annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

merce prodotta in cina

Ho visto diverse riproduzioni di canotte NBA vintage a basso costo e indagando ho notato che sono le stesse vendute su ali Express, quindi tarocche.
al di la di tutto, pensate che possano essere prodotti nocivi per la pelle?
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

merce prodotta in cina

pixgr
Utente della Community

la domanda che hai posto ha qualche spina nascosta...

 

nel senso; le magliette originali dove vengono prodotte?

 

se vengono prodotte in Cina c'è una probabilità che anche queste vengano dalla stessa fabbrica (ma parlo di probabilità, eh....non di certezza)

 

ma anche no, perchè potrebbero essere prodotte da una fabbrica concorrente e copiona  per cui potrebbero essere tarocche

 

se le originali non vengono prodotte in Cina queste sono sicuramente tarocche.

 

SE sono originali, penso che la casa produttrice si sia dovuta allineare agli standard richiesti nei paesi in cui si prevede la commercializzazione.

 

SE non lo sono, ovviamente hanno fatto di testa loro e per abbassare il prezzo sanno solo loro che coloranti e fibre hanno impiegato.....

 

ora...dato che non sono esattamente un chimico che effettua prove in merito alla nocività ....e dato che , nel momento che tu poni la domanda nemmeno tu sei chimico con conoscenze in materia , e dato che nessuno dei due sa esattamente dove le producono e come ...ti conviene rischiare?

 

guarda che qui non si parla di .....che so....un aquilone,un portachiavi, per quanto anche il solo contatto o l'inalazione di sostanze che derivano dalla decomposizione lenta e irreversibile di oggetti di bassa qualità faccia male...

 

qui si parla di roba da mettere addosso a contatto con la tua pelle.

 

 

io non rischierei

 

qualità e basso prezzo non vanno a braccetto, di solito.

 

poi se te la senti di mandare un campione ad un laboratorio chimico , effettuare tutti i test, ok.

 

Ma, come ti è stato fatto notare e non hai purtroppo apprezzato ( e qui uno 'scusate' da parte tua non farebbe male... ), bada bene che se le compri, poi devono passare la dogana...e se le fermano(come spesso succede per i capi di vestiario, occhiali, borse ecc )  e risultano tarocche saresti perseguibile legalmente anche tu per importazione di merce contraffatta......

 

 

ti conviene ? 🙂

 

pensaci un po' su e facci sapere  😉

 

Ciao , Max 🙂

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

merce prodotta in cina

odessa3408
Utente della Community

Al di là del fatto che forse la vendita è illegale?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

Non sono di certo io che le vendo su ebay
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

Però le comperi... non credi che sia complicità?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

No perché non è scritto se la merce è originale o meno, ho solo fatto ricerche ed elaborato supposizioni.
In secondo luogo non ho comprato nulla.
se devi fare la morale puoi evitare di commentare visto che ho fatto una domanda precisa.
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

Tutti con la coda di paglia oggi?

 

Se non fossi maschio penserei a irritabilità da ciclo...

 

Nessuno qui ti darebbe consigli su come renderti complice di un comportamento illegale.

 

Vuoi una risposta se sia dannoso per la pelle? forse sì, forse no, se trattasi di prodotto cinese, puzza anche se lo lavi 1000 volte...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

Allora riformulo la domanda:
Ho visto una canotta da basket di cui non sono a conoscenza della sua autenticità ma sapendo che proviene dalla Cina vorrei sapere se può essere dannosa per la pelle.

Lo chiedo perché non ho mai acquistato capi cinesi e magari sul forum c e chi ha esperienza.
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

Non dico che tutto il materiale sia così, ma leggi questo articolo tutto se ti va, altrimenti passa a

ABBIGLIAMENTO, BIGIOTTERIA E CONTRAFFAZIONI

 

Più o meno a metà

 

 

 

  http://www.guidaconsumatore.com/consumo_consumatori/prodotti-cinesi-rischi-e-pericoli.html

 

 

Va bene come risposta?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

pixgr
Utente della Community

la domanda che hai posto ha qualche spina nascosta...

 

nel senso; le magliette originali dove vengono prodotte?

 

se vengono prodotte in Cina c'è una probabilità che anche queste vengano dalla stessa fabbrica (ma parlo di probabilità, eh....non di certezza)

 

ma anche no, perchè potrebbero essere prodotte da una fabbrica concorrente e copiona  per cui potrebbero essere tarocche

 

se le originali non vengono prodotte in Cina queste sono sicuramente tarocche.

 

SE sono originali, penso che la casa produttrice si sia dovuta allineare agli standard richiesti nei paesi in cui si prevede la commercializzazione.

 

SE non lo sono, ovviamente hanno fatto di testa loro e per abbassare il prezzo sanno solo loro che coloranti e fibre hanno impiegato.....

 

ora...dato che non sono esattamente un chimico che effettua prove in merito alla nocività ....e dato che , nel momento che tu poni la domanda nemmeno tu sei chimico con conoscenze in materia , e dato che nessuno dei due sa esattamente dove le producono e come ...ti conviene rischiare?

 

guarda che qui non si parla di .....che so....un aquilone,un portachiavi, per quanto anche il solo contatto o l'inalazione di sostanze che derivano dalla decomposizione lenta e irreversibile di oggetti di bassa qualità faccia male...

 

qui si parla di roba da mettere addosso a contatto con la tua pelle.

 

 

io non rischierei

 

qualità e basso prezzo non vanno a braccetto, di solito.

 

poi se te la senti di mandare un campione ad un laboratorio chimico , effettuare tutti i test, ok.

 

Ma, come ti è stato fatto notare e non hai purtroppo apprezzato ( e qui uno 'scusate' da parte tua non farebbe male... ), bada bene che se le compri, poi devono passare la dogana...e se le fermano(come spesso succede per i capi di vestiario, occhiali, borse ecc )  e risultano tarocche saresti perseguibile legalmente anche tu per importazione di merce contraffatta......

 

 

ti conviene ? 🙂

 

pensaci un po' su e facci sapere  😉

 

Ciao , Max 🙂

 

 

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

merce prodotta in cina

E' impossibile saperlo prima. Gli scandali che sono venuti fuori sulla roba cinese tossica comunque si basavano su precisi esami di laboratorio che hanno evidenziato la presenza di sostanze nocive. Ma questo non vuol dire necessariamente che tutta la merce cinese faccia male, basti pensare a quanta roba made in china (presumibilmente a norma) viene venduta  nei nostri negozi di abbigliamento e calzature. Quindi, a meno che non porti la merce a far analizzare, non avrai mai la sicurezza che cerchi. Sicuramente, per i tarocchi abasso costo la probabilità di tossicità esiste, la di là del discorso etico.

 

 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta