annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cliente

shevamania7
Utente della Community

buongiorno volevo avvertire tutti i clienti amici di ebay che alcuni venditori non sono molto seri. ho avuto a che fare con **** da cui ho comprato una batteria per portatile che dopo un annetto non mi funziona più. Lo contatto per sentire un pò il da farsi e le sue risposte sono queste: vi incollo direttamente le email scambiate.

 

io: "Buonasera. Comprai questa batteria da lei nel novembre 2014. Essendo ancora nei due anni di garanzia vorrei sapere come fare per risolvere il problema in quanto la batteria non regge già più la carica. Saluti"

 

 

io: "alt alt..lei mi sta dicendo che mi ha venduto un prodotto che sarebbe dovuto durare poco più di un anno??????????? ho capito bene??????
e inoltre questa storia della garanzia se la sta inventando lei perchè in europa qualsiasi prodotto ha la garanzia di due anni. Comunque adesso contatterò ebay su questa sua ultima email."

 

io: "bellissime parole, peccato che vengono sempre dette post vendita eh.... ho capito bene vai che non siete sprovveduti anzi....."

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: cliente

ma io infatti ho meno di 10 anni e sto usando ebay abusivamente. e ribadisco che che uno che rompe le palle per una cosa del genere è uno da bloccare da parte dei venditori. peraltro leggendo la discussione non mi pare di essere l'unico a pensarla così. mettaimola così.... sei un super precisin@ e anche molto sfortunato

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: cliente

Non sono teoria. Il fatto è che rimane in capo a te dimostrare che il mancato funzionamento sia dato da un difetto di fabbircazione e non da un cattivo uso deteriorante da parte tua. Solo in questo caso puoi avere accesso alla garanzia che copre, per l'appunto, il difetto di fabbricazione con conseguente mancanza di funzionamento.

Ovviamente è legittimo anche il fatto che il venditore (immagino, perché il messaggio che scrivi riveduto dalla moderazione non reca nessuna delle risposte che ti sono pervenute dal venditore e quindi non conosco affatto il tenore ed i termini della sua risposta a te), ti possa rispondere che di questo difetto per fabbricazione tanto da dovere attivare la garanzia legale, ne voglia una prova certa.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: cliente

shevamania7
Utente della Community
pollo_bionico lasciamo perdere dai, sarai un mocciosino che vuol solo dar fastidio... son precisino si dai. ora puoi cambiare post.... misterious il punto è che le risposte che mi son sentito io son state solo quelle risposte inutili e stupide proprio come il nostro pollo qui presente... è durata cosi tanto?!? ma costava solo 20€. peccato che tutte queste accortezze non le scrivono sulla descrizione della vendita. tutto qui.
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: cliente

Il problema è che le risposte che ti hanno dato io non le posso leggere. Nel tuo primo post non ci sono. Se sali te ne accorgi anche tu che sono state cancellate dalla moderazione. Ci sono solo le tue, per cui io ignoro del tutto che cosa ti abbiano risposto in merito.

 

Ma in ogni caso la legge non ammette ignoranze. Tu devi conoscere le norme e purtroppo le norme sono queste qui. Se non hai prove chiare ed incontestabili la garanzia non può essere applicata perché si presuppone che il danno sia dato dal logorio di un uso inapropriato da parte tua. Nella descrizione della vendita non devono scrivere nulla più di quanto la legge impone. Il resto lo devi conoscere tu per principio.

Purtroppo le cose funzionano così.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta