annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistato oggetto in privato

xpancake
Utente della Community

Ciao ragazzi domenica cercavo il gioco uno estreme cercando ho trovato questa inserzione con feedback 100% e con la descrizione dell'oggetto molto ampia, ho controllato che l'immagine dell'inserzione non fosse presa da internet e fino a qua tutto bene, non sono un amante delle aste il che ho contattato il venditore e gli ho fatto una proposta dopo avermi risposto dopo due giorni ci siamo messi d'accordo mi ha fatto pure vedere la foto delle carte, mettendoci d'accordo io ho pagato con PayPal (l'asta ancora è in corso) quindi ho comprato effettivamente l'oggetto il che lui mi risponde che domani (che sarebbe stato giovedì) mi avrebbe inviato il pacco con relativo track e mi avrebbe fatto sapere, ora il problema è che siamo giunti a sabato e non so ancora nulla, mi devo preoccupare? Io all'asta non ho fatto nessuna offerta dato che l'ho contattato in privato e comprato in privato, l'asta ha zero offerte e tra poche ore finisce mi consigliate sempre di fare 'offerta nell'inserzione in modo tale che venga registrata su eBay come acquisto? Attendo risposte

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

acquistato oggetto in privato

chiaretta
Utente della Community
Non sei amante delle aste?

Allora lasciatelo dire con franchezza: gira alla larga da ebay

Devo preoccuparmi?

Si', abbastanza.

Apri controversia per oggetto non ricevuto in Paypal, buona fortuna perche' se non passi dal circuito ebay se quello ha gia' intascato i soldi tu non li recuperi.

Datti una bella lettura, COMPLETA E APPROFONDITA, al regolamento, e poi magari, forse, anche e soprattutto per la tua sicurezza, sempre che tu tenga ai tuoi soldi, guarda nei negozi fisici
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

acquistato oggetto in privato

ciao,
non può aprire controversia per un oggetto ancora in asta:
il pagamento sarà stato fatto, sulla mail, senza riferimento all'oggetto che non era ovviamente agganciabile

-

un cordiale saluto
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

acquistato oggetto in privato

Ciao ruby,

si' che puo' aprire controversia su Paypal, tentando di contestare il pagamento, con chargeback, l'ho fatto di recente per un pagamento partito senza il mio consenso da un sito non relativo ad ebay.

Il rischio reale e' che quello nel frattempo abbia svuotato il conto, e i soldi sono persi
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

acquistato oggetto in privato


@chiaretta ha scritto:


Il rischio reale e' che quello nel frattempo abbia svuotato il conto, e i soldi sono persi

 

Chiedo scusa,vorrei fare una domanda su questa cosa in particolare.

Se io compro un oggetto e pago con Paypal,e l'oggetto mi arriva rotto,o non mi arriva eccetera,Paypal solitamente mi rimborsa senza problemi...non credo che il rimborso sia vincolato ai soldi che il venditore mantiene oppure no sul proprio conto.Altrimenti sarebbe facilissimo eludere il programma di protezione Paypal,basterebbe di volta in volta togliere i soldi dal conto.

Forse questa cosa che tu scrivi è relativa solo alla procedura di chargeback?

Grazie 🙂

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

acquistato oggetto in privato

"... Paypal solitamente mi rimborsa senza problemi...non credo che il rimborso sia vincolato ai soldi che il venditore mantiene oppure no sul proprio conto"

 

Sì, certo, per gli acquisti effettuati su eBay. Per gli altri pagamenti PayPal può rimborsarti prendendo i soldi dal venditore, se ce ne sono. 

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

acquistato oggetto in privato

Ah ok,capito.Grazie mille! 😉

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta