annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto di libro strappato

Salve,
Questo lunedì mi è arrivato un libro, ieri finendolo di leggere ho trovato due pagine strappate.
Questa mattina ho segnalato il problema al venditore, inviando anche alcune foto, ma la mia domanda adesso è cosa mi devo aspettare?
Ebay cosa garantisce?
Mi reinvia il libro gratuitamente a spese di sped. gratuite?fornendomi il denaro per la spedizione del libro fallato?
Oppure mi viene rimborsata la spesa del libro ma non quelle di spedizione?e se rivuole quello fallato mi deve inviare il denaro per la spedizione?
Mi scuso se la risposta al mio problema si può trovare facilmente magari, ma è la prima volta che mi capita dopo anni di acquisti e non conoscendo le regole di Ebay non vorrei né essere "fregato" né pretendere cose di cui non ho diritto.
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: acquisto di libro strappato

E infatti io non ho detto che l'hai detto... 🙂

 

Volevo solo farti capire che la buona fede, è diffiicle da dimostrare... Lo stesso la malafede.

 

Io ho libri a casa che per quanto tu possa provare a cpaire se sono stati letti non puoi saperlo. Sopratutto se li apragoni ad altri, che magari non sono suciti perfetti, o che essendo a fine stock subiscono spesso spostamente nei magazzini con conseguente parti che si rovinano, tanto da sembrare "usati".

 

Il venditore poteva anche dire che lui il libro lo ha controllato e che lui, nel girare le ultime pagine, magari le ha involontariamente strappate.

 

Per finire: un libro è carta. La carta è foramte da fibre. Una volta rovinata la fibra della carta non puoi più farci nulla. Prova a fare un'orecchia ad un libro. Neppure apssando un ferro da stiro puoi rimettere tutto com'era. Questo per dirti che il danno può essere avvenuto in fase di stampa o stoccaggio, o spdizione, o in fase di lettura.

 

Ho letto che alla fine tutto si è risolto per il melgio. Ma quando si acqusitano libri, paritre dal presupposto che possano arrivare rovinati non mi sembra una cosa così improbabile. Come ho detto spesso si acqusitano libri rovinati in negozio, perchè magari chi l'ha sfogliato prima di noi non l'ha trattato bene...magari gli è caduto per terra... sono cose che capitano. Il fatto che abbia chiesto di controllare che non ci fossero strappi, o "anomalie" non è "abbastanza": in una constestazione, come ho detto (e come ha ammesso lo stesso compratore) non è possiible dimsotrare la malafede del venditore (che in verità on ha controllato) e la buona fede del venditore, che si è accorto del danno quando è arrivato alla fine del volume. Allo stesso modo che gli ha chiesto di controllare il volume, doveva farlo lui stesso... passati più di 10 giorni, l'acquirente poteva anche cercare di fare il "furbo": ha letto il lbro non gli è piaciuto e adesso lo vuole ridare indietro... Non sarà questo il caso ma è tutto "possiible" in fin dei conti....

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Rif.: acquisto di libro strappato


@chiaretta ha scritto:
Ma io non ho mai detto che le pagine le ha rotte lui

Vero cio' che affermi ma qualcosa si evice da queste risposte una sorta di messaggio sott'inteso o subliminale che sia,per dunque:

 

in risposta a 20novembre2003

Si tratterebbe di oggetto non conforme al dichiarato, ma tu non sei piu' in grado di restituirlo nelle condizioni in cui l'hai ricevuto, perche' un libro letto, anche con tutte le dovute cautele, e' un libro usato.

Come hai pagato?
 
in risposta a 20novembre2003
Se il libro, seppure non incellofanato, e' stato venduto come nuovo, una volta letto non lo e' piu'.

Paypal potrebbe dare ragione al venditore

Concordo sulla verifica prima di cominciare a leggere!
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta