annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

trujilla1
Utente della Community

Ho acquistato due oggetti a 25 euro cad., mi arrivano da Amazon e costavano 14 euro cad.

Il venditore di ebay mi ha venduto a prezzo maggiorato un oggetto che era anche su amazon.

Nella fattura compare nell'indirizzo per la spedizione il nome del venditore e sotto il mio indirizzo.

Praticamente, ho pagato al venditore di ebay più di 50 euro, mi arriva il pacchetto con fattura totale di euro 28.

Posso rivalermi sul pagamento con paypal almeno per la cifra eccedente?

grazie...

non ho commenti da fare, per me è nuova questa modalità molto... seccante

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

No, per il dropshipping non dichiarato metto un neutro.

Ma se qualcuno si lamenta perche' ha pagato troppo senza curarsi di guardarsi attorno per me e' un acquirente non gradito, poco importa le colpe del venditore
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon


@chiaretta ha scritto:

Ma se qualcuno si lamenta perche' ha pagato troppo senza curarsi di guardarsi attorno per me e' un acquirente non gradito, poco importa le colpe del venditore

ecco è proprio questo che non interessa al postante, la tua opinione di quello che faresti tu

a lei interessa solo sapere se può ottenere un rimborso o come comportarsi con il venditore

non gli interessa una lezione di vita su come andare ad acquistare su altri siti

 

quindi per te è più grave il fatto che uno deve guardarsi intorno per cercare un'oggetto fuori ebay che il venditore disonesto

 

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

carlopor
Utente della Community

Ma ti rendi conto di quello ce hai scritto? Probabilmente NO!

Se si dovesse penalizzare un venditore perchè si scopre che ha messo in vendita un oggetto che da altre parti si trova a prezzo più competitivo, staremmo freschi. Il fatto che provenga da Amazon non significa nulla. L'inserzione e l'offerta erano corrette? il prezzo pagato corrisponde a quanto richiesto? se le risposte sono SI...cosa vai cercando? di scorretto non vi è nulla, c'è solo una persona che ha fatto l'affare proponendo un oggetto che ha acquistato da una parte per rivenderlo in un'altra a prezzo maggiorato. Nessuno ti ha obbligata all'acquisto. Ha fatto commercio. Che poi ne abbia il diritto di farlo, non è questo il posto per sindacare, in quanto non possiamo sapere se poi paga le dovute tasse sugli utili.

La prossima volta che fai acquisti, rivolgiti solo a venditori che ti garantiscono un rimborso se trovi lo stesso prodotto a prezzo più basso!Smiley LOL

Personalmente ho trovato qui sulla stessa ebay venditori che offrono lo stesso prodotto con differenze di prezzo notevolissime, che facciamo....chi vende a prezzo più elevato gli diamo un bel feed neutro o negativo?.....Uomo LOL

 

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

forse manca un piccolo particolare

 

l'oggetto con tutta la sua bella scatola è arrivato da amazon e non dall'indirizzo del venditore

e questo significa fare drop e il venditore non lo dichiara

è questo il punto fondamentale della questione

 

se fai drop lo devi dichiarare nell'inserzione

 

e poi chi l'ha autorizzato a dare i dati della postante ad un'altro sito, adesso il suo indirizzo è nel database di amazon

Nella fattura compare nell'indirizzo per la spedizione il nome del venditore e sotto il mio indirizzo.

 

fare commercio è altra cosa

io acquisto e faccio arrivare da me e poi rispedisco essendo io il responsabile dell'oggetto

si trattava di tazze, ma se fosse stato un'apparecchiatura eletronica chi gestisce la garanzia il venditore o amazon????

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

Secondo me, come spesso accade, mi getti addosso fango solo perche' l'opinione l'ho espressa io per prima.

Ribadisco: se uno decide di comprare qui perche' non ha tempo/voglia/possibilita' di guardarsi in giro e' un problema suo e sono a migliaia i venditori che ne approfittano
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

Il modo è bello perchè vario e ognuno ha le sue opinioni.

Io mi tengo ben stretta la mia!

 

 

 

se fai drop lo devi dichiarare nell'inserzione

 

 

Questa regola non riesco a trovarla ne su ebay ne altrove.....vuoi vedere che non sono stato capace io?......o forse.........

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon


@chiaretta ha scritto:
Secondo me, come spesso accade, mi getti addosso fango solo perche' l'opinione l'ho espressa io per prima.


e c'entra

mica stiamo facendo a chi sputa più lontano

 

la postante ha fatto una semplice domanda e voleva solo una risposta e non una critica nel suo modo di scegliere gli oggetti

 

Sono molti a farlo contando sul fatto che la gente non e' capace di fare una mezza indagine di mercato per vedere dove costa meno
Iscritto da quasi dieci anni, poco meno di tremila feedback, queste cose non avresti bisogno di chiederle

 

anche io guardo gli oggetti solo su ebay e dal basso dei miei 12 feedback e con ben 4 anni in piattaforna mi puoi considerare un cojote e mettermi in blacklist

 

 

tullio 

e chi autorizza il venditore a dare i miei dati personali ad un'altro sito???


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

Io non esprimo giudizi, e so bene che questo e' solo un account di comodo.
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon

ciao trujilla

so chi sei e cosa fai per aiutare i randagi

rinnovo il mio plauso al tuo operato

non badare alle considerazioni personali che tali restano

come detto non potrai avere nessun tipo di rimborso

il venditore ha fatto il suo guadagno però non ha specificato la tipologia di vendita

quindi è in errore

mettigli il suo bel feedback neutro breve, non offensivo

e stelline al minimo ( 1 va benissimo )

 


-

un cordiale saluto
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Rif.: acquistato oggetto su ebay mi arriva da amazon


@chiaretta ha scritto:
Io non esprimo giudizi, e so bene che questo e' solo un account di comodo.

questo lo sanno tutti,

 

 

anche che non esprimi giudizi ma solo tue considerazioni ad alta voce  


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta