in data 08-06-2018 13:54
Ho acquistato un prodotto e quando è arrivato era completamente differente dalla foto.
Ho lasciato un feedback negativo.
L'ho restituito e sono stato rimborsato.
Ora mi è arrivata da ebay una richiesta del venditore di annullamento ordine
Il venditore ha selezionato il seguente motivo: L'acquirente restituisce l'oggetto in cambio del rimborso.
Se accetto verrà eliminato il mio feedback negativo?
C'è modo che questo non avvenga?
08-06-2018 14:03 - modificato 08-06-2018 14:05
Secondo me il negativo già non c'è più.
Questo perchè il rimborso spontaneo da parte del venditore "sana" l'intera vicenda come se non fosse mai avvenuta la transazione, se non erro tra l'altro l'annullamento della transazione in questo caso dovrebbe essere automatico, almeno in un unico caso a me accaduto quest'anno dopo 10 anni di "carriera" è accaduto così.
L'unico caso in cui la transazione non si annulla in automatico è che il rimborso non sia stato disposto dal venditore ma da eBay
Ciao
in data 08-06-2018 16:11
in data 08-06-2018 16:47
@flutter-shop@ ha scritto:
ma perché lasciare feedback negativo se il venditore fa il suo dovere in casi del genere? ha rimediato, accettando la restituzione ed evaso il rimborso, non capisco
Sono d'accordo, rileggendo adesso mi sono accorto di non aver rimarcato questo aspetto a sufficienza, hai fatto bene a precisarlo.
Ciao
in data 08-06-2018 19:11
@moriadellevacche@ ha scritto:
@flutter-shop@ ha scritto:
ma perché lasciare feedback negativo se il venditore fa il suo dovere in casi del genere? ha rimediato, accettando la restituzione ed evaso il rimborso, non capiscoSono d'accordo, rileggendo adesso mi sono accorto di non aver rimarcato questo aspetto a sufficienza, hai fatto bene a precisarlo.
Ciao
Visto che ci sono rimarco anch'io l'inutilità del feed negativo se il venditore si comporta ragionevolmente e rimborsa!
Accanirsi non ha alcun senso...
Ciao!
in data 13-06-2018 13:45
in data 13-06-2018 15:11
@al404@ ha scritto:
Ho dovuto riprender l'oggetto spedirlo a mie spese in Germania
Avevi diritto al reso senza spese, se l'oggetto era effettivamente descritto in modo diverso da quello che hai ricevuto (ma tu parli di "foto", non vorrei che nella scelta tu ti sia limitato a quella).
Del tempo perso non è utile lamentarsi, sono incerti che possono capitare e che vanno messi nel conto, altrimenti si compra dove si può scegliere di persona e portarsi a casa, senza imprevisti, ciò che si è scelto, invece negli acquisti online possono capitare una infinità di imprevisti che vanno almeno messi tra le possibili seccature, è una questione di approccio.
Sta di fatto che il negativo non avrebbe risolto nessuno di questi aspetti, avrebbe esclusivamente dissetato la tua sete di rivalsa, il venditore ha sanato l'errore e per questo si è meritato la rimozione del feedback.
Ciao
in data 16-06-2018 07:08
Ok, quindi vale la regola che posso provare a fregarti se mi va male ti dico di restituirmi il pacco che ti ho inviato e vengo condonato se mi va bene ti ho rifilato un bidone. Buono a sapersi.
in data 16-06-2018 17:00
17-06-2018 19:41 - modificato 17-06-2018 19:42
@al404@ ha scritto:Ok, quindi vale la regola che posso provare a fregarti se mi va male ti dico di restituirmi il pacco che ti ho inviato e vengo condonato se mi va bene ti ho rifilato un bidone. Buono a sapersi.
Mai scritto niente di tutto questo, TU hai preso decisioni che ti hanno danneggiato (rispedire a tue spese) ed il venditore è scorretto (forse, perchè bisognerebbe verificare come era descritto l'oggetto), ma tu hai avuto il rimborso, per tutto il resto se vuoi puoi fargli causa.
Hai scambiato eBay per un tribunale, non lo è, e non è nemmeno un tribunale del popolo, ci sono degli automatismi che a determinate condizioni prevedono che i negativi vengano rimossi, uno di questi ti è stato ampiamente descritto, non mi pare ci sia altro da aggiungere.
Ciao