in data 29-05-2015 21:09
salve ho acquistato un drone tt ok venditore veloce sda 48 ore solo che il drone non funziona ha un motore fermo.... ho contattato subito il venditore x dirglielo, l'sda ha registrato l orario della consegna
come procedo? premetto che non risponde ai messaggi su ebay
in data 30-05-2015 03:52
Ovviamente certo che devi fare la controversia!
Dato che sei abbastanza inesperto di descrivo i passaggi:
1) Iscriviti al programma di rimborso spese di reso di Paypal.
2) Trova la transazione in questione ed apri una controversia per "oggetto non conforme"
3)Aspetta 2-3 giorni fin quando potrai tramutare la controversia in reclamo
4) NON FAR PASSARE TEMPO INUTILMENTE, altrimenti rischi che la controversia si chiuda automaticamente e tu perda i tuoi soldi!
5) Dopo 2-3 giorni che hai aperto la controversia, trasformala in un RECLAMO sempre andando nel centro risoluzione di Paypal
6) Paypal potrebbe chiederti un parere di un tecnico che dichiara che l'oggetto è difettoso, è raro che lo chieda, ma inizia a calcolare la possibilità che ciò avvenga.
7) Paypal ti potrebbe ordinare di rispedire l'oggetto al venditore IN MODO TRACCIABILE (Usa un corriere e conserva il tracking code) spedisci solo all'indirizzo a cui Paypal ti dice di spedire
😎 Una volta che hai comunicato il codice di tracciamento valido, otterrai il rimborso delle spese iniziali (oggetto+ spedizione iniziale)
9) Adesso procedi a farti rimborsare le spese di reso sostenute per riportare il pacco al venditore.
10) Lascia al venditore (se inadempiente o scorretto) il feedback che si merita.