annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

buonasera, restituzione prodotto

mattepolo
Utente della Community

Buonasera, ho venduto un paio di scarpe usate, in buone condizioni certamente non rotte. All'acquirente non sono piaciute e mi ha chiesto la restituzione, io ho accettato e ho aspettato il pacco a casa. oggi mi sono arrivate e le ho trovate tutte rotte, con la suola staccata, in pratica me le ha rotte. Cosa posso fare ora? lui pretende il rimborso e io mi ritrovo con il mio paio di scarpe tutte spaccate quando invece gliele avevo vendute usate si ma in buone condizioni e sicuramente non rotte. Io non voglio rimborsarlo, chiedo aiuto

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: buonasera, restituzione prodotto

pafispi
Utente della Community

Purtroppo questa è una situazione piuttosto scomoda,,, è una pecca del sistema dei resi ed eBay non intende modificare.

 

Questa è un classico .

 

Dovrai tenerti le scarpe rotte e rimborsare ,,, mi dispiace 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: buonasera, restituzione prodotto


@mattepolo  ha scritto:

Buonasera, ho venduto un paio di scarpe usate, in buone condizioni certamente non rotte. All'acquirente non sono piaciute e mi ha chiesto la restituzione, io ho accettato e ho aspettato il pacco a casa. oggi mi sono arrivate e le ho trovate tutte rotte, con la suola staccata, in pratica me le ha rotte. Cosa posso fare ora? lui pretende il rimborso e io mi ritrovo con il mio paio di scarpe tutte spaccate quando invece gliele avevo vendute usate si ma in buone condizioni e sicuramente non rotte. Io non voglio rimborsarlo, chiedo aiuto


Contatta eBay e spiega che la merce non è più nelle condizioni in cui era quando l'hai spedita, non è detto che funzioni ma un tentativo è lecito farlo, anche perchè non costa nulla.

 

Attenzione: tu scrivi "All'acquirente non sono piaciute" che è cosa diversa dal dire che erano difettose, come venditore privato non sei obbligato ad accettare resi per motivi diversi dalla non conformità, quindi i casi sono due, o ti sei espresso male oppure hai accettato un reso che non eri obbligato ad accettare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: buonasera, restituzione prodotto


@moriadellevacche  ha scritto:

 

Attenzione: tu scrivi "All'acquirente non sono piaciute" che è cosa diversa dal dire che erano difettose, come venditore privato non sei obbligato ad accettare resi per motivi diversi dalla non conformità, quindi i casi sono due, o ti sei espresso male oppure hai accettato un reso che non eri obbligato ad accettare.

 


Vedo ora che le tue inserzioni prevedono "restituzione accettata", come dicevo prima per un privato come te questo non è un obbligo quindi sarebbe meglio se togliessi questo tipo di garanzia per l'acquirente che ti espone come vedi a resi cui non puoi opporti.

 

Diverso invece è in caso di non conformità perchè non c'è esclusione di reso che tenga in caso di oggetto non conforme.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta