annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come funziona questa truffa?

C'è un venditore , con 0% feedback, che offre un rolex compro subito ad un prezzo troppo basso.

Facendo una ricerca ho trovato le stesse foto da un altro venditore, sempre 0% feedback.

Quindi è palesemente una truffa.

Accettano il pagamento con PAYPAL

 

Una volta ricevuto l'oggetto , che sarà palesemente falso io aprirò una controversia (cosa che non ho mai fatto ) e teoricamente paypall dovrebbe restituirmi i soldi (avviene veramente?)

Quindi non capisco, se è cosi facile bloccare i miei soldi, come fa  il venditore (truffatore) a fare questa truffa?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

come funziona questa truffa?

marioelegio
Utente della Community

Immagina invece che ti arriva l'orologio e scopri che è originale.

 

Ti rendi subito conto che a quel prezzo può essere solo rubato e hai operato da ricettatore.

Per di più l'acquisto e tracciato e ad una verifica delle forze dell'ordine vieni convocato, ti sequestrano l'oggetto e devi cercare di dimostrare che hai fatto un'incauto acquisto e che non hai agito con dolo.

 

Consiglio: se hai questi dubbi lascia perdere.

 

ciao

Mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?

mettilo tra i tuoi venditori preferiti che vediamo di cosa si tratta

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?

Li ho messi entrambi ma non ho compreso cosa vuoi fare...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?

Mario grazie per il tuo avvertimento ma non è questo il fatto, sono 2 venditori di 2 stati differenti , è evidentemente una truffa, e devo capire il modo in cui ti fregano, perchè questa volta me ne sono accorto ma la prossima volta potrei non essere cosi fortunato quindi per me è essenziale comprendere il modo.

 

se può essere di aiuto gli oggetti sono 322153901936 e 182158625669

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?


@giannithefire ha scritto:

Li ho messi entrambi ma non ho compreso cosa vuoi fare...


Ecco cosa voleva fare:

 

This listing (322153901936) has been removed, or this item is not available.

 

Il venditore non è più un utente registrato.

 

L'altra pare sia stata chiusa dal venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?

si una è stata rimossa perchè nel frattempo l'ho segnalata ad ebay, l'altra l'ha chiusa.

 

Ma ancora non ho capito come fanno a fare la truffa? 

Si beccano i soldi, ti mandano un mattone e poi quando io richiedo la contestazione vengo rimborsato da Paypal?

 

E a loro non succede nulla perchè tanto è un venditore fantasma che non ha nulla da perdere e si sono già incassati i soldi?

 

Ma non c'è un modo per evitare che  i soldi non gli vengono fisicamente pagati?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?


@giannithefire ha scritto:

si una è stata rimossa perchè nel frattempo l'ho segnalata ad ebay, l'altra l'ha chiusa.

 

Ma ancora non ho capito come fanno a fare la truffa? 

Si beccano i soldi, ti mandano un mattone e poi quando io richiedo la contestazione vengo rimborsato da Paypal?

 

E a loro non succede nulla perchè tanto è un venditore fantasma che non ha nulla da perdere e si sono già incassati i soldi?

 

Ma non c'è un modo per evitare che  i soldi non gli vengono fisicamente pagati?


La segnalazione c'è stata di sicuro, non lo metto in dubbio, ma una sparizione così repentina può essere solo opera degli "alieni".

 

C'è un ampio spettro di possibilità, l'invio della merce può anche essere escluso (oppure si può verificare l'ipotesi suggerita da Mario, o anche l'invio di un tarocco è altrettanto probabile, ipotesi ambedue rischiose anche per te come acquirente), il trucco è come incassa.

 

Può dirottare verso altre forme di pagamento, oppure può incassare con PayPal e trasferire i fondi prima che PayPal li blocchi per rimborsare, tecnicamente ad un truffatore interessano solo i soldi non chi ci rimette.

 

Non chiedermi come sia possibile, considerato anche il fatto che PayPal spesso blocca i fondi preventivamente e che ogni conto PayPal ha dei limiti annui abbastanza bassi di ricezione; insomma ci sono mezzi più facili per truffare vista la facilità con cui ancora oggi si pagano anche somme ingenti con bonifico o altre forme di pagamento................probabilmente certi dettagli non li sapremo mai.

 

Quello che si può escludere è:

 

- che quell'orologio, se reale ed originale,  sia vendibile a quel prezzo;

 

- che tu possa in qualche modo impedire che la truffa, in un modo o nell'altro, riesca, sarà già molto evitare di restarci dentro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?


moriadellevacche ha scritt

Può dirottare verso altre forme di pagamento, oppure può incassare con PayPal e trasferire i fondi prima che PayPal li blocchi per rimborsare, tecnicamente ad un truffatore interessano solo i soldi non chi ci rimette.



Questa volta me ne sono accorto perchè ho trovato una inserzione gemella che era un comprosubito basso.

 

Ma se fosse stata una regolare asta, aggiudicata normalmente e fosse arrivato un tarocco, paypal mi rimborsa anche se il truffatore ha già incassato i soldi?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

come funziona questa truffa?


@giannithefire ha scritto:

moriadellevacche ha scritt

Può dirottare verso altre forme di pagamento, oppure può incassare con PayPal e trasferire i fondi prima che PayPal li blocchi per rimborsare, tecnicamente ad un truffatore interessano solo i soldi non chi ci rimette.



Questa volta me ne sono accorto perchè ho trovato una inserzione gemella che era un comprosubito basso.

 

Ma se fosse stata una regolare asta, aggiudicata normalmente e fosse arrivato un tarocco, paypal mi rimborsa anche se il truffatore ha già incassato i soldi?


L'ho già scritto in un altro thread noi possiamo solo basarci su quanto PayPal scrive nelle condizioni d'uso, quindi non potrei dìrti altro che si (purchè l'acquisto rispetti i requisiti di idoneità) ma la garanzia assoluta nessuno di noi può dartela.

 

Anche all'asta un orologio del genere non si può svendere ad un sesto, o anche meno, del suo valore di mercato, per il semplice fatto che un qualsiasi orologiaio che tratti e ritiri usato lo pagherebbe di più e per il venditore sarebbe molto più comodo realizzare in questo modo piuttosto che usare (e PAGARE) eBay.

 

Negli USA un qualsiasi Pawn Shop gli avrebbe dato almeno il doppio.

 

Nemmeno uno alla canna del gas potrebbe svendere in quel modo, quindi per cortesia non continuiamo con queste favole dell'affare del secolo perchè sono pure e semplici fantasie.

 

Nel caso in cui ti dovesse capitare un tarocco lo fai sequestrare alla Guardia di Finanza (anche per evitare multe) e con l'upload del verbale di sequestro a PayPal vieni rimborsato (si spera).

 

Infine la solita raccomandazione, quando un affare è troppo bello per essere vero di solito vero non è, quindi PayPal o non PayPAl che senso ha rischiare? Senza contare che la protezione PayPal non è eterna, gli utenti con attitudini di acquisto troppo spigliate vengono semplicemente respinti da PayPal che può chiudere i rapporti in qualsiasi momento.

 

Anche per te un po' di letture "edificanti":

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta