annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

audax19
Utente della Community

Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),


purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.


Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.

Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.

Messaggio 1 di 110
Ultima risposta
109 RISPOSTE 109

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Ho letto in questo momento la tua lettera.

Non mi trovo d'accordo con te.

Sono un acquirente e mi ritengo serio. Compero circa 10.000 euro/anno di materiale, pago subito dopo l'aggiudicazione (al massimo 10 minuti dopo), i feedback (ma anche le lettere di stima di venditori italiani ed europei) lo dimostrano.

Purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle che anche il tuo venditore preferito, prima o poi ti frega.

Tempo fa ho gareggiato per una locomotiva HO da 2000 euro (in Olanda). Ho vinto, ho pagato ma dopo 3 mesi non ricevo nulla.

Chiedo spiegazioni. Mi arrivano le più assurde (rapina,perdita, errore del corriere ecc). Ho chiesto chi fosse il corriere. POi mi sono rivolto alla sede generale del corriere (e-bay non mi ha mai risposto.....), sapendo che il pacco non era mai stato portato al corriere.

Non ho rilasciato feedback (il venditore mi ha diffidato dal farlo con la lettera di un avvocato) ma ho presentato denuncia alla polizia olandese. Questa ha appurato che la loco era stata venduta ad altri 2 aquirenti (che non l'avevano mai ricevuta). E il venditore è stato condannato a 4 anni di reclusione.....

Dimenticavo.....anche l'avvocato è stato denunciato, condannato con pena accessoria della sospensione temporanea dalla professione. E noi tre acquirenti, abbiamo ricevuto un risarcimento individuale di 50.000 euro devoluti in beneficenza.

Sì perchè cari signori (venditori) l'acquirente (al contrario di quanto affermate) non è affatto tutelato da e-bay e un reclamo, dopo una lunga trafila, non viene mai accettato. lo prova il fatto della cancellazione automatica dei feedback negativi......

L'acquirente gareggia per un oggetto di una foto e poi ne riceve un altro (magari di molto meno valore....o non lo riceve affatto), riceve un pacco danneggiato (perchè la scatola era fatta con cartone troppo leggero ,chiusa male o con carta straccia all'interno), non può restituirla, deve pagare subito, paga (non sempre) anche 25 o 30 euro per una spedizione che ne costa meno della metà (i venditori professionali hanno tariffe facilitate).....

Per assurdo,se tutti gli acquirenti decidessero di non comperare più.....gli articoli sareste obbligati a venderveli tra di voi! 

Quindi rispettiamoci a vicenda.....Non credete?

Dott. Tripper

 

 

Messaggio 101 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

*salvage*
Utente della Community

A tutti quelli che dicono che un feedback o valutazione bassa non costituisce un danno, gli presento la mia situazione.

 

Posseggo 1209 transazioni, 7 feedback neutri (transazioni di pochi spiccioli ed uno di oggetto non ricevuto ma rimborsato), ed 1 negativo che mi fu rilasciato da un utente che ha cercato di estorcermi un rimborso (forse perché credeva di aver a che fare con un ingenuo o un novellino - esordì dicendomi che aveva parenti nella finanza e tutte queste stronzate) e ad oggi sono 12 giorni che sto fermo per una sospensione per troppe valutazioni basse, con una perdita enorme. In base ai miei calcoli, e con l'attuazione di nuove strategie che avevo preparato nel corso degli ultimi due mesi con una fatica enorme, il fatturate sarebbe come minimo triplicato.

 

Devo aggiungere altro?

 

 

Offro opportunità di lavoro/guadagno su ebay (firma) ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo aver cercato inutilmente questi mesi di far revocare la sospensione ingiusta dalle mie attività di vendita su ebay, ora non mi resta altro che offrire il mio sapere a venditori, o aspiranti tali, che vogliono fare affari su ebay.

Potete vedere dai miei feedback di che settore sto parlando e della possibilità di guadagno reale.

Per gli interessati, contattatemi in privato.
Messaggio 102 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo


@*salvage* ha scritto:

 

 

Devo aggiungere altro?

 

 


Non c'è ninetre da aggiungere. 

Ormai  in eBay i ricattatori sono protetti, i truffatori sono protetti, i preditempo sono protetti.

 

I soli a non essere protetti sono i compratori e i venditori onesti.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 103 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

E' sempre il solito scontro, da un lato abbiamo i venditori onestissimi e corretti e dall'altro i poveri compratori che si devono preoccupare di lasciare il feedback negativo.

 

Mi rivolgo a chi ha aperto il topic, nella mia miniguida che molti hanno rigorosamente snobbato ed accusata come miniguida per principianti, riscontro che nessuno vuol dare retta all'evidenza.

 

MAI E POI MAI E POI MAI E POI  MAI LASCIARE FEEDBACK NEGATIVI!!!

 

Perche' come potete osservare si puo' arrivare anche a livelli legali e rimetterci economicamente per spese legali.

 

Chi vi dice di lasciarli a mio avviso, parlando genericamente e sempre senza diffamare o offendere nessuno, lo fa appositamente.

 

Quali sono i vantaggi:

 


Che se l'oggetto acquistato e' una ciofeca o una sola gigantesca, lasciando feednegativo ad un venditore puo' intraprendere un azione risarcitoria, del danno subito.

 

Ergo anzicche' fargli vendere una sola ciofeca lo RISARCITE economicamente per aumentare il suo business e proporne altre 1000 ad altri acquirenti.

 

Io mi domando dopo 6-7 pagine di discussione, rivolgendomi agli acquirenti.

 

Ma perche' ci cascate??!!

 

Vi arriva un oggetto non conforme glielo rimandate indietro con Paypal e vi risarciscono alla consegna dell'oggetto.

 

Quanto al feedback ricordo potete anche non lasciarlo, mica vi obbliga nessuno.

 

Il feedback non e' OBBLIGATORIO, chi vi dice il contrario lo fa solo ed esclusivamente per avere su quell'articolo una certificazione positiva per poter rivenderle ad altri utenti, anche se l'oggetto non e' conforme.

 

Io posto ancora la miniguida che qualcuno ha cercato di insabbiare, ne approfitto del post scritto da sanfranco, ma non mi riferisco a lui, ci mancherebbe, sto parlando genericamente e senza diffamare nessuno.

 

Morale della favole, acquirenti, l'oggetto non vi convince e ad avete avuto indietro i soldi piu' la spedizione, niente FEEDBACK! Tanto mica possono obbligarvi a lasciarlo, se ci provassero con me gli riderei in faccia.

 

Questo e' il miglior risultato sicuro e totalmente legale che potete ottenere per un oggetto di cui non siete soddisfatti.

 

Sta tutto nella miniguida sta a voi scegliere se incorrere in queste situazioni ridicole!

 

Miniguida - Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni!

 

Poi a voi la scelta! Un saluto a tutti gli e-bayer! 🙂

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 104 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

teknocorner
Utente della Community

Salve,

 

in data 08/01/2014 acquistai da un utente ebay "non venditore professionale" un kit di ram per notebook. Il venditore però ha indicato il costo della spedizione nel modo errato all'interno dell'inserzione (spedizione gratuita nel compralo subito. poi nel testo dell'inserzione "gratuita solo a Napoli).

 

Dopo essermi appellato a PayPal per il rimborso ho inviato feedback negativo al venditore in quanto mostratosi riluttante alle mie richieste di annullamento pacifico della transazione. Minacciandomi, inoltre, di ricorrere legalmente.

 

Ieri 14/05/2014 (passati ormai da un bel pò i 30 giorni per la richiesta di revisione del feedback)  mi invia una mail con posta certificata invitandomi a ritirare il feedback negativo e che, se non dovessi farlo, mi querelerà addebitandomi tutte le spese processuali

 

Sono alquanto nervoso e prima di chiamare il mio avvocato, chiedo a voi un parere in merito

 

Grazie

Messaggio 105 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo


@teknocorner ha scritto:

Salve,

 

in data 08/01/2014 acquistai da un utente ebay "non venditore professionale" un kit di ram per notebook. Il venditore però ha indicato il costo della spedizione nel modo errato all'interno dell'inserzione (spedizione gratuita nel compralo subito. poi nel testo dell'inserzione "gratuita solo a Napoli).

 

Dopo essermi appellato a PayPal per il rimborso ho inviato feedback negativo al venditore in quanto mostratosi riluttante alle mie richieste di annullamento pacifico della transazione. Minacciandomi, inoltre, di ricorrere legalmente.

 

Ieri 14/05/2014 (passati ormai da un bel pò i 30 giorni per la richiesta di revisione del feedback)  mi invia una mail con posta certificata invitandomi a ritirare il feedback negativo e che, se non dovessi farlo, mi querelerà addebitandomi tutte le spese processuali

 

Sono alquanto nervoso e prima di chiamare il mio avvocato, chiedo a voi un parere in merito

 

Grazie


Il tuo Avvocato ti dirà la cosa più ovvia, cioè che una mail (per quanto certificata) non è una sentenza.

 

La maggior parte di queste reazioni sono delle pure e semplici intimidazioni finalizzate ad ottenere la revisione del feedback (oltretutto non più fattibile anche volendo, visto il tempo trascorso).

 

Però vedo che il commento è stato rimosso, questo potrebbe anche significare l'uso di termini non appropriati o offensivi, quindi per darti un  consiglio sensato anche il tuo Legale dovrà sapere da te con esattezza e sincerità che cosa avevi effettivamente scritto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 106 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

jasnandrea
Utente della Community

Ho letto solo la prima pagina ma vi dico quello che penso:

 

Un feedback negativo ci sta se (tutti episodi successi a me):

 

- un venditore tarda a rispondere per più di 4-5 giorni lavorativi

- l'oggetto è chiaramente diverso dalla descrizione

- il venditore tenta di farsi pagare con postepay

- il venditore, dopo la vendita per pochi euro, ti dice che l'oggetto non ce l'ha più

- l'oggetto viene spedito dopo una settimana

 

Il problema di ebay e che punta sempre più sui venditori "professionali" manipolando i risultati di ricerca per rilevanza (che chiedo se qualcuno sa cosa vuol dire) e bombardando con messaggi pubblicitari.

 

Ho iniziato 11 anni fa ad usare ebay ed è cambiato moltissimo ... ad oggi molti meno oggetti "particolari" ed invece una valanga di oggetti comuni e nuovi.

Ed al contempo è diventato luogo per fare soldi con quello che comporta tipo:

 

NON LASCIARE MAI FEEDBACK NEGATIVI O NEUTRI
Il rilascio di un Feedback Negativo falso, offensivo, immotivato, 
e tendente al fine di danneggiare l'immagine dell'Azienda, potrà essere soggetto di denuncia 
e verrà perseguito ai sensi e nei termini previsti dalla Legge.
 
Io da un venditore così non comprerò mai ... se vuole mettere paura agli utenti che trovi qualcun altro a cui vendere.

 

Messaggio 107 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

cit. "Morale della favole, acquirenti, l'oggetto non vi convince e ad avete avuto indietro i soldi piu' la spedizione, niente FEEDBACK! Tanto mica possono obbligarvi a lasciarlo, se ci provassero con me gli riderei in faccia."

 

Il feedback non lo si lascia per se stessi ma per chi viene dopo.

 

Se compri da un venditore che ha solo i feedback di chi è rimasto soddisfatto e chi si è preso una fregatura non lascia per paura allora tutti quelli che compreranno dopo sono a rischio.

 

Il feedback negativo va lasciato eccome!

 

Educatamente, esponendo i fatti e solo dopo aver cercato di trovare una soluzione.

Messaggio 108 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

delbu_delbu
Utente della Community
Ho rilasciato un feedback negativo perché mi è arrivato il monitor del computer con i cristalli liquidi rotti mi ha telefonato subito il rivenditore dicendomi che così lo danneggia o prima dovevo contattare lui perché la colpa è del corriere e mi ha mandato una diffida dall'avvocato.... Cosa devo fare?
Messaggio 109 di 110
Ultima risposta

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Evitare di mettere feedback negativi a pera e chiedere aiuto al venditore in questi casi. Questo come prima cosa.

 

Poi devi chiedere a lui di inviarti un modulo di rettifica del feedback in modo che tu lo  possa modificare.

 

Infine devi dimenticarti che il negativo persino esiste. Nonostante ci sia chi pontifica di libertà, diritti e ciancie simili, sempre a pera, la verità è che un feedback negativo è una potenziale diffamazione a mezzo scritto e che è perfettamente perseguibile in tibunale.

 

Chi non gradisce i negativi, specie se dati in maniera leggera, potrebbe fare anche molto male a chi li rilascia, per cui .....

Messaggio 110 di 110
Ultima risposta