in data 25-02-2014 23:26
Buongiorno.
ho fatto una offerta per articolo booster E! ed il venditore - tedesco - ha accettato l'offerta. Purtroppo al momento di pagare mi sono accorto di avere sbagliato: volevo acquistare il modello E2 e non E1.
Sono una persona seria e da poco faccio acquisti su ebay, non volevo prendere in giro nessuno nè far perdere tempo.. Ho subito contattato il venditore e gli ho spiegato il mio errore in italiano e con il poco inglese che so. Non ho ancora pagato, ma non voglio fare figuracce o avere feed negativi per quella che è stata una mera svista. Che succederà ora?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-02-2014 10:58
Buongiorno.
La mia controversia, per "signorilità" del venditore, si è risolta nel migliore dei modi: ha annullato il mio improvido ordine e mi ha inviato un benevolo "No problema".
Chiusa la controversia nata solo per mio errore, mi piacerebbe lasciare un feedback positivo a questo venditore: come posso fare?
Scusate l'imperizia, ma non trovo il modo....
In ogni caso, devo dare un feedback positivo a ebay tutto compreso il forum.
Finalmente tranquillizzato, ringrazio e auguro buona giornata a tutti.
in data 25-02-2014 23:49
'Giorno
adesso succederà che il venditore dovrebbe mandarti l'annullamento della transazione, se lo farà dovrai accettarla e rilasciare un bel positivo per il favore che ti ha fatto
contattalo dall'email che trovi in fondo all'inserzione
in data 25-02-2014 23:54
@torino58 ha scritto:Buongiorno.
ho fatto una offerta per articolo booster E! ed il venditore - tedesco - ha accettato l'offerta. Purtroppo al momento di pagare mi sono accorto di avere sbagliato: volevo acquistare il modello E2 e non E1.
Sono una persona seria e da poco faccio acquisti su ebay, non volevo prendere in giro nessuno nè far perdere tempo.. Ho subito contattato il venditore e gli ho spiegato il mio errore in italiano e con il poco inglese che so. Non ho ancora pagato, ma non voglio fare figuracce o avere feed negativi per quella che è stata una mera svista. Che succederà ora?
Buonasera
Per tranquillizzarti premetto innanzitutto che sono romai anni che i venditori non possono pi, purtroppo, rilasciare feedbak negativi o neutri ad un compratore, fosse anche il peggior elemento del mondo..
Per quanto riguarda il tuo problema la soluzione è tutta nelle mani del venditoree.
Questi potrà accondiscendere alla tua richiesta e ti invierà una controversia per annullamento della transazione (non spaventarti se leggerai controversia). eBay ti chiederà se accetti e tu dovrai rispondere di si. Attento a non sbagliare perchè non è ripetibile.. Non è però obbligato a farlo.
Potrebbe quindi anche aprire una controversia per oggetto non pagato e segnalarti come utente non pagante.
Poi se cortesementte mi spiegh iun piccolo particolare: se c'era scritto E! come hai fatto a leggere E2.
E estremamente importasnte una spiegazione logica perchè è la stessa che dovrai dare al venditore.
in data 25-02-2014 23:56
* sergente*garcia
Ecco cosa succede a scrivere dei romanzi. Uno arriva sempre secondo.
Ciao sergente.
in data 25-02-2014 23:58
in data 26-02-2014 09:00
Buongiorno.
Grazie delle risposte in qualche modo consolanti.
Che dire, ho sbagliato e lo dico pubblicamente.
Come ho fatto a leggere E2 dove era scritto chiaramente E1?
Non faccio per vantarmi, ma come vedi dal mio nickname non sono più un giovincello, non so spiegare il perchè ma occhi e memoria mi hanno ingannato.
Per il futuro prometto di prestare più attenzione.
Non so se il venditore acetterà serenamente questa mia "non spiegazione", si tratta semplicemente di un errore; di certo non so come dirglielo visto che lui parla il tedesco e io no.
Ormai è fatta, sono sinceramente dispiaciuto, e spero di non incorrere più in simili errori.
Grazie mille a chi mi ha risposto.
Con il capo cosparso di cenere.....se non altro ho scritto buongiorno, ringraziato e usato il minuscolo......sono sulla buona strada, no?
in data 26-02-2014 09:52
buongiorno Torino
sei sulla buonissima strada
usa un traduttore online per dialogare con il tedesco
in data 26-02-2014 10:58
Buongiorno.
La mia controversia, per "signorilità" del venditore, si è risolta nel migliore dei modi: ha annullato il mio improvido ordine e mi ha inviato un benevolo "No problema".
Chiusa la controversia nata solo per mio errore, mi piacerebbe lasciare un feedback positivo a questo venditore: come posso fare?
Scusate l'imperizia, ma non trovo il modo....
In ogni caso, devo dare un feedback positivo a ebay tutto compreso il forum.
Finalmente tranquillizzato, ringrazio e auguro buona giornata a tutti.
in data 26-02-2014 11:45
per il rilascio del feedback puoi vedere nei tuoi aggiudicati, a destra dell'oggetto
oppure da questo link
in data 26-02-2014 13:10
Grazie.
Per il momento passo e chiudo