annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

h0l1sm0k3
Utente della Community

Purtroppo non posso mettere dati sensibili, link e nomi per regole Ebay, ma cercando Playstation 4 Pro e Nintendo Switch troverete un venditore con meno di 24 feedback che fa aste da 1 giorno fotocopia una dell'altra e accetta solo bonifico bancario.

Inutile dire che mi son accorto troppo tardi del raggiro, fate attenzione perchè ha già fatto su almeno una decina di persone incaute come me e non viene bloccato.

Ovviamente segnalato il tutto alle Autorità

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch


@pasih-21  ha scritto:

Ciao stesso truffatore che si spaccia per UMBERTO RUSSO o MANUEL D'ELIA sempre attivo su Ebay 

 

https://www.ebay.it/itm/383419419087#rwid

 

https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/gibr_68?filter=feedback_page:RECEIVED_AS_SELLER&_trksid=p2...

 

Tra samsung, iphone, ps4 pro e nintendo switch ha accumulato più di 20 mila euro di guadagni truffando



Primo rosso arrivato, questo truffatore ha truffato CENTINAIA di utenti con account er.mister, ilaudi_0, fabbri32, elmatadormahico ecc ecc e NESSUNO fa nulla

 

Schermata 2020-02-18 alle 10.37.49.png

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

shrkss
Utente della Community
Buongiorno, segnalo che è attivo un truffatore che opera sempre con le stesse modalità. Feedback costruiti vendendo codici ps sottoprezzo, dopodiché Nintendo Switch con aste da 24h, accetta solo bonifico bancario. Purtroppo ci sono cascato per inesperienza e mi ha rubato 150 euro. Messo alle strette dopo che l'ho beccato a rivendere lo stesso oggetto venduto una settimana prima, ha promesso un rimborso mai arrivato. Mi ha pure minacciato di dimenticarmi i soldi in caso di feedback negativo, come se mi aspettassi di rivederli! È attivo da fine Gennaio e vende Switch usate con da 1 a 5 giochi.
Penso inoltre che abbia più profili ebay con lo stesso numero di telefono dato che le persone che hanno segnalato il numero recentemente non risultano come feedback negativi..
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

klauss1981
Utente della Community
Shrkss hai un messaggio in privato, mi sa che siamo vittime della stessa persona
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

shrkss
Utente della Community
Ciao, ti ho risposto in privato. Purtroppo parliamo della stessa persona.
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

klauss1981
Utente della Community
Siamo già tre utenti in contatto, se volete mandatemi un messaggio e potete unirvi al gruppo in modo da coordinarci .
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

Ciao ragazzi per caso vi riferite all'utente giorleonutrizione? Ho acquistato da lui una Switch lite a inizio febbrai tramite bonifico bancario con consegna prevista dal 15 e ad oggi nessuna risposta nessuna tracciabilità del pacco e un infarto quando entrando nel suo profilo di fedback ho visto almeno sei feddback che parlavano di truffa per altrettante Switch pagate e mai arrivate, dopo essermi fidato di feedback positivi per lo stesso tipo di merce. Oltre a denunciare alla postale si può fare attivamente altro? Ebay può fare qualcosa?

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch


@sandorclagane7  ha scritto:

Ciao ragazzi per caso vi riferite all'utente giorleonutrizione? Ho acquistato da lui una Switch lite a inizio febbrai tramite bonifico bancario con consegna prevista dal 15 e ad oggi nessuna risposta nessuna tracciabilità del pacco e un infarto quando entrando nel suo profilo di fedback ho visto almeno sei feddback che parlavano di truffa per altrettante Switch pagate e mai arrivate, dopo essermi fidato di feedback positivi per lo stesso tipo di merce. Oltre a denunciare alla postale si può fare attivamente altro? Ebay può fare qualcosa?


Veramente il 95% dei feedbacks positivi li ha messi insieme vendendo Gift Card da 2/3 euro, questo dimostra che non solo non sapete valutare un venditore da ciò che può o non può vendere ma nemmeno da ciò che ha già venduto nel recente passato.

 

Solo 2 feedbacks positivi sono rilasciati su vendite di Nintendo Switch et similia, il resto sono negativi.

 

Naturalmente nessuno si è curato di domandarsi come e perchè disponesse di tutte quelle Switch da vendere all'asta una o due al giorno per un mese intero.

 

Veniamo alle domande:

 

I SOLDI SONO PERSI

 

l'unica cosa su cui dovete focalizzarvi è sulla possibilità di farlo cercare,  trovare  e  punire dalle autorità, cose peraltro niente affatto certe.

 

Quanto ad eBay protegge solo i pagamenti con PayPal e con carta di credito, inutile perderci tempo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

Lo so sono stato un fesso in piena regola, mai acquistato su ebay con bonifico a cuor leggero ma la fretta di volermi fare un regalo di compleanno e si la presenza di 2-3 recensioni assolutamente positive per lo stesso prodotto mi hanno annebbiato la vista, oltretutto sul momento aveva solo un'ulterirore asta in corso per Switch e non chissa quante oltre alle recensioni che avevo gia visto quindi non mi è scattato il campanello. Imaginavo dovessi scordarmi i soldi e sicuramente feccia del genere adotterà tutte le misure per farsi non farsi scovare, c'è almeno una qualche forma di segnalazione a ebay per informarla della dannosità di questo profilo chessò un report a cui allegare qualche prova? In ogni caso grazie per la risposta.

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch


@sandorclagane7  ha scritto:

Lo so sono stato un fesso in piena regola, mai acquistato su ebay con bonifico a cuor leggero ma la fretta di volermi fare un regalo di compleanno e si la presenza di 2-3 recensioni assolutamente positive per lo stesso prodotto mi hanno annebbiato la vista, oltretutto sul momento aveva solo un'ulterirore asta in corso per Switch e non chissa quante oltre alle recensioni che avevo gia visto quindi non mi è scattato il campanello. Imaginavo dovessi scordarmi i soldi e sicuramente feccia del genere adotterà tutte le misure per farsi non farsi scovare, c'è almeno una qualche forma di segnalazione a ebay per informarla della dannosità di questo profilo chessò un report a cui allegare qualche prova? In ogni caso grazie per la risposta.


No, una volta avevo degli indirizzi email a cui inviare segnalazioni massive di venditori sospetti, ora quei canali si sono chiusi e non mi risulta ci siano altri metodi (peraltro scarsamente efficaci anche quando erano aperti) per farlo se non segnalare le singole inserzioni dal link presente in ognuna di esse (ancora più inutile).

 

Il tizio non ha più inserzioni in corso, probabilmente a breve eBay lo sbatterà fuori cancellando anche ogni traccia delle sue inserzioni scadute, a questo proposito consiglio a tutti di salvare o stampare adesso tutto quanto prima che diventi impossibile.

 

Consiglio a chi vuole di rilasciare adesso il proprio feedback, anche questo non sarà più possibile quando il venditore andrà non registrato.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: grande truffa PS4 Pro e Nintendo Switch

shrkss
Utente della Community

Ciao a tutti, 

Segnalo che è tornato alla carica, sempre con la stessa modalità. Ha cambiato nome ma crea sempre aste fotocopia da 24h per Nintendo Switch con da 2 a 5 giochi e come sempre accetta solo bonifico bancario come pagamento. Ad asta finita invia i soliti documenti falsi come prova della sua buona fede. Vorrei poter avvertire chi in queste ore ha fatto delle offerte per la sua inserzione fasulla...

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta