annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.

l.oggetto dopo un anno dall'acquisto non funziona più. non è possibile contattare il venditore inquanto il programma non accetta il numero ri riferimento dell'oggetto acquistato a fine 2017. Ebay come si contatta x avere assistenza in merito.

Grazie a tutti. Michelangelo

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.


@michelangelo-marco  ha scritto:

l.oggetto dopo un anno dall'acquisto non funziona più. non è possibile contattare il venditore inquanto il programma non accetta il numero ri riferimento dell'oggetto acquistato a fine 2017. Ebay come si contatta x avere assistenza in merito.

Grazie a tutti. Michelangelo


Inutile contattare eBay perchè non interverrebbe in ogni caso, devi contattare il venditore e per farlo non serve necessariamente che l'inserzione esista ancora (la maggior parte sparisce dal sito dopo qualche mese).

 

Innanzitutto il venditore era un venditore professionale o un privato?

 

Se era un professionale rintraccialo ad esempio tra i tuoi feedacks e contattalo attraverso un messaggio eBay oppure cercando le sue informazioni di contatto presenti nelle inserzioni.

 

Se era u  privato non essendo obbligato a garantire gli oggetti venduti sarebbe inutile contattarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.

Ok grazie, ci provo e vi faccio sapere.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.

il venditore TOPSUCHE è cinese ha un feedback positivo del 99%. Quando inserisci il n° di riferimento non lo riconosce. Suggerimenti???
Tks a presto MICKE
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.

Hai!

 

Purtroppo sei incappato nel cinese di Formello.

 

Comunque la ditta è cinese a tutti gli effetti e tu hai effettuato l'acquisto in Cina e valgono le condizioni di garanzia secondo le leggi cinesi.

 

Normalmente nelle sue inserzioni indica: The items come with one-year warranty. (e comunque per usufruirne avresti dovuto spedirlo a tue spese, tracciabile, in Cina).

 

ciao

mario

 

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.

In teoria, avendo venduto in Italia e su piattaforma Italiana, varrebbero le regole vigenti qui in Italia, parlo di teoria perchè in effetti la sostanza cambia di poco essendo impossibile imporre qualcosa a qualcuno che risiede a migliaia di chilometri di distanza in un'altra giurisdizione, specialmente se è in Cina.

 

Purtroppo, anche stando alle numerosissime lamentele precedenti su quel venditore (non inganni il fatto che gli ID sono divcersi, l'azienda è la stessa ma usa ciclicamente accounts diversi e variando periodicamente gli ID utente), temo che la merce che vendono sia sostanzialmente da considerare "usa e getta", ossia priva di qualsiasi forma di garanzia.

 

https://community.ebay.it/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&q=...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.

Ciao a tutti, ho notato che il cinese "di Formello" continua vendere .Ebay dovrebbe verificare meglio queste info per poter garantire "meglio" il cliente finale e comunque dare assistenza ai truffati.

Buona fortuna a tutti.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta