volta che utilizzavo la piattaforma,ci ho creduto....ci siamo spostati su whatsapp e ho proceduto all’acquisto(sembrava una bravissima persona)Gli ho dato tutti i miei dati di spedizione e gli ho fatto un bonifico da 400€. Inutile dirvi che dopo aver fatto il bonifico mi ha bloccata ed è scomparso.....Sono stata proprio ingenua. Potete aiutarmi in qualche modo?non so cosa fare ma non voglio che la passi liscia o che ad altra gente capiti ciò che è capitato a me!
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Truffa IPhone XS Max

cizeta1964
Utente della Community

Sporgi denuncia, revocare il bonifico credo sia impossibile 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Truffa IPhone XS Max

daxsisko
Utente della Community

@donacar_94  ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti,mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. È importante...praticamente la settimana scorsa mentre ero su ebay ho visto l’annuncio di un iPhone XS Max,ho contattato il venditore per maggiori informazioni e mi ha risposto di spostarci su whatsapp in quanto non gli funzionava là chat di ebay. Essendo la prima volta che utilizzavo la piattaforma,ci ho creduto....ci siamo spostati su whatsapp e ho proceduto all’acquisto(sembrava una bravissima persona)Gli ho dato tutti i miei dati di spedizione e gli ho fatto un bonifico da 400€. Inutile dirvi che dopo aver fatto il bonifico mi ha bloccata ed è scomparso.....Sono stata proprio ingenua. Potete aiutarmi in qualche modo?non so cosa fare ma non voglio che la passi liscia o che ad altra gente capiti ciò che è capitato a me!

purtroppo quanto detto da Cizeta e' corretto , il bonifico si puo' bloccare solitamente solo in giornata  , inoltre se hai fatto tutto al di fuori di E-bay non puoi nemmeno rilasciare l'eventuale feedback ( scrivo eventuale in quanto e' facolatativo rilasciarlo )

 

PS: E-bay non e' cosi' "semplice" come sembra , prima di fare acquisti ( o vendere oggetti )  e' bene leggersi bene il regolamento prima , onde evitare "sorprese" dopo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Truffa IPhone XS Max

donacar_94
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Truffa IPhone XS Max

cizeta1964
Utente della Community

Sporgi denuncia, revocare il bonifico credo sia impossibile 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Truffa IPhone XS Max

daxsisko
Utente della Community

@donacar_94  ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti,mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. È importante...praticamente la settimana scorsa mentre ero su ebay ho visto l’annuncio di un iPhone XS Max,ho contattato il venditore per maggiori informazioni e mi ha risposto di spostarci su whatsapp in quanto non gli funzionava là chat di ebay. Essendo la prima volta che utilizzavo la piattaforma,ci ho creduto....ci siamo spostati su whatsapp e ho proceduto all’acquisto(sembrava una bravissima persona)Gli ho dato tutti i miei dati di spedizione e gli ho fatto un bonifico da 400€. Inutile dirvi che dopo aver fatto il bonifico mi ha bloccata ed è scomparso.....Sono stata proprio ingenua. Potete aiutarmi in qualche modo?non so cosa fare ma non voglio che la passi liscia o che ad altra gente capiti ciò che è capitato a me!

purtroppo quanto detto da Cizeta e' corretto , il bonifico si puo' bloccare solitamente solo in giornata  , inoltre se hai fatto tutto al di fuori di E-bay non puoi nemmeno rilasciare l'eventuale feedback ( scrivo eventuale in quanto e' facolatativo rilasciarlo )

 

PS: E-bay non e' cosi' "semplice" come sembra , prima di fare acquisti ( o vendere oggetti )  e' bene leggersi bene il regolamento prima , onde evitare "sorprese" dopo

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Truffa IPhone XS Max

donacar_94
Utente della Community
Grazie mille avete ragione,l’unica cosa da fare è denunciare,sperando che serva a qualcosina
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Truffa IPhone XS Max

donacar_94
Utente della Community
Hai ragione provvederò al più presto a farlo
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Truffa IPhone XS Max

alexbeka
Utente della Community
Sarai nuova sulla piattaforma ma come pensavi di pagare un simile oggetto circa la metà che alla apple? 🤔🤷🏻
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta