annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore comporta scoretto ?o mie impressioni?

alle1975
Utente della Community

Ho acquistato il kit di giunti 02/02/20016.Pero non ero sicuro se vanno bene per la mia auto-Perche lui ha un altra asta con prezzo uguale un altro kit simile .Ho contatato il venditore prima di spedizione per verificare l'aquisto .Venditore mi ha richiesto fornire le datti complete di mia macchina .Ho fornito tutti le datti da me richieste-Lui mi ha risposto (Abbiamo verificato la compatibilità e siamo lieti comunicarle che kit acquistato è adatto per la sua macchina.) Le spedizione e statta eseguita il giorno 4/02/2016,ho ricevuto la mercia e purtroppo non va bene per la mia macchina _pero un altro kit che lui ha nel negozio con prezo uguale e andava bene. Ho contatato venditore per risolvere problemma ,e lui mi richiede spedire il kit a carico mio. e solo dopo io avro rimborso. In tanto io non voglio rimborso a preferisco che venditore mi spedira il kit quello giusto ,visto che le ha.e organiza ritiro la mercia tramite corriere .

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Venditore comporta scoretto ?o mie impressioni?

Grazie per consilio ,uniko modo è rivedrere in italia . e stare atento prossima volta che con venditore che con giudizio di paypal . Solo che mi fa stupire comportomento entrambi , prima di spedire il kit ho domandato ke il kit adatto per la mia auto _semrerebe che ne ho ragione _pero secondo paypal non è cosi _è devo perdere tempo e dinaro 

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Venditore comporta scoretto ?o mie impressioni?


@alle1975 ha scritto:

Grazie per consilio ,uniko modo è rivedrere in italia . e stare atento prossima volta che con venditore che con giudizio di paypal . Solo che mi fa stupire comportomento entrambi , prima di spedire il kit ho domandato ke il kit adatto per la mia auto _semrerebe che ne ho ragione _pero secondo paypal non è cosi _è devo perdere tempo e dinaro 


Invece PayPal ti ha proprio dato ragione, l'unica cosa è che tu pretendi da PayPal ciò che PayPal non può fare, cioè darti anche i soldi che spenderai per il reso,.

 

Leggi le condizioni d'uso PayPal:

 

13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?

  1. Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
  2. PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal. Se il venditore presenta la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'indirizzo dell'acquirente, PayPal potrebbe risolvere il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.

E' per questo, proprio perchè non può farlo, sarebbe illegale, che ha istituito un programma a parte per i costi di reso che però copre solo al massimo 30 euro.

 

Chiaro?

 

Libero di rinunciare al rimborso, tieni presente che rivendere senza rimetterci dei soldi non sarà facile, eBay vuole il 10% del valore del venduto e se ti fai pagare con PayPal ti scaleranno un altro 3,5%.......... sei in grado di rivendere quella roba ad un prezzo più alto di quasi il 15% rispetto ad un rivenditore professionale.

 

Ho i miei dubbi

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Venditore comporta scoretto ?o mie impressioni?

Ma questo ho capitto _pero bella ragione questa . 62 euro prezzo di kit _rispedire indietro in Germania 48 euro , rimborso di 14 euro e solo perke venditore mi ha detto ke la roba va benissimo per la mia auto dopo che ho fornito numero di telaio . Non sembra sciocco. . Hanke se andava bene per la mia auto entro 14 giorni potevo rispedire lo stesso - Il punto ke ho domandato venditore se parti vanno bene o no. Se venditore non e in grado rispondere con certezza _bastava scrivere _invece lui mi ha garantito che tutto ok.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Venditore comporta scoretto ?o mie impressioni?

Chiaro!

 

Però a volte bisogna accontentarsi di una mezza vittoria, l'alternativa te l'ho indicata, consulta questo per capire come si apre e cosa comporta un contenzioso internazionale:

 

Homepage - Risoluzione online delle controversie

 

Secondo me tra due anni sei ancora in ballo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta