annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

descrizione inesatta/incompleta garanzie restiutuzione

ku7r6
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto (un promotore d'adesività) che avrei dovuto utilizzare su ALLUMINIO, nella descrizione c'era scritto che andava bene su METALLI, la descrizione è stata presa dalla scheda tecnica ufficiale del prodotto. Prima di utilizzarlo per scrupolo ho cercato altri dati in rete scoprendo da un altra fonte comunque ufficiale che era inadatto da utilizzare su ALLUMINIO.

Ho quindi deciso di non utilizzarlo e ho completato il lavoro facendo a meno di questo ausilio, per motivi di tempo, subendo quindi tra l'altro un danno.

 

Ho richiesto quindi di restituirlo e dopo un primo rifiuto dovuto apparentemente a un incomprensione il venditore mi ha risposto allegandomi uno screenshot delle sue regole sulla restituzione che oltre ad essere contradditorie riguardo ai tempi (per i quali sarei comunque in regola) specificano che il venditore "si riserva la facoltà di convalidare o meno il reso e procedere pertanto al relativo rimborso."

 

Concordate con me che la descrizione è quantomeno incompleta?

Avendo scarsa fiducia nel venditore, in che modo viene tutelata la garanzia di venire rimborsato? (Ho pagato con paypal)

Posso lasciare un feedback anche a restituzione avvenuta?

 

grazie mille

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

descrizione inesatta/incompleta garanzie restiutuzione


@ku7r6 ha scritto:

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto (un promotore d'adesività) che avrei dovuto utilizzare su ALLUMINIO, nella descrizione c'era scritto che andava bene su METALLI, la descrizione è stata presa dalla scheda tecnica ufficiale del prodotto. Prima di utilizzarlo per scrupolo ho cercato altri dati in rete scoprendo da un altra fonte comunque ufficiale che era inadatto da utilizzare su ALLUMINIO.

Ho quindi deciso di non utilizzarlo e ho completato il lavoro facendo a meno di questo ausilio, per motivi di tempo, subendo quindi tra l'altro un danno.

 

Ho richiesto quindi di restituirlo e dopo un primo rifiuto dovuto apparentemente a un incomprensione il venditore mi ha risposto allegandomi uno screenshot delle sue regole sulla restituzione che oltre ad essere contradditorie riguardo ai tempi (per i quali sarei comunque in regola) specificano che il venditore "si riserva la facoltà di convalidare o meno il reso e procedere pertanto al relativo rimborso."

 

Concordate con me che la descrizione è quantomeno incompleta?

Avendo scarsa fiducia nel venditore, in che modo viene tutelata la garanzia di venire rimborsato? (Ho pagato con paypal)

Posso lasciare un feedback anche a restituzione avvenuta?

 

grazie mille

 


Se il venditore parte con  regole che gli lasciano assoluta discrezionalità parte subito con il piede sbagliato, quindi direi che da lui, spontaneamente, puoi anche ipotizzare di non avere garanzie.

 

Con PayPal, controversia oggetto non conforme, dimostrando la non conformità saprai prima se sei idoneo al rimborso e quindi ancor prima di restituire saprai se avrai con certezza il rimborso oppure no.

 

Per il reso PayPal ha attivato questo programma che rimbrsa fino a 30 euro:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Sarebbe meglio un mondo in cui non ci fosse bisogno di terzi per garantire i propri diritti, questo mondo però non è ancora stato scoperto e certamente non è eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta