in data 28-10-2018 13:37
28-10-2018 13:51 - modificato 28-10-2018 13:54
@gdigioie ha scritto:
Buongiorno,
ho ordinato della merce dalla Cina, ma mi sono accorta dal tracking che la merce NON verrà spedita a me! Compro e vendo on line da 12 anni e non mi è mai capitato una cosa del genere!
È un indirizzo che non conosco e non c'è neanche il mio nome! Non è neanche nella mia città!
Arriverà ad un tizio di modena!
È stranissimo perchè il mio indirizzo è sia su ebay che su paypal con il quale pago sempre.
È questo indirizzo da 30 anni! Dove l'ha preso questo indirizzo??!!
Ho contattato il venditore ma non capisco la sua risposta... anche il traduttore di google pare non capirla 😞
Subito ha detto di avere pazienza... che non centrava nulla con quello che gli ho detto.
"hi we are delivering,wait patiently plz"
poi seconda risposta: "Hi we need to transit the packages as we have obroad warehouse there. the thing is,you are going to receive it finally.we ship the address you gave before."
cos'ha detto?
PS: non ho aperto controversia ne lasciato negativi, mi interessa ricevere la merce, non litigare.
grazie a chi risponderà
buona domenica
Giulia
Per sommi capi si tratta di una triangolazione, il venditore Cinese non ha spedito a te ma ad un magazzino, che in questo caso evidentemente è a Modena ma possono essere in un qualsiasi paese della UE, poi da quel magazzino verrà inoltrato al tuo indirizzo.
Un po' contorto come giro ma serve essenzialmente ad evitare che il tuo acquisto sia gravato da tasse di importazione, che pagherà eventualmente il destinatario intermedio.
Naturalmente questo è quanto dice il venditorem se sarà davvero così lo scoprirai vivendo.
Ciao
in data 28-10-2018 14:13
28-10-2018 18:12 - modificato 28-10-2018 18:13
dice che ha spedito 2 ordini in Italia e ha fatto confusione invertendo gli oggetti.
inoltre ti chiede se puoi spedire quello che ti arriva all'altro indirizzo.
io senza sapere nè leggere nè scrivere mi farei rimborsare o al massimo rispedire al giusto indirizzo l'oggetto scelto.
in data 28-10-2018 18:21
29-10-2018 10:05 - modificato 29-10-2018 10:08
@gdigioie ha scritto:
Mi ha inviato un'altra risposta adesso:
"Hi, I have received two orders from Italy and I confused the address, your order arrives to another person and his order to you. I'm sorry. I have many orders, It's not my fault. Understand plz.
Can you ask him to send it to you?"
Ho studiato solo francese ma... ANOTHER PERSON è un'altra persona????? LO HA SPEDITO AD UN ALTRO????? Ma è scemo????
Questo però non è ciò che ha scritto in precedenza e la danza cambia radicalmente.
Saluto e quoto in parte Morpho, perchè la situazione è piuttosto ingarbugliata a questo punto, non solo perchè coinvolge te, il venditore, eBay ed anche un'altra persona che non sappiamo come vorrà agire; ma anche perchè stiamo parlando di un oggetto che pur essendo già sicuramente (?) non conforme non è ancora stato consegnato e quindi in questo momento non ne può essere contestata la non conformità.
Innanzitutto in questo momento non puoi fare altro che attendere la consegna dell'oggetto sbagliato, di cui contesterai ovviamente la conformità all'ordine.
Reputo rischiosa una controversia per oggetto non ricevuto perchè una tracciabilità (anche se errata) al momento c'è e non possiamo garantirti che chi valuterà il tuo caso sia così "sveglio" da tenerne conto nel modo giusto.
I casi poi potrebbero essere molteplici: 1) il venditore accetta di rimborsarti esentandoti da reso 2) il venditore accetta di rimborsarti esigendo che tu renda l'oggetto e facendosi carico delle spese 3) il venditore ti rimborsa ma vuole il reso senza farsi carico delle spese......
C'è poi anche il caso che il venditore abbia in realtà solo confuso i codici delle spedizioni ma che gli oggetti in esse contenute siano corretti, non possiamo escluderlo del tutto.
Se ricevi il,rimborso ed anche la merce, giusta o sbagliata che sia, se il venditore non ti esonera esplicitamente dal reso resterai "custode" della sua merce.
Poi c'è la variabile "terzo uomo", non sappiamo cosa deciderà di fare, magari opterà per assecondare la richiesta del venditore, difficile ma non impossibile, inoltrandoti l'oggetto.
Insomma non è per confonderti ancora le idee ma è proprio un bel casotto.
Nel caso possa servire ti segnalo che PayPal può rimborsare fino a 30 euro di spese per i resi, uniche condizioni sono che la transazione di acquisto sia stata pagata con PayPAl e che l'acquirente sia iscritto a questa policy prima di effettuare il reso:
PayPal - Rimborso spese di reso
anche se il sistema consente la possibilità di ottenere il rimborso di spedizioni non tracciabili è consigliabile (specie se ad essa è condizionato il rimborso) che la spedizione utilizzata sia tracciabile.
Infine, e chiudo per il momento, non puoi meravigliarti dell'errore umano, purtroppo anche questo tipo di evento va messo in conto e capita molto più sovente di quanto immagini, è uno dei limiti, forse il principale limite, degli acquisti online.
Ciao
in data 29-10-2018 14:24
in data 29-10-2018 14:25
in data 06-11-2018 23:05
06-11-2018 23:58 - modificato 06-11-2018 23:59
Quel tracking ha terminato il suo compito e non ti darà utleriori informazioni. Non traccia al di fuori della cina. Dal 28 settembre ad oggi, potrebbe ancora essere anche esse stato già consegnato o in consegna, non è da escludere tuttavia che possa essere ancora in dogana.