in data 14-02-2014 22:20
14-02-2014 22:27 - modificato 14-02-2014 22:28
Ciao benvenuto/a,
Non pagare non e' la soluzione in questi casi, ma potevi chiedere di annullare la transazione al venditore.
Ora potresti essere segnalato per oggetto non pagato.
Di certo, il venditore non puo' chiederti all'ultimo secondo spese aggiuntive per la spedizione, tranne nel caso " le spese di spedizione non sono specificate ", in quest'ultima ipotesi devi pagare assolutamente.
Vedi anche se puoi revisionare il tuo feedback e passarlo da negativo a positivo, contattando la chat ebay a partire da domani alle 9 fino alle 18.
Fai piu' attenzione nel rilascio feed per il futuro, in quanto sono perseguibili, ti e' andata bene che il venditore fosse cinese 🙂
Un saluto.Madnessadsl
in data 14-02-2014 23:22
in data 15-02-2014 00:16
Venditore che vive in Sri Lanka e spedisce dagli Emitati Arabi Uniti.
15-02-2014 00:28 - modificato 15-02-2014 00:30
Comunque non dare retta alle assurdità che scrive madness. Dare un feed positivo ad un venditore che si è dimostrato scorretto? E' semplicemente ridicolo. Come è ridicola la fobia della denuncia.
Te lo vedi uno che parte dallo SriLanka e ti viene denunciare.
Comunque hai fatto bella furbata a scrivergli che gli avresti datio un negativo. Gli hai fatto il regalo di chiedere, in applicazione del regolamento, di farsi toglere un meritatissno feedback negativo.
Il feedback è un vostro diritto e un vostro dovere nei confronti degli altri utenti.
Se avete incontrato un venditore che non mantiene fede agli impegni che gli derivano oppure se cadete nelle grinfie di un truffatore dovete rilascare un feedback negativo perchè è il solo mezzo che avete a disposizione per avvisare gli altri utenti.
Se date retta al ridicolo stupido timore di una causa in tribunale fate solo il gioco dei venditori poco seri e dei truffatori. Ricordatelo.
Se il feedback è rilasciato nel rispetto delle norme, ovvero rispecchia solamente il reale andamento della transazione, le minacce dei vendiitori sono solo aria fritta.
E quando trovate un'asta dove è minacciata la denuncia se rilasciate il negativo non comperate dal quel venditore. Un venditore serio non scrive cose del genere.
in data 15-02-2014 08:24
in data 15-02-2014 13:25
L'assistente ebay ti consigliera' 10 volte di non rilasciare il negativo.
Comunque se fai come ti ha detto san franco ed il venditore fosse stato italiano e lasciavi negativo ed in piu' te querelava, avresti potuto rispondere me l'ha detto sanfranco.
Comunque io ti ho detto come stanno le cose, le cose fatte di impulso sono quelle che portano a sbagliare.
Chi ti da' questi consigli e' anche chi non rilascia mai negativi, poiche' e' un venditore e non un acquirente.
O magari ha un altro account per fare acquisti e non rilascia negativi furbamente.
Pensateci bene acquirenti ebay, se qualcosa va storto nel rilascio del negativo, siete voi a passare i guai mica io.
Mi spiace solo che venite beffati nel vostro acquisto e ricoprite di soldi un venditore che magari non se lo merita, che vi ha SOLATO!
A voi la scelta, la pelle e' la Vostra.
Inoltre i feed negativi, non si possono modificare a secondo come vi svegliate, se lo lasciate non POTETE TORNARE PIU' INDIETRO, tranne in un remoto caso di revisione di feedback.
@guzzista68 ha scritto:
Bravo, il venditore e' lui! Visto che non mi ha ancora risposto attendi di entrare in chat con assistente ebay x sentire come comportarmi
in data 18-02-2014 11:22
Doh però anche te , sospettare che una spedizione extracomunitaria non possa essere gratuita no eh?
C'è pure il rischio che quella.. chiavetta venga controllata dalla dogana con annessa spesa... quanto stanno oggigiorno, 15 euri circa ?
in data 18-02-2014 19:19
in data 18-02-2014 19:46
Si è capitato pure a me, ma anche il contrario, la tariffa minima per il controllo è circa un deca di €, anche se non viene applicato dazio.
C'è il rischio che al ritorno vada male, vale la pena per 3 euro? Veramente, io per tre € lo butterei e ne prenderei un altro '^^