annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

masterpump91
Utente della Community
Ho richiesto il rimborso ad un venditore inglese in quanto l'oggetto non era più disponibile, la transazione è stata annullata ma a distanza di 15 giorni non è stato effettuato nessun accredito sul conto pp. Le tempistiche ai fini di un rimborso sono maggiori per chi acquista all'estero?
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

appunto! che cè da chieder a paypal per saper se ci son gli estremi per far qualcosa a prescinder dal oggetto non conforme,loro potrebbero sollecitar il rimborso o quant altro...mica si puo'aspettar la grazia di sangennaro,in questi casi il non agire e piu'deleterio del attesa....fermorestando che non saro' il solo al quale paypal risolve i casini ED ATTENZIONE NON PARLO SEMPRE DI RIMBORSI ma modo corretto di agire tu o loro in base al problema esposto ..dove non arriva ebay(ma dove arriva poi?)arriva SEMPRE paypal!
Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Rif.: attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

grazie moria già chiamato paypal mi ha corretto la contestazione ma il venditore non molla, tutto perchè ho accettato ingenuamente la chiusura della transazione in aticipo, ebay mi ha bachettato. Io ho optato perchè la chiusura anticipata facendo affidamento sulla buona fede del venditore. E meno male che gli inglesi non spedivano più in italia perchè è un paese di furbi...noi siamo i furbi..noi...
Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Rif.: attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

hai ragione styven paypal mi ha avvertito che così facendo avrei perso la pratica, ma mi sono venuti incontro(come sono cordiali oh...). Adesso servono i reclami persino per avere il rimborso per una transazione chiusa per oggetto non disponibile. Gli ho rilasciato feedback negativo per avermi preso in giro, ho fatto male?(devo ancora avere il rimborso).
Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Rif.: attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

a me è successa piu' o meno la stessa cosa e tuttora perdura con un venditore inglese che mi ha dato una fregatura che ha quanto pare è uso fare, dato il suo accaunt pieno di pallini rossi di fedbek come un albero di natale!ho chiesto subito rimborso a paypal il quale me l' ha fatto, dopodichè ho messo fedbek negativo al venditore,questo per un mese mi ha mandato messaggi di ogni tipo per farmelo togler perchè mi aveva rispedito l' oggetto tra la ltro manco da me richiesto ,allora l' ho ritoccato ma non in positivo ma neutro,perchè mai avrei dovuto emetterglelo positivo?è gia tanto mi sia mosso a compassione ritoccandoglelo in neutro avrei potuto lasciarglelo rosso dato che mi ha fatto veder i sorci verdi sto crucco per settimane! riguardo paypal sono eccezionali...altro che ebay! ieri sono stato al telefono con una signorina paypal che era un amore ,le ho esposto un mio problema atipico sul come risolverlo ,che nel frattempo mi ha detto esser stato esposto durante un assemblea paypal ad esempio data la singolarita' e poi mi ha richiamato con la soluzione.. dire che paypal sono risolutivi,gentili,efficaci e veloci è dire poco e pensare che tanto tempo fa ,manco volevo affigliarmici...ebay dovrebbe imparare da loro ,allora si che le cose andrebbero meglio! apresto fratello un abbraccio a te...fammi saper come va finire e per qualsiasi dubbio ricorda..paypal anche di sabato ci sono! nb:lasciagli il fedbek negativo cosi'prima di prender per il c...altri clienti ci pensera' meglio.
Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Rif.: attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

styven tutto risolto il rimborso l'ho ottenuto, sicuramente grazie a paypal. Il venditore continuava ad insistere che aveva effettuato il rimborso e che era colpa di ebay se non era stato processato il tutto. L'avrei potuto ottenere molto prima se non avessi accettato la richiesta di annullamento prima del rimborso, perciò state attenti a chiunque possa ritrovarsi in una situazione del genere, purtroppo passi falsi non se ne possono fare specialmente su ebay. Tuttavia non condivido la decisione di ebay che ha ritenuto opportuno che il feedback negativo dovesse essere rimosso poichè" il venditore ci ha fornito le prove ecc ecc..."io ho vouto semplicemente segnalare il comportamento scorretto di un venditore che non ha fatto altro che prendermi in giro per settimane inviandomi prima la richiesta di annullamento(fesso io ad accettarla) avendo così la possibilità di allungare i tempi del rimborso, crogiolandosi nel fatto di potersela prendere comoda dicendo(parole sue)" come ti è venuto in mente di rivolgerti a paypal, io non posso più rimborsarti, adesso dobbiamo aspettare cosa deciderà paypal". A mio parere indipendentemente da come si conclude la transazione che tu rimborsi o no, se ti comporti male ti becchi il negativo e te lo tieni se mi hai fai penare tra telefonate e messaggi rendendo un'operazione che dovrebbe essere semplicissima un inferno.
Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Rif.: attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

 Bravo fratello hai eseguito bene i miei consigli!

quassopra invece cè gente  che mi prende in giro perchè consiglio sempre paypal ma è l 'unico salvagente nel oceano di ebay,riguardo i feedbek negativi che toglie sistematicamente ebay ai venditori anche se truffatori,te l avevo gia detto ormai da 2 anni è uso comune dei venditori farseli toglere per cui noi clienti finali alla fine risultiamo "cornuti e mazziati"personalmente penso ebay sia troppa disinvolta nel toglere tutti questi MERITATI fasdbek negativi e che lo faccia per non perder il cliente venditore e  quindi le commissioni..ma cosi'facendo temporeggia solamente una chiusura di rubinetti di noi clienti truffati che prima o poi avverra' stanne certo perchè la gente non ci sta piu farsi fregar cosi'palesemente...e pure proteggendo sta gente che  truffa.

ricorda per il futuro:

 

MAI ACQUISTARE SENZA PAYPAL

 

MAI  ACCETTATARE ANNULLAMENTI FACENDOSI INTENERIRE DA QUESTI VERI SQUALI

 

INSERIRE SEMPRE FEEDBEK NEGATIVO(anche se regolarmente verra'tolto da ebay)

 

ed infine 

 

NON DIALOGARE  CON QUESTI TRUFFATORI ,MA DELEGAR PAYPAL

 

quest ultima cosa consigliatami da un operatore paypal dal momento che quando dai in mano a loro il tutto, tu non sei piu tenuto parlar con l 'imbroglione se non lo vuoi.

 

E COME DICI TU A FINE MAIL, è GIUSTO CHE CHI COMBINA QUESTE TRUFFE 

SI TENGA IL FEDBEK NEGATIVO MA COSI' QUASI MAI AVVERRA' PURTROPPO...UN VERO SCEMPIO!

Messaggio 26 di 26
Ultima risposta